Gli scienziati hanno determinato l’età ideale per il matrimonio

Se sogni un matrimonio magnifico e quindi rimandi a più tardi, dovresti sapere: stai correndo un grosso rischio! Superare il matrimonio più costoso del mondo: la cerimonia nuziale del Principe Carlo e della Principessa Diana, che è costata 110 milioni di dollari, non funzionerà ancora, ma la possibilità per molto tempo e la vita felice con la persona amata può mancare.

MedAboutMe ha esaminato le ultime scoperte scientifiche ed è pronto a dirti quando sposarti e quando aspettare.

Sorprendente ma vero: diversi studi suggeriscono date diverse!

Amore puntuale: perché organizzare un matrimonio?

Sicuramente nel tuo ambiente ci sono persone che devono rispondere regolarmente a domande: “Quando ti sposerai?” o “Perché non ti sposi?” E puoi rassicurarti a lungo che il momento non è ancora arrivato, se non per un “ma”: non c’è una persona adatta nelle vicinanze.

Quindi, se si incontra, non vale assolutamente la pena aspettare fino alla data X (secondo le previsioni degli scienziati). La situazione è delicata: meglio “prendere il toro per le corna”. Inoltre, gli stessi ricercatori non riescono a raggiungere un consenso, qual è il momento ideale per il matrimonio? Ma alcuni dei loro sviluppi sono molto interessanti!

Soprattutto quelli che riguardano la domanda, qual è l’età peggiore per il matrimonio.

L’età migliore è 26 anni

L'età migliore è 26

Di solito un matrimonio è l’unione di due cuori amorevoli. Ma per un matrimonio a lungo termine, è importante che i cuori non siano solo amorevoli, ma anche degni in vari modi. Sicuramente non vale la pena scendere all’altare con nessuno!

Quindi, gli scienziati hanno scoperto che le possibilità di trovare il miglior partner per te stesso e una persona degna sono maggiori se hai esperienza. In un rapporto scientifico intitolato “Algoritmi a In diretta Da: Il Informatica Scienza di umani Decisioni afferma che l’età ideale per prendere una decisione informata sul matrimonio è di 26 anni. Hai vissuto circa un terzo della tua vita e hai acquisito abbastanza esperienza per capire: è la persona giusta di fronte a me?

Non è l’opzione migliore: 30 anni

È bello quando un uomo o una donna sa esattamente che tipo di persona vuole vedere accanto a sé. Ma compilando un dettagliato cavaliere (elenco dei requisiti), corrono il rischio di non incontrare mai nessuno. Aspettative troppo alte non contribuiscono al matrimonio. Quindi gli scienziati della George Mason University lo hanno confermato.

Hanno scoperto che più aspetti quella persona, più è probabile che tu sia solo. Soprattutto per le donne, perché secondo le statistiche ci sono più rappresentanti del gentil sesso sulla Terra.

Ma torniamo alla ricerca! Ha dimostrato che se una donna aspetta fino all’età di 30 anni per sposarsi, la probabilità di matrimonio si dimezza.

L’età migliore è 28 anni

Il miglior matrimonio è quello seguito da una vita familiare lunga e felice. Questa opinione è condivisa dagli esperti del National Survey of Family Growth.

Hanno calcolato che le coppie che si sono sposate tra i 28 ei 32 anni avevano le minori possibilità di divorzio. Si scopre che è meglio non affrettarsi!

Non è l’opzione migliore: 18 anni

Non è l'opzione migliore - 18

Un matrimonio anticipato di solito è come “neve sulla testa”. Improvvisamente, decisamente, irrevocabilmente. E che peccato nascondere: la probabilità di divorzio è altissima.

L’età di “18” è sufficiente per il matrimonio, ma secondo uno studio degli esperti National Survey of Family Growth, la probabilità di divorzio nei primi 5 anni di vita familiare raggiunge il record del 38%.

Se i futuri sposi hanno già 20 anni, la probabilità di un divario si riduce al 27% e se hanno 30 anni, al 17%.

L’età migliore è 32 anni

E questa è l’età ideale per il matrimonio, secondo gli esperti dell’American College of Obstetricians and Gynecologists. E tutto perché per loro la famiglia ideale è quella in cui crescono i bambini. E i bambini, come sai, non solo hanno bisogno di avere il tempo di concepire, ma anche di partorire, ed è desiderabile allevarli.

Da questo punto di vista, gli esperti nel campo dell’ostetricia e della ginecologia consigliano di sposarsi entro e non oltre i 32 anni. È questa età che è il picco della fertilità sia per le donne che per gli uomini.

E se vuoi vivere con il tuo coniuge per un paio d’anni “per te stesso”, cioè senza figli che urlano di notte, pianificali in anticipo, sottraendo dal condizionale 32 anni. Aspetta fino a 35 o 36 anni e il tuo sistema riproduttivo potrebbe avere altri piani.

L’età migliore è 25 anni

Ma solo per uomini. Gli esperti della Harvard University sono giunti alla conclusione che più a lungo un uomo è sposato, più a lungo vivrà. Pertanto, è meglio non posticipare il matrimonio. L’età ideale, secondo gli standard degli esperti, è l’età di 25 anni.

Supportato da specialisti di Harvard e altri esperti. Molti studi dimostrano che ci sono persone molto più sane tra gli uomini sposati che tra gli scapoli. Inoltre, gli uomini single muoiono più spesso dei loro amici sposati.

L’età migliore è 30 anni

L'età migliore è 30

Ora solo per le donne. Creare una famiglia per il gentil sesso è una delle misure per preservare la salute. Ed è anche la chiave per una lunga vita.

Uno studio condotto presso l’Università di Coimbra e pubblicato sul Journal of Public Health ha rilevato che le donne che sono rimaste incinte a 30 anni o più avevano un’aspettativa di vita più lunga rispetto a quelle che concepito un figlio prima dei 20 anni.

L’età migliore è 40 anni

Se sei ancora ossessionato dalla portata della cerimonia nuziale del Principe Carlo e della Principessa Diana. E in generale, un matrimonio non è un piacere economico.

Man mano che invecchiamo, il nostro benessere e la nostra alfabetizzazione finanziaria migliorano. All’età di 40 anni, puoi organizzare un matrimonio del genere che gli altri ricorderanno a lungo, congelati dall’ammirazione.

Ma per rallentare molto, non puoi. Secondo gli esperti della Texas Tech University, l’alfabetizzazione finanziaria diminuisce dopo i 60 anni.

L’età migliore è 23 anni

Questa opinione è condivisa dalla maggior parte dei tuoi conoscenti e amici. Secondo l’Edmonton Transitions Study, questa è l’età ideale per il matrimonio in base all’opinione pubblica.

In uno studio, a uomini e donne è stato chiesto di stimare l’età delle persone secondo i criteri “presto” per il matrimonio, “puntuale”, “tardi”. Si è scoperto che “presto” per le donne è prima dei 23 anni, “puntuale” – tra i 23 ei 27 anni e “tardi” – dopo i 28 anni.

Per gli uomini, i dati sono diversi: “presto” – prima dei 26 anni, “puntuale” – tra i 27 e i 30 anni e “tardi” – dopo i 30.

L’età migliore è 27 anni

L'età migliore è 27

Un matrimonio è, ovviamente, un’occasione felice. Ma quanto durerà questa felicità?

Lo studio Edmonton Transitions ha scoperto che sposarsi tra i 27 e i 30 anni portava a una felicità più duratura.

Ma quelle coppie che hanno messo su famiglia prima dei 23 anni spesso hanno affrontato la depressione nel bel mezzo della loro vita.

Allora qual è il momento migliore per sposarsi?

Dal punto di vista della psicologia delle relazioni, quando la persona giusta è vicina. E a che età lo incontrerai – nessuno lo sa.

Quindi non fidarti completamente dei numeri, perché ogni regola ce l’ha – una piccola eccezione.

Buona vita coniugale!

Gli scienziati hanno determinato l’età ideale per il matrimonioultima modifica: 2023-01-27T20:41:56+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.