Strategia Salute 2020 per i Rom

L’Organizzazione mondiale della sanità è preoccupata per l’afflusso di migranti nei paesi europei. In accordo con ciò, è stata sviluppata la strategia Salute 2020, il cui obiettivo è quello di alzare ed equilibrare il livello delle cure mediche per tutti coloro che vivono in Europa, compresi i migranti provenienti da altri paesi.


Nel programma Salute 2020, un’attenzione particolare è rivolta ai Rom, cioè agli zingari, poiché essi, più di altre minoranze nazionali, sono soggetti a orrende discriminazioni in quasi tutti gli ambiti sociali, compreso il settore sanitario.
Oltre a vari servizi medici per la diagnosi delle malattie, cure concomitanti, servizi dentistici saranno forniti anche ai rom che vivono nei paesi europei. Le principali cliniche europee specializzate in odontoiatria sono pronte a fornire assistenza qualificata ai migranti Rom.
Strategia Salute 2020 per i Romultima modifica: 2023-01-26T04:29:04+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.