Sfogliando i film di inizio e metà del secolo scorso, rimaniamo sorpresi dalla bellezza e dalla vistosità delle attrici, rimaniamo stupiti dalle loro belle forme, e a quei tempi non c’erano Photoshop, programmi antietà avanzati e chirurgia plastica era ancora agli inizi. Naturalmente, ogni star del cinema aveva i propri segreti di bellezza che condivideva e continua a condividere con i propri fan. MedAboutMe ha compilato una selezione di vecchi film preferiti che vale la pena guardare a Capodanno, e allo stesso tempo lasciarsi ispirare dall’esperienza delle attrici e imparare da loro tecniche di bellezza che sono ancora attuali oggi.
I segreti di bellezza di Joan Crawford
Questa attrice americana di film muti e sonori, nelle sue memorie My Way of life, che si traduce come “il mio modo di vivere”, ha parlato dell’importanza per una donna di tenere sempre la schiena dritta e controllare la postura. Ha consigliato di non sedersi su sedili morbidi, ma di scegliere sedie con una base dura. Inoltre, l’attrice non è mai stata pigra e non è rimasta inattiva, e anche mentre cucinava e svolgeva altre faccende domestiche, eseguiva vari “pass” ginnici: faceva squat, faceva oscillare le braccia, ecc. E Joan è stata una delle prime a farlo farle proprie un segreto di bellezza associato all’utilizzo di un’alternativa al solito shampoo.
Il cosiddetto shampoo a secco, che oggi può essere acquistato da banco, è stato preparato con farina d’avena e una piccola quantità di bicarbonato di sodio. Ha distribuito questa miscela lungo le radici dei capelli, quindi l’ha pettinata con cura. Quale film con la sua partecipazione vale la pena guardare a Capodanno? “Grand Hotel”. Questo dipinto incredibilmente bello è realizzato in stile Art Déco. Ha tutto: amore, separazione, omicidio, quindi non ti annoierai.
Ricette di bellezza di Ava Gardner
Ava Gardner è la star di Hollywood più brillante degli anni ’40 e ’50 del secolo scorso. Sorprendentemente, l’attrice stessa ha negato di avere talento e ha attribuito tutto al suo aspetto sbalorditivo e al suo magnetismo naturale. Qualunque cosa fosse, ma sembrava semplicemente sbalorditiva. Il suo viso è stato confrontato con il volto di un angelo e il suo corpo con il corpo di una dea. Ava non aveva altra scelta che mantenere la sua bellezza naturale. Ha prestato grande attenzione alla cura della pelle: ha realizzato maschere nutrienti e idratanti con uova, latticini e miele e ha mantenuto la sua carnagione con la pulizia con succo di limone.
Il cibo preferito dell’attrice era il muesli. Certo, non sono stati prodotti nella forma in cui li conosciamo ora, ma la stessa star del cinema ha mescolato farina d’avena, noci, frutta secca, bacche e ha riempito questa miscela di latte. Se vuoi guardare qualcosa di speciale alle vacanze, presta attenzione al film “The Sun Also Rises”. Gli allora critici non gli diedero la migliore recensione, ritenendola immorale, ma sarà tanto più interessante scoprire cosa avevano in mente.
Che tipo di cura della pelle ha fatto Maureen O’Hara
L’eroina dei western e dei film d’avventura del secolo scorso ha affascinato il pubblico con la sua “bellezza celtica”. Questa bestia dai capelli rossi è sempre stata molto orgogliosa del suo aspetto e dei riccioli ricci, oltre che della pelle liscia e bianca come la neve. I segreti di bellezza di Maureen consistevano nell’uso di crema fredda e altri cosmetici progettati per prendersi cura della pelle che era stata influenzata negativamente dal clima rigido e gelido. Considerando che la stragrande maggioranza della Russia sta vivendo un clima fresco da più di sei mesi, questo consiglio potrebbe tornare utile.
E la star del cinema amava molto i cappelli e sceglieva modelli a tesa larga. La prima cosa da cui è stata guidata è stata proteggere il viso dagli effetti dannosi dei raggi ultravioletti. Tali ricette di bellezza meritano di essere emulate. Maschere fatte in casa a base di crusca e oli vegetali erano un altro must. E per la morbidezza dei suoi ricci, non ha usato altro che asciugare in modo naturale. Il film “Miracle on 34th Street” è l’ideale per la visione durante le vacanze di Capodanno. Una commedia esilarante intrisa dello spirito del Natale, dell’amore, della gioia e del divertimento.
In che modo Elizabeth Taylor ha mantenuto la sua bellezza?
A proposito dei segreti della bellezza della famosa Cleopatra, volevano sapere sia i contemporanei dell’attrice che quelli che vivono oggi. Uno di questi è l’automassaggio del viso, che la star del cinema faceva quotidianamente. Elizabeth non si permetteva mai di andare a letto senza lavarsi via il trucco e pulire accuratamente la pelle dal trucco. Devo dire che l’attrice ha attribuito grande importanza al peeling. Aveva molte ricette di bellezza nel suo arsenale, progettate per esfoliare la pelle, rendendola liscia e morbida. Taylor non ha mai posseduto un profumo. Credeva che fossero dannosi per la salute.
La cura della pelle per i suoi seni lussureggianti e prominenti è stata particolarmente accurata: ha applicato impacchi alle erbe nell’area del décolleté. Vuoi immergerti in una vera fiaba a Capodanno? Guarda il film Blue Bird. A proposito, è stato filmato da cineasti americani insieme a figure dell’industria cinematografica sovietica. È basato sull’omonima commedia di Maurice Maeterlinck.
Segreti di bellezza di Sophia Loren
Questa attrice e cantante italiana, che ha dato al cinema del 20 ° secolo uno splendore immutabile, sembra ancora oggi semplicemente fantastica. E sebbene sia una fan dei pasticcini e dei muffin, cerca di attenersi alla dieta mediterranea. Le sue ricette di bellezza includono un’abbondanza di pesce e verdure fresche nella dieta e Sophie non rifiuterà mai un bicchiere di buon vino. L’attrice non associa la cura della pelle all’uso della crema per il viso: usa invece l’olio d’oliva spremuto a freddo. Secondo lei, idrata bene l’epidermide e previene la comparsa di smagliature.
I segreti di bellezza della star del cinema includono l’uso di una grande quantità di semplice acqua minerale, e la cantante beve anche lievito di birra per la lucentezza e la forza dei suoi capelli. Non ci sono creme per gli occhi nella sua trousse: sono sostituite da una miscela di vitamina E liquida e yogurt naturale senza additivi. L’attrice controlla il livello di umidità in casa, poiché sa come dipende la condizione della pelle. Durante le vacanze di Capodanno vale la pena guardare un film con la sua partecipazione C’era una volta, il cui titolo è tradotto in russo come “C’era una volta”. In una sorta di “Cenerentola” in italiano, un’eccentrica contadina si innamora di un principe spagnolo, e scoprirai come è finita questa storia romantica guardando la foto fino alla fine.