I 5 migliori oli salutari per realizzare maschere fatte in casa

Alla maggior parte delle donne piace coccolarsi di tanto in tanto con maschere fatte in casa. Eppure, chi si negherebbe il piacere di migliorare la pelle oi capelli con prodotti che non contengono sostanze chimiche nocive. La bellezza dei cosmetici naturali non risiede solo nella sua efficacia, sicurezza, ma anche nella disponibilità degli ingredienti necessari. Oggi parleremo degli oli più comunemente usati per i prodotti per la cura della casa.

Olio di avocado per la bellezza della pelle

Olio di avocado per la bellezza della pelle

L’avocado in alcuni paesi è chiamato il frutto della giovinezza. Ricco di vitamine A, D, E, B1, B2, K, PP e acidi grassi essenziali estremamente importanti per la pelle, l’olio di avocado può giovare a tutto il corpo umano. Può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno. Questo olio è molto efficace nell’antietà, si assorbe facilmente e può essere utilizzato per tutti i tipi di pelle. Con un effetto idratante e ammorbidente, l’olio di avocado nutre con nutrienti e vitamine naturali, stimolando la produzione di collagene.

Usato in estate, l’olio di avocado può proteggere la pelle dagli effetti nocivi delle radiazioni ultraviolette, in inverno dagli effetti dannosi delle basse temperature. È utile anche per i capelli. Grazie alla sua alta concentrazione di grassi polinsaturi, l’olio di avocado aiuta a trattenere l’umidità all’interno del follicolo, rafforzando e nutrendo le radici dei capelli. Un tale rimedio della natura viene utilizzato nella cura anche di una pelle così delicata nella zona intorno agli occhi.

  • Maschera facciale

Per realizzare una maschera idratante e nutriente bastano due soli ingredienti: l’olio di avocado e il frutto stesso. Macina la polpa del frutto fino a ottenere una consistenza pastosa, quindi versa 2 cucchiai. l. oli di avocado. Dopo aver mescolato bene questi due ingredienti, è necessario applicare la miscela sul viso per circa un quarto d’ora, quindi risciacquare. Questa maschera fatta in casa nutre e idrata efficacemente la pelle, eliminando l’eccessiva secchezza, rendendola setosa e morbida.

Olio di cocco e maschere a base di esso

L’olio di cocco può essere utilizzato per vari scopi. Il suo utilizzo sarà particolarmente benefico per la salute e la bellezza di capelli, unghie e pelle.

Questo prodotto non solo ha un aroma gradevole, ma aiuta anche a combattere i segni prematuri dell’invecchiamento combattendo i radicali liberi e nutrendo la pelle. L’olio di cocco può essere utilizzato mentre si prende il sole o come cosmetico lenitivo naturale dopo l’esposizione al sole. L’olio di cocco può essere utilizzato anche come struccante.

Molti prodotti per la cura dei capelli, in particolare i balsami, hanno l’olio di cocco nella loro lista degli ingredienti, e per una buona ragione. L’olio di cocco può facilmente raggiungere i follicoli piliferi, nutrendoli e stimolando la crescita dei capelli. Già un paio di mesi dopo l’uso settimanale, puoi notare miglioramenti nelle loro condizioni. Per fare questo è sufficiente applicare olio caldo su tutta la superficie dei capelli, distribuendolo uniformemente dalle radici alle punte. La maschera con olio dovrebbe rimanere sui ricci per almeno mezz’ora, dopodiché dovrebbe essere lavata via nel solito modo usando uno shampoo delicato.

  • Maschera SPA

Puoi anche organizzare una mini spa a casa. Per fare questo, prepara una composizione speciale: una maschera con olio per il peeling della pelle. Lo scrub corpo naturale contiene i seguenti ingredienti: olio di cocco liquido, 0,5 tazze di zucchero di canna. L’olio va aggiunto allo zucchero fino ad ottenere una consistenza pastosa. Per dare al corpo un aroma gradevole, puoi aggiungere al prodotto un paio di gocce del tuo olio essenziale preferito. Ad esempio, arancia, mandorla, arancia o altro. I delicati movimenti di massaggio dovrebbero trattare le aree problematiche, evitando le parti particolarmente delicate della pelle, come l’area intorno agli occhi. Dopo aver usato la maschera a casa, dovrebbe essere lavata via con acqua tiepida.

Olio di argan per fare una maschera a casa

Olio di argan per fare una maschera a casa

L’olio di Argan è una delle terapia per capelli più popolari. Ti permette di dare brillantezza ai capelli e forza. Questo olio è pieno di acidi grassi essenziali e ricco di vitamina E (anche più ricco dell’olio d’oliva). Contiene anche vitamina F, quindi può essere usato come idratante naturale generale per la pelle, le mani, il corpo e i capelli. Grazie alle sue proprietà nutrienti e idratanti, l’olio di argan dà la morbidezza setosa dei capelli, aumenta la vitalità e la sana lucentezza dei riccioli e aggiunge anche la pelle del radiosità della giovinezza. L’olio di argan ha una consistenza leggera, penetra in rapida e facilmente la pelle, senza creare l’effetto del contenuto di grassi o del film in superficie. Inoltre, questo strumento ha eccellenti proprietà anti -gig. L’olio di argan può facilmente sostituire la crema premurosa per l’area intorno agli occhi, prendendosi delicatamente cura di questa zona.

  • Ricetta maschera a casa

Per fare una maschera a casa, hai bisogno di 3 cucchiai. l. Versare la farina d’avena con acqua calda in piccole quantità. Dopo che i fiocchi si sono ammorbiditi, è necessario aggiungere 1,5 cucchiai. l. Olio di argan e 1 cucchiaio. l. miele naturale. La composizione viene applicata a tutto il viso, evitando l’area intorno agli occhi e si tiene da 10 a 15 minuti. Ha l’effetto del ringiovanimento e dell’umidità. Prima di applicare il prodotto, è necessario assicurarsi che ci sia un’allergia a nessuno degli ingredienti. Per fare ciò, puoi applicare una piccola quantità di composizione sul retro del polso e attendere 10-15 minuti. L’aspetto di arrossamento o prurito indica che il prodotto non è adatto. Dopo l’uso, la maschera viene lavata.

Maschera all’olio d’oliva per pelle e capelli morbidi e sani

Maschera all'olio d'oliva per pelle e capelli morbidi e sani

Questo olio è familiare a tutti. Chi non l’ha ancora assaggiato ne ha sicuramente sentito parlare. Alcune persone non si rendono nemmeno conto che un ingrediente nelle insalate e in altri piatti fatti in casa può essere una base meravigliosa per prodotti naturali di bellezza e giovinezza. Riguarda la sua straordinaria utilità. Questo olio è ricco di vitamine A, B, E, D e K, importanti sia per la salute generale del corpo umano che per la bellezza dei capelli e della pelle in particolare.

L’olio d’oliva può essere utilizzato sia da solo, ad esempio come lozione nutriente e idratante dopo la doccia, sia aggiunto a formulazioni multicomponente. Ricco di vitamine e antiossidanti, l’olio d’oliva è usato come idratante naturale per il viso. Viene aggiunto al bagno per prevenire la secchezza della pelle.

L’olio d’oliva come parte della maschera aiuterà ad accelerare il processo di ripristino dei capelli danneggiati, a dare nuova vita ai ricci secchi, a nutrire le ciocche opache e senza vita con le vitamine.

  • Ricetta spray nutriente per la pelle

Per preparare uno spray naturale per il corpo, è necessario mescolare olio d’oliva e acqua in un flacone spray in qualsiasi proporzione (la concentrazione più adatta è di 5 cucchiai di olio per 1 litro d’acqua). Nella composizione della fragranza puoi aggiungere 2 gocce di un olio essenziale a tua scelta con un odore gradevole (ad esempio olio di rosa o olio di limone).

È utile utilizzare tale miscela subito dopo la doccia, può essere applicata sul corpo bagnato, dopodiché le zone trattate vanno massaggiate delicatamente. Lo strumento aiuta a mantenere la pelle idratata, che è un collegamento importante nella prevenzione del suo invecchiamento precoce.

Una maschera all’olio è uno strumento unico che può non solo saturare la pelle e i tessuti dei capelli con sostanze essenziali e umidità, ma anche liberarli dal peso delle sostanze sintetiche presenti nella maggior parte dei prodotti cosmetici industriali. Ma non dimenticare l’intolleranza individuale di alcuni componenti. Prima di usare questo o quel rimedio, dovresti testarlo sul retro del polso.

I 5 migliori oli salutari per realizzare maschere fatte in casaultima modifica: 2023-01-25T01:33:34+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.