Foruncolo sotto i capelli sulla testa, trattamento

L’ebollizione è una malattia molto spiacevole in cui appare una neoplasia dolorosa sul cuoio capelluto. In particolare, bollire (o come viene anche chiamato – bollire) può formarsi sulla testa (sotto i capelli).

Prima di tutto, vale la pena notare che è meglio non provare a rimuovere l’ebollizione dalla testa da soli. Oltre al fatto che tale esibizione amatoriale è severamente vietata, sarà estremamente scomodo rimuoverla. Ma soprattutto, può finire male, portare allo sviluppo di complicazioni e alla diffusione dell’infezione in tutto il corpo. Pertanto, c’è solo un modo per curare l’ebollizione: chiedere il parere di un medico.

Come trattare correttamente un ascesso sulla testa?

Il trattamento efficace dell’ebollizione viene spesso eseguito in regime ambulatoriale. Se si sono formate diverse bolle, il paziente deve essere ricoverato in ospedale.

Gli antimicrobici sono usati per trattare i foruncoli immaturi. Lubrificano non solo l’ebollizione, ma anche il luogo intorno ad essa. Inoltre, più volte al giorno vengono applicati preparati sulla superficie danneggiata, che sono caratterizzati da un effetto disinfettante, alleviano il dolore e l’infiammazione. Solo un medico specialista può prescrivere un elenco di farmaci. È vietato l’acquisto e l’uso di medicinali su consiglio del farmacista della farmacia più vicina o di conoscenti.

Manipolazioni mediche nel trattamento dei foruncoli

Spesso un foruncolo viene rimosso con l’aiuto di un intervento chirurgico. Il medico può praticare un’incisione e pulire la ferita dal pus accumulato.

Spesso, l’ebollizione viene trattata con antibiotici da tutte le parti durante il trattamento. Fallo ogni giorno fino a quando l’infiammazione non può essere fermata. Ma, di regola, basta una scheggiatura.

Il trattamento chirurgico viene eseguito con una forma avanzata della malattia e gravi complicanze. Se è necessario aprire l’ebollizione, viene utilizzata l’anestesia locale. È necessario trattare l’ebollizione fino a quando non è completamente risolta, altrimenti i sintomi dell’ebollizione potrebbero ricomparire (è possibile anche la comparsa di complicazioni). Dopo l’operazione, al paziente vengono applicate speciali medicazioni sterili ogni due giorni.

È vietato spremere le bolle da soli, questo può causare la diffusione dell’infezione, la comparsa di altre complicazioni sotto forma di ascesso e sepsi. Ai primi sintomi di una malattia della pelle, dovresti cercare immediatamente l’aiuto di un terapista locale o di un dermatologo. In futuro, potrebbe essere programmata una consultazione con un chirurgo.

Foruncolo sotto i capelli sulla testa, trattamentoultima modifica: 2023-01-26T05:30:12+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.