Efficace perdita di peso, dieta per stimolare il metabolismo

  • Principi del menu dietetico
  • Alimenti che stimolano il metabolismo
  • Attività fisica che accelera il processo di perdita di peso con una dieta
  • Ripristino del metabolismo dopo una rigorosa dieta dimagrante

La dieta è un insieme di regole per mangiare cibo, caratterizzato dalla scelta di una certa composizione chimica dei prodotti, dalla quantità di cibo e dal modo in cui viene elaborato, finalizzato al beneficio della salute umana.

Un’efficace perdita di peso, a sua volta, è una perdita di peso sistematica e dinamica creando un equilibrio tra le calorie ricevute e quelle consumate, senza l’uso di diete rigorose e misure che possono danneggiare il corpo. Quindi, mangiando bene (e ti diremo come), dando sistematicamente al corpo piccoli carichi e seguendo le regole, puoi facilmente e senza fatica riportarti alla normalità, migliorare il tuo aspetto, migliorare il tuo corpo e iniziare a goderti la vita al massimo .

È possibile mangiare bene e perdere peso? È possibile, e anche necessario. Dando al corpo tutto ciò di cui ha bisogno, ti ripagherà in natura. Mangiando cibi sani e sani, non solo perderai peso, ma normalizzerai anche il lavoro di tutte le funzioni del corpo. Non devi fare sforzi titanici, poiché uno stile di vita sano diventa rapidamente un’abitudine piacevole e smette di causare problemi.

Cos’è il metabolismo? Per una migliore comprensione, il metabolismo può essere paragonato alla fornace energetica del corpo. Il cibo è legno. Se la tua stufa funziona al 100%, tutto ciò che vi viene buttato dentro brucerà in un istante e si trasformerà in calore, energia. Se la fornace non funziona bene, anche i ramoscelli sottili si accumuleranno di giorno in giorno, senza portare calore, energia o beneficio al corpo. Pertanto, con un metabolismo viziato, nessuna dieta aiuterà. Anche se mangi solo sedano, è improbabile che tu perda peso.

Principi del menu dietetico

Principi del menu dietetico

La legge principale del menu dietetico per accelerare il metabolismo è consentire al cibo di lavorare per te, non contro di te. Il tuo stesso metabolismo può decidere cosa fare con lo stesso cibo: spenderlo per la struttura corporea, lasciarlo per una rapida trasformazione in energia o metterlo in camere di stoccaggio a lungo termine, riserve di grasso. E il tuo compito è aiutarlo a prendere la decisione giusta.

Il cibo è qualcosa che ci è arrivato dal mare, dall’aria, dalla terra o che una volta era vivo. Questi sono frutta, verdura, cereali, carne, pesce, ecc. Additivi artificiali, pesticidi e altri “miracoli” dell’industria alimentare non hanno nulla a che fare con il cibo sano e il menu dietetico per accelerare il metabolismo.

Dieta per dimagrire accelerando il metabolismo, comporta mangiare in piccole porzioni, questo aiuta a ridurre il peso e ad accelerare il metabolismo. Non acquistare cibi pronti nei negozi o cibi pronti. Cucinare con ingredienti semplici e freschi, aggiungere cibi piccanti, spezie alle ricette, aiuteranno ad accelerare il metabolismo. Non è necessario che questo stia ai fornelli per giorni. Minori sono gli ingredienti e i tipi di trattamento termico degli alimenti coinvolti, più utile è.

Fare colazione. La colazione avvia il processo metabolico. Inoltre, anche a dieta per dimagrire, puoi mangiare qualsiasi cosa a colazione e questo non influirà sulla tua figura, ma ti darà forza durante la giornata. Tuttavia, non appoggiarti troppo al dolce e al grasso.

Il menu dietetico suggerisce una varietà di prodotti. Cereali (cereali, pane), alimenti proteici (le uova sono particolarmente utili), frutta, fiocchi di latte sono perfetti per la colazione. Puoi tranquillamente permetterti miele, burro.

Bere almeno 1,8 litri di acqua al giorno. Il primo bicchiere va bevuto al mattino a stomaco vuoto, il resto dell’acqua durante la giornata. È utile bere dell’acqua calda 20 minuti prima dei pasti. Questo avvierà il metabolismo e assorbirai il cibo in un “forno” riscaldato.

Dormire a sufficienza. Il sonno notturno dovrebbe durare almeno 7 ore. L’ultimo pasto, non più tardi di 3 ore prima di andare a letto. Inoltre, non dimenticare che a dieta non sono andato a letto in orario: ho mangiato prima di andare a letto. E non ne abbiamo bisogno.

Consenti a te stesso di mangiare qualcosa di ipercalorico una volta alla settimana. Ciò allevierà il corpo dallo stress e gli impedirà di adattarsi a una dieta ipocalorica.

Mangia cibi proteici almeno due volte al giorno. Se la dieta è ricca di proteine, i muscoli andranno bene e aiuteranno nella lotta contro il grasso corporeo.

Prodotti che accelerano il metabolismo

  • Peperoncino rosso,
  • Zenzero (tè allo zenzero),
  • Aglio
  • Pompelmo e altri agrumi
  • Latticini ricchi di calcio (yogurt naturale, ricotta, kefir, formaggio),
  • Menta,
  • Tè verde (senza zucchero),
  • Cannella (abbassa anche la glicemia),
  • Caffè (solo naturale, non più di 3 tazzine al giorno),
  • Acqua con succo di limone (a stomaco vuoto al mattino).

Attività fisica che accelera la perdita di peso durante una dieta

Attività fisica che accelera la perdita di peso con una dieta

La dieta è molto importante per la perdita di peso, ma non dimenticare l’attività fisica. Per accelerare il metabolismo, è adatto alternare l’allenamento della forza con carichi cardio.

Come primo tipo di attività fisica, puoi scegliere jogging, camminata, stretching, esercizio su simulatori come un tapis roulant e una pista orbitale.

L’allenamento della forza è necessario per aumentare la quantità di massa muscolare. Esercizi simili sono ricchi di Pilates e yoga. Puoi fare alcuni esercizi a casa.

Ad esempio, tavola. Per fare questo, devi prendere una posizione del gomito in modo che il corpo sia parallelo al pavimento, allungarlo come una corda. Puoi iniziare con 30 secondi di permanenza in questa posizione, aumentando gradualmente il tempo a 2-3 minuti.

O affondi. Quando ti accovacci, alternativamente metti in avanti l’una o l’altra gamba, trasferendo su di essa il carico del corpo. Esegui l’esercizio 10 volte su ciascuna gamba.

Inoltre, con una dieta per dimagrire, le flessioni dal pavimento, gli squat con pesi, come i manubri, vanno bene.

Un esempio di allenamento di potenziamento metabolico è simile a questo: 10 minuti di riscaldamento cardio, quindi 20 minuti di allenamento della forza, 10 minuti di cardio, 20 minuti di allenamento della forza, è meglio terminare l’allenamento con una corsa leggera e allungamento complesso.

Ripristino del metabolismo dopo una rigorosa dieta dimagrante

Ripristino del metabolismo dopo una rigorosa dieta dimagrante

Dopo numerose diete restrittive, malnutrizione e stress, il tasso metabolico diminuisce. Stai seguendo le diete più severe, ma non stai ottenendo il risultato atteso. Allo stesso tempo, le condizioni generali peggiorano, compare un guasto, peggiorano le condizioni della pelle, delle unghie e dei capelli, diminuisce l’immunità, per non parlare della possibilità di problemi agli organi interni. Ad esempio, i reni, il fegato o gli organi dell’apparato digerente. Vale la pena accettare tali misure per ottenere un risultato dubbio a breve termine? Improbabile. La dieta per la perdita di peso non dovrebbe danneggiare il corpo.

Ma se tutte le diete più “efficaci” sono già state testate, non ci sono risultati e il metabolismo si rifiuta di funzionare, è necessario “disperderlo”.

  • Per cominciare, crea la tua routine quotidiana. Segui una dieta equilibrata, allo stesso tempo, in piccole porzioni (100-250 g).
  • Non dovrebbero esserci più di 3 ore tra i pasti.
  • Allenati contemporaneamente, alterna i tipi di carico. Aumenta l’assunzione di proteine a 1/3 della tua dieta totale.
  • Prepara una cena proteica-vegetale a basso contenuto di grassi, come il petto di pollo con insalata di verdure. Condisci le insalate con succo di limone, senza grassi per cena.
  • Assicurati di avere carboidrati complessi a colazione (cereali, pane integrale), usa noci e frutta secca per uno spuntino.
  • Regola il menu dietetico per te stesso, tenendo conto del tuo ritmo di vita e delle tue preferenze, quindi il processo di perdita di peso sarà il più efficace e facile.
Efficace perdita di peso, dieta per stimolare il metabolismoultima modifica: 2023-01-25T22:21:48+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.