Fitness nel weekend, come sfruttarlo al meglio

Molte società sportive offrono un nuovo servizio: il fitness del fine settimana. La tessera consente di allenarsi il sabato e la domenica. Per i lavoratori, questo è molto conveniente: non sempre c’è tempo e voglia di visitare il club dopo una giornata intensa. Il fitness del fine settimana consente di risparmiare denaro, diversificare le vacanze e migliorare la salute. Ti sentirai molto più allegro ed energico, il corpo diventerà snello e tonico.

MedAboutMe ti spiegherà come rendere efficaci i tuoi allenamenti e ottenere il massimo dalla tua iscrizione.

Perché scegliere il fitness del fine settimana?

Perché scegliere il fitness del fine settimana?

Prima di tutto, è un buon risparmio. Non perderai soldi se non sei riuscito a visitare la sala durante la settimana. E il costo di una carta del genere è inferiore allo standard. Un altro vantaggio è che ridurrai il rischio di mangiare troppo il sabato e la domenica. Quando una persona si sdraia sul divano nei fine settimana, è impossibile definire completo il suo riposo. Un’attività fisica moderata non solo aiuta a portare il corpo in buona forma, ma migliora anche il benessere, rafforza la salute.

Le persone che lavorano sodo durante la settimana sognano di sdraiarsi e non fare nulla durante il fine settimana. Ma uno stile di vita così sedentario uccide la loro energia, li priva della forza e del desiderio di organizzare il tempo libero. Il fitness nel giorno libero ti darà una sferzata di energia e dopo un po ‘non riconoscerai il tuo corpo. Sarà più facile per te affrontare l’attività fisica e la fatica nei giorni feriali e la tua capacità lavorativa aumenterà.

Dovrai allocare correttamente il tempo e fare tutto in tempo. Questo allena l’autocontrollo e aumenta l’organizzazione. Tali qualità ti saranno utili nel campo professionale.

Quando si sceglie un club, prestare attenzione alle qualifiche e all’esperienza degli istruttori. Il successo delle tue imprese dipende in gran parte da questo. Chiedi quale gamma di servizi offrono. Forse il prezzo include massaggi, piscina, sauna o phyto-bar.

Se non sei sicuro di avere abbastanza autocontrollo per visitare regolarmente il club, iscriviti alle lezioni di gruppo. Quindi non solo puoi migliorare la tua forma fisica e il tuo benessere, ma anche comunicare con persone che la pensano allo stesso modo, ottenere supporto da loro, essere contagiato dal loro entusiasmo.

Come aumentare l’efficacia della formazione?

Come aumentare l'efficacia della formazione?

L’allenamento dovrebbe essere abbastanza intenso, ma non fino all’esaurimento. È necessario alternare carichi di potenza con cardio in modo che il grasso “si sciolga” anche durante il periodo di riposo. L’efficacia dell’allenamento è molto più alta se guardi la tua dieta.

Le attività attive nei fine settimana possono portare ad un aumento dell’appetito: il corpo combatterà lo stress e farà riserve. Per rendere più intenso il processo di perdita di peso, ridurre quotidianamente la dose giornaliera di calorie di 300 kcal. Quindi puoi evitare di mangiare troppo. Dai la preferenza a cibi sani e sani, bevi almeno 2,5 litri di acqua al giorno.

I benefici delle tue lezioni aumenteranno in modo significativo se apporti modifiche alla tua routine quotidiana. Completa i tuoi allenamenti del fine settimana con un esercizio quotidiano moderato. Fai esercizi leggeri al mattino, cammina di più. Scegli un complesso espresso che puoi fare a casa. Aiuterà a risolvere le aree problematiche e consolidare il risultato.

I principianti dovrebbero aumentare gradualmente il carico. È meglio chiedere aiuto a un istruttore di fitness in modo che realizzi un programma di allenamento competente. Questo ti aiuterà a ottenere la tua “dose” di carico e non a esaurire il corpo.

Se sei pronto per allenarti a casa secondo un programma personalizzato, gli esperti consigliano di dedicare il sabato ai carichi sulla parte superiore del corpo e la domenica sulla parte inferiore del corpo. L’allenamento dovrebbe essere integrato con esercizi cardio per bruciare i grassi e forza per allenare i muscoli. Quindi puoi ottenere il massimo dal fitness del fine settimana.

Stai attento!

Stai attento!

Gli istruttori di fitness consigliano alle persone che hanno acquistato un pass per il fine settimana di non abusare delle lezioni. Non dovresti portare il tuo corpo all’esaurimento con una dieta ipocalorica e allenandoti a punti neri negli occhi. Può causare svenimento, insonnia, irritabilità. Il fanatismo nello sport non porta a nulla di buono, soprattutto se la tua forma fisica lascia molto a desiderare. Aumenta gradualmente il ritmo e assicurati che la dieta sia equilibrata.

Quando la temperatura dell’aria esterna supera i 30°C, l’attività fisica dovrebbe essere ridotta: questa è la raccomandazione del Ministero della Salute. L’allenamento intenso in condizioni di caldo estremo influisce negativamente sulla salute e peggiora il benessere.

Combina l’allenamento con passeggiate all’aria aperta, danza, yoga. La durata delle lezioni nella prima fase dovrebbe essere di circa un’ora. Avrai bisogno di tempo per abituarti al nuovo programma di vita. I primi successi a volte sono disorientanti e una persona abbandona le lezioni, credendo che il progresso sia già iniziato. Questo non può essere fatto, poiché il corpo si abitua ai carichi e un loro netto rifiuto annullerà tutti gli sforzi.

Commento dell’esperto
Anna Dolgikh, personal trainer, laureata in idoneità fisica e riabilitazione. Vincitore multiplo di gare di ginnastica ritmica. Specialista certificato in stretching, aerobica classica e step, forza e aree funzionali

Il fitness del fine settimana non è solo di moda, ma anche una tendenza utile. Ma devi ricordare che hai poco tempo, quindi l’allenamento dovrebbe essere intenso. Ridurrai la loro qualità se ti fermi a un solo tipo di esercizio. Il carico sui muscoli dovrebbe essere sufficiente, quindi non viene consumato solo glicogeno, ma anche grasso sottocutaneo, anche durante il periodo di riposo.

Non affrettarti ad andare sulla cyclette, dopodiché non avrai la forza. Per prima cosa, fai esercizi di forza e solo dopo vai al tapis roulant. Non sovraccaricarti di allenamenti cardio: 40-60 minuti sono sufficienti.

Se ti alleni in palestra fino allo sfinimento, avrai bisogno di più tempo per recuperare. Ciò riduce l’efficacia dei tuoi esercizi: i muscoli devono riposare. Quindi fai attenzione a non allenarti troppo.

Il tasso metabolico durante il periodo di riposo sarà più alto se hai una massa muscolare sufficiente. Quindi il grasso verrà bruciato molto più velocemente, perché il corpo consuma attivamente energia. Il grado di intensità è influenzato dal carico di potenza: contribuisce al rinnovamento e alla crescita dei muscoli.

Per aumentare l’efficacia dell’allenamento, esegui semplici esercizi a casa. Manterranno i tuoi muscoli in buona forma e ti aiuteranno a mettere in ordine il tuo corpo più velocemente.

Fitness nel weekend, come sfruttarlo al meglioultima modifica: 2023-01-26T02:14:32+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.