La dieta mediterranea migliora la salute dello sperma


Scienziati australiani hanno scoperto che la dieta mediterranea può migliorare la fertilità, il successo della tecnologia di riproduzione assistita e la qualità dello sperma negli uomini.

La dieta mediterranea è nota da tempo per i suoi numerosi benefici per la salute, migliora anche la fertilità nelle donne e riduce il rischio di complicanze della gravidanza. Ora la ricerca mostra che può aiutare a superare l’infertilità maschile, rendendo la dieta una strategia facile per le coppie che cercano di concepire.

Si ritiene che una dieta che protegga anche da patologie infiammatorie come le malattie cardiovascolari e il diabete di tipo 2 possa aumentare la fertilità riducendo l’infiammazione. Lo studio, condotto da scienziati della Monash University, della Sunshine Coast University e della University of South Australia, ha esaminato come la dieta può influenzare il concepimento.

Ricerche passate hanno dimostrato che l’infiammazione può influenzare la qualità dello sperma, il ciclo mestruale e l’impianto. Ora gli scienziati hanno trovato prove convincenti che seguire una dieta antinfiammatoria può migliorare i tassi di concepimento nell’infertilità del fattore maschile.

La dieta mediterranea è prevalentemente a base vegetale e comprende cereali integrali, olio extravergine di oliva, frutta, verdura, fagioli e legumi, noci, erbe e spezie.

La dieta mediterranea migliora la salute dello spermaultima modifica: 2023-01-27T02:27:30+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.