Effetto push up, 5 punte per un seno sodo

  • L’acqua fresca è la chiave per la compattezza e la bellezza del seno
  • Massaggio al seno
  • Prodotti cosmetici per il seno
  • Maschere fatte in casa per seni sodi
  • Esercizi fisici per il petto

Ogni donna sogna seni belli e sodi. Ma, sfortunatamente, una serie di fattori negativi che influenzano le sue condizioni non consentono a questo sogno di diventare realtà. Cura incoerente e impropria, negligenza o rifiuto di scegliere un reggiseno, mancanza di attività fisica, parto e alimentazione: tutto ciò porta a una perdita di elasticità, fermezza e cambiamento di forma. Molte donne sono sicure che sia quasi impossibile correggere i difetti del seno e ripristinare la sua antica bellezza senza intervento chirurgico. E si sbagliano! Dopotutto, ci sono una serie di tecniche non chirurgiche e metodi casalinghi che ti permetteranno di mantenere il tuo seno in perfette condizioni.

L’acqua fresca è la chiave per la fermezza e la bellezza del seno

Pochi lo sanno, ma le procedure idriche hanno un effetto positivo sulla condizione della pelle del torace e del décolleté. Ma non stiamo parlando di una classica doccia o vasca piena di acqua calda con una schiuma profumata e rigogliosa. L’acqua fredda con una temperatura di 16-17 C aiuterà a ripristinare e mantenere l’elasticità del seno, a differenza dell’acqua calda stimola la circolazione sanguigna, rendendo i vasi sanguigni forti e la pelle del seno più elastica e tonica. La bagnatura del torace si effettua al mattino, e per questo non è affatto necessario fare una doccia fredda, basta sciacquarlo con acqua fresca, preferibilmente con movimenti circolari.

Eseguendo tale procedura per la prima volta, la temperatura dell’acqua dovrebbe essere di almeno 23 C, altrimenti potresti prendere un raffreddore. La temperatura dovrebbe essere abbassata gradualmente. Alle donne preparate piaceranno i cubetti di ghiaccio, preferibilmente da decotti alle erbe. Durante il raffreddore, il risciacquo del torace con acqua fredda viene temporaneamente sospeso. Dopo le procedure dell’acqua, è obbligatorio un massaggio con un asciugamano di spugna, questo approccio aiuta anche a rassodare il seno e ripristinarlo. A proposito, per le donne proprietarie di seni grandi o cadenti, il risciacquo viene effettuato 2-3 volte al giorno.

Massaggio al seno

Massaggio al seno

Il massaggio al seno è il modo più comune, economico ed efficace. Per donare al seno bellezza ed elasticità non basta semplicemente impastare con le mani, una tecnica di massaggio sbagliata può portare a danni alla ghiandola mammaria e alla formazione di smagliature, che in seguito saranno molto difficili da eliminare. Il massaggio al seno prevede tre fasi. La prima fase si basa sull’accarezzare leggermente il seno mentre si applica una crema (preferibilmente contenente collagene artificiale) o olio d’oliva. Accarezzano il seno, partendo dai lati, passando dolcemente al capezzolo, ma senza toccarlo.

La seconda fase è l’impasto delicato a mano. Per fare questo, il petto è coperto di palme e massaggiato delicatamente. Il terzo stadio è il battito delle dita. Questo processo non dovrebbe causare dolore. Dopo il massaggio, i resti della crema o dell’olio vengono rimossi con un tovagliolo, se necessario lavati via. Il massaggio deve essere effettuato quotidianamente per 10-15 minuti, soprattutto per le donne che hanno partorito e proprietarie di seno cadente e grande. Facoltativamente, puoi ottenere uno speciale rullo o cuscino per massaggi.

Prodotti cosmetici per il seno

La maggior parte delle donne riempie i propri scaffali di cosmetici con prodotti per la pelle del viso, delle braccia e delle gambe, ma per qualche motivo dimentica che anche il seno ha bisogno di cure regolari, compresa la nutrizione e l’idratazione. Senza cosmetici, la zona del petto e del décolleté acquisisce prematuramente segni di invecchiamento, soffre di secchezza e infine perde elasticità e bellezza. Per un seno che ha perso la sua elasticità, le maschere di alginato saranno un’opzione ideale. Hanno lo scopo di eliminare il rilassamento e ringiovanire la pelle del seno, sono in grado di stringere la copertura, rafforzando così il busto e regolandone la forma.

Gli impacchi di alghe non sono meno utili per i seni soggetti a deformazioni o cedimenti. Questa procedura può essere eseguita sia in un salone di bellezza che a casa acquistando una scatola di alghe secche in una catena di farmacie. Le alghe saturano la pelle del seno con vitamine e minerali, la idratano e donano elasticità. Creme ed emulsioni contenenti collagene, elastina o acido ialuronico sono efficaci anche in relazione al seno cadente. Tali fondi possono anche essere utilizzati come misura preventiva.

Maschere fatte in casa per seni sodi

Maschere fatte in casa per seni sodi

Tra i prodotti cosmetici fatti in casa si possono notare maschere a base di miele, ricotta, panna, cetriolo, fragole o farina d’avena. Quindi, per idratare e rassodare il seno, è adatta una maschera di crema e fragole fresche, accuratamente miscelate con un frullatore. Per ripristinare il seno e dargli bellezza e salute, andrà bene una maschera di miele e latte o farina d’avena imbevuta di acqua calda. Si consiglia di eseguire le maschere domestiche almeno due volte a settimana, i primi risultati saranno evidenti in un mese, tuttavia, con un approccio integrato.

Esercizi per i pettorali

Seni belli e sodi sono impensabili senza esercizio. Possono essere eseguiti sia a casa che in un centro fitness sotto la guida di un istruttore esperto. Oggi sono stati sviluppati numerosi esercizi volti a ripristinare l’elasticità del seno, il suo rafforzamento e la correzione della forma. Gli esercizi più semplici ed efficaci sono flessioni e trazioni. Ogni giorno devi fare dieci flessioni o trazioni in due serie.

Un altro ottimo modo per stringere il petto è sollevare i manubri. Questo esercizio viene eseguito sdraiato su una panchina. I manubri vengono ridotti e divisi ai lati fino a otto volte in due serie. L’importante è non esagerare con il peso dei manubri. Un esercizio simile, solo in piedi, può essere eseguito con un elastico ginnico o un espansore (attrezzature per l’allenamento sportivo). Come con i manubri, allarga le braccia ai lati, cercando di allargarlo il più possibile. L’esercizio viene eseguito fino a dieci volte in cinque serie.

Liliana Barbu, estetistaParere dell’esperto

Liliana Barbu, estetista

Il petto è una di quelle parti del corpo che provoca insoddisfazione in molte donne. Tutti hanno il desiderio di cambiare il proprio seno, per renderlo perfetto. Alcuni corrono dei rischi e vanno sotto i ferri di un chirurgo plastico, ma questo è un rischio ingiustificato. Esistono molti metodi non chirurgici che possono ripristinare la bella forma e l’elasticità del seno. Questi includono la terapia con microcorrente, la miostimolazione, la mesoterapia, la biorivitalizzazione, ecc.

Inoltre, ci sono molti prodotti cosmetici sul mercato che sono efficaci in termini di sollevamento del seno. Naturalmente, utilizzando solo un siero, una crema o un gel con componenti ringiovanenti e rassodanti, è improbabile che sia possibile riportare il seno alla sua precedente elasticità, ma l’implementazione di una serie di procedure consentirà di cambiare radicalmente il situazione. La cura del seno non è l’unico fattore di salute e bellezza, è molto importante scegliere la biancheria intima giusta che tenga bene il seno e non porti fastidio.

Effetto push up, 5 punte per un seno sodoultima modifica: 2023-01-26T17:51:32+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.