I viaggi frequenti presentano molti svantaggi, avvertono gli esperti

L’immagine di un viaggiatore sembra attraente per molti. Tuttavia, le persone raramente pensano allo svantaggio dei viaggi regolari. Stiamo parlando di interruzione dei ritmi circadiani, trombosi venosa profonda, esposizione a radiazioni, stress, solitudine e distanza dalla famiglia e dagli amici, afferma Zee News.

I ricercatori dell’Università del Surrey e dell’Università di Lund hanno scoperto che molti credono che le persone che conducono uno stile di vita “ipermobile” abbiano uno status sociale elevato. È così che i media ritraggono i viaggiatori. Infatti, coloro che viaggiano frequentemente hanno un aumento dei livelli di stress. Queste persone spesso soffrono di solitudine e problemi di salute.

In precedenza, i ricercatori dell’Istituto Weizmann hanno scoperto che i viaggi frequenti aumentano il rischio di sviluppare l’obesità. A causa del costante cambio di fuso orario o del lavoro a turni, le persone perdono i loro cicli di sonno e veglia. Ciò porta allo sviluppo dell’obesità e di altri disturbi metabolici.

I viaggi frequenti presentano molti svantaggi, avvertono gli espertiultima modifica: 2023-01-26T05:45:08+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.