Gli scienziati hanno rivelato il segreto dello schizzo femminile

Un bizzarro studio in Giappone ha rivelato il segreto dietro il fluido che alcune donne ‘schizzano’ durante l’orgasmo.

Questo fenomeno femminile ha sconcertato gli esperti per centinaia, se non migliaia di anni. Ora gli scienziati potrebbero aver finalmente risposto a una delle più grandi domande sullo squirting.

Il fluido che viene rilasciato durante l’orgasmo si forma nella vescica, cioè è principalmente urina, hanno scoperto i giapponesi. Tuttavia, il fluido escreto non è interamente urina: potrebbe contenere eiaculato femminile, come ha dimostrato l’esperimento.

Cinque donne inclini allo squirt hanno raggiunto l’orgasmo in laboratorio durante il contatto con il proprio partner o mentre si masturbavano. Prima di iniziare, hanno iniettato una soluzione acquosa di colore blu nelle loro vesciche, che ha permesso ai ricercatori di monitorare il fluido durante l’orgasmo. Poco prima che si verificasse lo schizzo, un team di scienziati della Miyabi Urogyne Clinic è entrato nella stanza per raccogliere il liquido nella tazza. Hanno ammesso che era “difficile”.

“Tutti i fluidi che ne uscivano erano blu”, hanno detto il dott. Miyabi Inoue e colleghi.

Le quattro donne nello studio hanno anche sperimentato “l’eiaculazione femminile”, una sensazione che è distinta dal processo stesso di squirting. Squirting si riferisce al rilascio involontario di liquidi “chiari come l’acqua” e abbastanza da far sentire alcune donne come se si fossero bagnate. Al contrario, l’eiaculato femminile è una sostanza lattiginosa più densa che viene escreta in quantità molto minori.

Entrambi sono diversi dal fluido lubrificante secreto durante l’eccitazione, che la vagina rilascia naturalmente in previsione del rapporto sessuale.

L’eiaculato femminile conteneva l’antigene prostatico specifico (PSA), una proteina prodotta dall’organo maschile delle dimensioni di una noce responsabile della trasformazione dello sperma in liquido. Sebbene le donne non abbiano una vera prostata, hanno un tessuto chiamato “prostata femminile”. Si ritiene che la ghiandola di Skene, situata vicino all’uretra, secerne questa sostanza. È per questo motivo che i ricercatori non hanno potuto affermare direttamente che il fluido rilasciato durante lo squirt sia solo urina al 100%: contiene anche tracce di eiaculato.

Gli scienziati hanno rivelato il segreto dello schizzo femminileultima modifica: 2023-01-26T22:47:14+01:00da anetta007