Olio essenziale di limone per la bellezza del viso

Gli oli essenziali vengono utilizzati attivamente non solo per l’aromaterapia, ma anche nel campo della cosmetologia per la cura della pelle del viso. E tra tutti gli ingredienti naturali, l’olio di limone è tutt’altro che all’ultimo posto in termini di forza del suo effetto sul tegumento. Noterai l’effetto che ha il rimedio dalla prima applicazione: la bellezza e la salute torneranno alla pelle.

Bellezza e salute della pelle: i benefici dell’olio essenziale di limone

Bellezza e salute della pelle: i benefici dell'olio essenziale di limone

L’olio essenziale di limone ha un effetto battericida, antivirale, sbiancante e antinfiammatorio sulla pelle. Vitamine e componenti biologicamente attivi nella composizione hanno un effetto benefico sull’epidermide. E se scegli la ricetta giusta per un rimedio casalingo per la cura della pelle del viso, puoi risolvere molti problemi estetici:

  • Aumentano il tono, l’elasticità e la compattezza dei tegumenti.
  • I pori ostruiti vengono liberati.
  • Il lavoro delle ghiandole sebacee è normalizzato.
  • Le macchie di pigmento e le lentiggini, gli “asterischi” vascolari, le rughe mimiche e dell’età diventano meno evidenti.
  • La pelle diventa visibilmente più morbida.

L’olio essenziale di limone non solo dona bellezza esteriore al tegumento, ma li guarisce.

Segreti di bellezza: chi beneficerà dell’olio essenziale di limone?

I segreti di bellezza a base di olio essenziale di limone possono essere utilizzati dai proprietari di tutti i tipi di pelle. Le uniche eccezioni sono i tegumenti eccessivamente secchi: in questo caso è necessaria una cura speciale della pelle del viso, mentre l’olio di limone agirà in modo troppo “aggressivo”.

Un rimedio naturale sarà particolarmente utile per la pelle grassa soggetta all’acne. La bellezza naturale e un aspetto sano ritornano alla pelle problematica: l’infiammazione viene eliminata, la lucentezza oleosa scompare, l’acne diventa molto meno. Coloro che soffrono di macchie senili (anche molto evidenti) notano che anche l’olio essenziale di limone affronta questo problema: la carnagione si uniforma, i difetti della pelle diventano meno evidenti. Il prodotto, con un uso regolare, “schiarisce” e le lentiggini. La composizione attiva la rigenerazione cellulare, il che significa che sarà utile anche nella cura dell’invecchiamento della pelle: il contorno del viso è levigato, le cellule morte vengono rimosse dalla superficie dell’epidermide.

Scegli il tuo segreto di bellezza con l’olio essenziale di limone e rimarrai sorpreso di come cambierà la tua pelle dopo pochi trattamenti.

Precauzioni quando si utilizza l’olio di limone

Precauzioni per l'uso dell'olio di limone

Nonostante tutti i benefici dell’olio essenziale di limone, usalo con cautela per le “sedute di bellezza” a casa. In alcuni casi, anche una composizione di alta qualità è controindicata per l’uso:

  • allergia agli agrumi,
  • ipotensione (bassa pressione sanguigna),
  • gravidanza.

Gli oli essenziali, e la composizione a base di limone non fa eccezione, non possono essere utilizzati nella sua forma pura per la cura della pelle: sulle copertine possono comparire ustioni. Pertanto, per eliminare i problemi estetici, utilizzare solo ricette multicomponente, in cui l’olio fungerà da uno degli ingredienti curativi. Per assicurarti che la composizione fatta in casa preparata (maschera, gelato cosmetico o crema) sia completamente sicura, esegui un test di sensibilità espressa: applica un piccolo prodotto sul polso o sulla piega del gomito per valutare le condizioni della pelle in un paio d’ore.

Si prega di notare che non si dovrebbero fare trattamenti di bellezza per il viso con olio essenziale di limone prima di uscire in una giornata di sole. La sostanza (anche come parte di un prodotto per la cura) può aumentare la suscettibilità della pelle alle radiazioni ultraviolette – sulla pelle possono comparire ustioni.

Ricette per l’utilizzo dell’olio essenziale di limone per il viso

Ricette per usare l'olio essenziale di limone per il viso

I segreti di bellezza che utilizzano l’olio di limone prevedono la preparazione di maschere facciali terapeutiche e ghiaccio cosmetico, l’arricchimento con la composizione delle creme acquistate.

Il modo più semplice per utilizzare l’olio essenziale naturale è aggiungerlo alla tua crema preferita che usi regolarmente per la tua cura della pelle serale. Non superare il dosaggio consentito: non più di 2 gocce per porzione di crema. Non “diluire” l’intero barattolo di fondi in questo modo: si deteriorerà.

Pulire le coperture con ghiaccio cosmetico può anche essere un ottimo modo per prendersi cura della pelle problematica: è garantito un effetto tonificante e rinfrescante. Il ghiaccio cosmetico con olio essenziale di limone può essere preparato come segue: preparare un decotto di camomilla (1 cucchiaio di pianta essiccata per 1 cucchiaio di acqua bollente), aggiungere 5-7 gocce di olio, versare la soluzione negli stampini per il ghiaccio, inviare a congelare. Eseguire le procedure “a freddo” secondo necessità, facendo scorrere un cubetto di ghiaccio lungo le linee di massaggio del viso.

Esistono molti modi per preparare composizioni multicomponente per la cura del viso. Prova le seguenti ricette per maschere all’olio di limone:

  • Per la normale cura della pelle

Avrai bisogno di 10 ml di olio di erba di San Giovanni: fungerà da base. Riscaldalo un po ‘e aggiungi 1 goccia ciascuno di oli di menta, limone e ylang-ylang. Applicare la composizione risultante sulla pelle. Tempo di esposizione – 15-20 minuti.

  • Per eliminare l’acne e l’infiammazione della pelle

L’olio d’oliva servirà come base qui – 10-15 ml. Ad esso, aggiungi 2 gocce di oli di ginepro e tea tree, 1 goccia di olio di limone. Tempo di esposizione – 10-15 minuti.

  • Per la bellezza della pelle che invecchia

Mescolare 1 cucchiaio. miele liquido, 2 gocce di olio di limone, 1/2 cucchiaio. latte preriscaldato. Applicare la maschera sulle copertine, evitando la zona intorno agli occhi. Tempo di esposizione – 10-15 minuti.

  • Per eliminare le macchie dell’età, uniformare l’incarnato

Mescolare accuratamente l’uno con l’altro – 1 cucchiaio. olio di olivello spinoso e 2 gocce di olio di limone. Tempo di attesa – 15 min. Non fare questa maschera troppo spesso: sarà sufficiente 1 volta a settimana.

  • Per la pelle grassa

In 10 ml di olio d’uva, aggiungere 2 gocce di olio di limone. Mescola bene il composto. Tempo di attesa – 15 min.

  • Per eliminare l’acne e la lucentezza oleosa

Avrai bisogno dei seguenti ingredienti per preparare la maschera: 2 cucchiaini di olio d’oliva, un tuorlo d’uovo, 1 cucchiaino di succo di mela appena spremuto, 1 cucchiaino di miele liquido, 2 gocce di olio di limone e lavanda. Mescolare gli ingredienti in una miscela omogenea. Tempo di esposizione – 15-20 minuti.

Al termine della procedura, risciacquare le maschere a base di olio essenziale di limone con acqua tiepida e asciugare la pelle con un tovagliolo di carta. Quindi puoi applicare una crema idratante che usi abitualmente sul viso.

Olio essenziale di limone per la bellezza del visoultima modifica: 2023-01-26T22:10:21+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.