Iniezioni di sopracciglia, quali sono i loro benefici e per chi sono adatte

Le procedure cosmetiche per la bellezza delle sopracciglia sono varie: biofissazione, verniciatura a polvere, laminazione, estensione. Tuttavia, queste procedure comportano la colorazione, lo styling o il disegno delle sopracciglia. Se vuoi ottenere sopracciglia folte e naturali senza colorare, la cosmetologia può aiutarti in questo. Le iniezioni di sopracciglia sono un’opportunità per risvegliare i bulbi dormienti, migliorare la crescita dei capelli e ripristinare la loro precedente densità. MedAboutMe parlerà del tipo di iniezioni di sopracciglia offerte dalla cosmetologia.

Perché abbiamo bisogno di iniezioni per le sopracciglia

Per correggere le sopracciglia con il trucco, devi usare quotidianamente matite, mascara, ombretti, cera per lo styling delle sopracciglia. Per coloro che preferiscono l’effetto più naturale delle sopracciglia naturali di Cara Delevingne, le estetiste offrono iniezioni che consentono di far crescere le sopracciglia naturali.

Tutti hanno sentito parlare di iniezioni di bellezza per la pelle. Ma non tutti sanno che tali procedure vengono eseguite sia per il cuoio capelluto che per le sopracciglia. Hanno lo scopo di accelerare la crescita dei capelli, rafforzarli e migliorarne la qualità. Inizialmente, le iniezioni venivano fatte solo per i capelli, ma ora la cosmetologia esegue queste procedure per le sopracciglia.

Le iniezioni sono iniezioni intradermiche di sostanze che aiutano a far crescere le sopracciglia più velocemente. Le iniezioni sono considerate modi più efficaci per far crescere le sopracciglia rispetto, ad esempio, a sieri, oli e qualsiasi altro cosmetico. Ciò è dovuto al fatto che le sostanze del “cocktail” vengono consegnate direttamente ai follicoli grazie alla tecnica dell’iniezione.

Cioè, se i cosmetici agiscono solo sulla superficie della pelle, le iniezioni effettuano sostanze benefiche nel follicolo pilifero stesso. Le cellule ricevono vitamine e microelementi, a causa dell’effetto irritante delle iniezioni, il flusso sanguigno aumenta e, di conseguenza, i processi metabolici nei tessuti vengono accelerati, il tasso di divisione cellulare aumenta e questo, a sua volta, migliora il tasso di crescita dei capelli . Tutto ciò vale sia per i capelli sulla testa che per le sopracciglia.

Le iniezioni vengono eseguite in cliniche e saloni di bellezza.

Fatto!

Ricorda che nessuna iniezione può essere fatta a casa, perché devi capire chiaramente cosa e come iniettare, secondo quale schema, come mescolare i farmaci, a quale profondità iniettarli.

Per quanto riguarda il dolore, dipende dalla soglia del dolore individuale. Le iniezioni vengono effettuate alla profondità dei bulbi con aghi speciali. Gli aghi ordinari non sono adatti a questi scopi: hanno un diametro troppo grande, si smussano immediatamente e causano forti dolori. I cosmetologi usano aghi per microiniezioni e siringhe speciali, poiché la quantità di farmaco somministrata è minima. Grazie agli aghi sottili, la procedura è praticamente indolore.

Cosa puoi aspettarti dalle iniezioni

Cosa puoi aspettarti dalle iniezioni

Prima di tutto, va notato che non dovresti aspettarti miracoli dalle iniezioni. Se le sopracciglia cadono, devi prima determinare la causa della perdita: potrebbe essere una mancanza di vitamine e minerali, una dieta squilibrata, patologie del sistema endocrino, problemi con gli ormoni sessuali, malattie infettive, alopecia areata. La perdita di capelli e sopracciglia dovrebbe essere trattata come un segnale di allarme, che dovrebbe essere risolto da uno specialista.

In secondo luogo, se hai naturalmente i fili delle sopracciglia, nessuna iniezione cambierà questo. Il numero di follicoli da cui crescono i capelli sulla testa e le sopracciglia è determinato geneticamente e questo non può essere influenzato in alcun modo. Un’altra cosa è se le sopracciglia sono state strappate: in questo caso, le procedure cosmetiche possono davvero aiutare a ripristinare la loro precedente densità.

Le iniezioni non aiuteranno a far crescere le sopracciglia e coloro che hanno cicatrici sulle sopracciglia, che sono rimaste scoperte.

Iniezioni di plasma

Il plasmolifting del sopracciglio è l’introduzione del plasma e delle piastrine di una persona nei follicoli piliferi. Il sangue viene prelevato da una vena umana, posto in una centrifuga per ottenere il plasma, quindi il plasma viene iniettato nella zona del sopracciglio con un ago sottile. L’uso del proprio plasma elimina il rischio di reazioni allergiche e incompatibilità. Il plasma umano è costituito da piastrine attive coinvolte nel processo di rigenerazione e che accelerano tutti i processi che avvengono nel corpo. È ricco di minerali e sostanze nutritive.

I follicoli ricevono sostanze nutritive che stimolano la crescita delle sopracciglia e l’effetto irritante delle iniezioni aumenta la circolazione sanguigna. Le iniezioni di plasma sono una buona soluzione per ripristinare la precedente densità delle sopracciglia.

Ryan Neinstein, MD, ritiene che per sopracciglia folte e lussureggianti, le iniezioni di plasma non abbiano senso. Se per molto tempo ti sei strappato molto le sopracciglia e ora vuoi farle ricrescere, allora il plasmolifting può aiutarti in questo, poiché le iniezioni stimolano la rigenerazione dei follicoli piliferi danneggiati.

Tra le spiacevoli conseguenze della procedura si può notare il possibile gonfiore e arrossamento dell’area trattata.

Per quanto riguarda il risultato dopo le procedure, John Diaz, MD, ritiene che questo sia molto individuale. Se non vedi alcun risultato entro due o quattro mesi dopo la procedura, ti consiglia di eseguire alcune altre procedure di plasmolifting.

Mesoterapia delle sopracciglia

Mesoterapia per sopracciglia

La mesoterapia consiste in iniezioni intradermiche di un cocktail di sostanze attive, che includono acido ialuronico, oligoelementi, vitamine, fosfolipidi, peptidi.

Fatto!

Queste sostanze sono incluse anche nei cosmetici per sopracciglia e capelli, ma i cosmetici non sono altrettanto efficaci, poiché i principi attivi agiscono solo sulla superficie della pelle.

La mesoterapia del sopracciglio viene solitamente eseguita insieme al trattamento del cuoio capelluto. La procedura consente di accelerare la crescita delle sopracciglia, ripristinare la loro crescita naturale, aiuta a far crescere le sopracciglia danneggiate dalla spiumatura.

La pubblicità afferma che la mesoterapia arresta anche la caduta dei capelli. Tuttavia, in questo caso, è necessario prima identificare la causa del diradamento della vegetazione da un tricologo o da un dermatologo.

Commento dell’esperto
Gary Goldenberg, MD

Le iniezioni di plasma nelle sopracciglia sono una procedura che accelererà la crescita delle sopracciglia. Le iniezioni forniscono fattori di crescita e sostanze nutritive ai follicoli.

Queste iniezioni sono create dal sangue di una persona. La procedura viene ripetuta più volte, di solito una volta ogni due settimane.

Poiché viene utilizzato il proprio sangue, il plasmolifting è una procedura con un rischio minimo di effetti collaterali. Dopo le iniezioni, possono esserci gonfiore e arrossamento nella zona del sopracciglio e possono rimanere anche lividi. Tuttavia, si tratta ancora di iniezioni e quindi esiste il rischio di avvelenamento del sangue, sebbene minimo.

Puoi vedere il primo risultato in 2-4 mesi.

Iniezioni di sopracciglia, quali sono i loro benefici e per chi sono adatteultima modifica: 2023-01-25T22:39:41+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.