Shugaring a casa, come farlo correttamente

La depilazione con zucchero o caramello è una procedura per rimuovere la vegetazione indesiderata utilizzando la pasta di zucchero. Puoi ottenere questo servizio in qualsiasi salone di bellezza, ma lo shugaring a casa non è meno popolare, che MedAboutMe ti dirà come farlo nel modo giusto.

Caratteristiche e vantaggi della tecnica

Non per niente questa epilazione è anche chiamata “persiana”, perché questo metodo per rimuovere la vegetazione indesiderata sul corpo era popolare nell’antica Persia! Pensa a quanti anni le donne hanno lottato con i capelli odiati e oggi la cosmetologia ha raggiunto vette senza precedenti in questa materia! Qualcuno la considera una vera esecuzione, una presa in giro di se stessi, ma, purtroppo, la maggior parte delle tecniche di depilazione direttamente dalla radice sono associate al dolore, anche se le sensazioni più forti si verificano solo durante la prima procedura, e tutte quelle successive non portano più disagio pronunciato.

E tutto perché i capelli dopo l’epilazione diventano radi e molto sottili, come lanugine. Vale quindi la pena soffrire solo una volta, per poi avere una pelle perfettamente liscia e setosa, per mantenerla è sufficiente eseguire la procedura solo una volta ogni 3 settimane.

Caratteristiche del materiale per shugaring

Caratteristiche del materiale per lo shugaring

La pasta pronta acquistata in negozio è composta da fruttosio o materie prime più economiche, oltre che da acqua purificata. Inoltre, contiene additivi chimici – conservanti, coloranti, fragranze profumate, la cui presenza, con tendenza alle reazioni allergiche, può essere indesiderabile. Un’altra cosa è una composizione preparata indipendentemente da soli tre componenti:

  • zucchero;
  • acqua;
  • succo di limone.

È assolutamente sicuro per la salute e il suo vantaggio è che la consistenza della pasta di zucchero può essere regolata a tua discrezione, a seconda della tecnica utilizzata dal maestro.

Passaggi per zuccherare a casa

Come fare lo shugaring a casa? Ecco la procedura passo passo:

  • Preparare una pasta da lavoro unendo in un contenitore adatto 2 cucchiai. l. zucchero e 10 cucchiai. l. semplice acqua pura.
  • Metti a fuoco medio e inizia a scaldare. Non appena lo zucchero si dissolve, versare 2 cucchiaini. succo di limone.
  • Riscaldare finché non si addensa, quindi togliere dal fuoco.
  • Mentre la pasta si raffredda, sgrassa la pelle con una speciale lozione ceretta.
  • Applica del talco per asciugare completamente la pelle.
  • Applicare la pasta a una temperatura confortevole per il corpo in uno strato sottile contro la direzione della crescita dei peli.
  • Il metodo di applicazione dipende dal tipo di tecnica utilizzata. Una pasta viscosa viene applicata con una spatola speciale, e una spessa viene arrotolata in una palla delle dimensioni di una noce con le mani e la vegetazione viene rimossa direttamente con essa.
  • Dopo circa un minuto, inizia a “torcere” la pasta di zucchero. Man mano che si stacca dal corpo e rotola via, la pelle verrà liberata dalla vegetazione lungo il percorso.
  • Importante: devi muoverti nella direzione della crescita dei peli.

La depilazione con la pasta di zucchero non richiede l’utilizzo di una lozione speciale per eliminare i residui del prodotto, come avviene con la ceretta. Basta lavare la pelle sotto la doccia.

Gli esperti consigliano ai principianti di rendere la miscela più densa. Il fatto è che si scioglie nelle mani e senza l’esperienza appropriata sarà difficile ottenere un risultato positivo.

Shugaring a casa, come farlo correttamenteultima modifica: 2023-01-26T21:10:54+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.