Nemici mattutini della perdita di peso

Assolutamente tutti i nutrizionisti ripetono instancabilmente che una colazione adeguata è una componente essenziale per una perdita di peso di successo. Colpisce anche l’umore e le prestazioni al mattino. Questo aspetto è dovuto al fatto che in sogno i processi in atto nel corpo umano rallentano un po’, e al mattino, senza aver ricevuto una spinta sotto forma di colazione, continuano a funzionare come prima. Di conseguenza, una persona si sente letargica e depressa. La perdita di peso è fuori discussione, perché il corpo percepisce la mancanza di cibo come una situazione stressante.

Tuttavia, questo non è un motivo per avvolgere panini di pane bianco con pancetta e formaggio. La colazione deve essere giusta! Quali alimenti e piatti non dovrebbero essere consumati al mattino per perdere peso?

Se caffè, quindi senza zucchero e panna

Se caffè, quindi senza zucchero e panna

Molte persone, cercando di rallegrarsi e mettere in ordine i propri pensieri, bevono caffè al mattino senza fallo. Qualcuno ama l’amaro appena preparato dai turchi, e qualcuno è appassionato di granulare solubile, aromatizzato con una porzione di zucchero e panna. Ma non è la bevanda stessa a essere terribile, ma i suoi componenti aggiuntivi. Se sei un fan del caffè con additivi, sostituisci la solita panna con farina d’avena o latte di mandorle e lo zucchero con la stevia. Un tale tandem non offre meno piacere estetico e gustativo, ma allo stesso tempo non trasporta calorie vuote, il che garantisce la perdita di peso.

Fatto!

Vale la pena notare che il latte d’avena è approvato per l’uso da parte di persone che soffrono di intolleranza al lattosio. Secondo le caratteristiche esterne (colore e consistenza), la bevanda ricorda un prodotto di origine animale. La differenza sta nel gusto, nella composizione e nel metodo di ottenimento. Il latte d’avena viene preparato dai chicchi di avena frantumati, che vengono prima sottoposti a dissoluzione in acqua, quindi a successiva decantazione e filtrazione. Nonostante la lunga lavorazione, il prodotto finale non perde sostanze nutritive. Conserva assolutamente tutte le vitamine, i minerali, gli antiossidanti, gli aminoacidi (compresi quelli essenziali), senza i quali è impensabile una corretta perdita di peso.

L’energia non è sicuramente per la perdita di peso

Gli studenti e le giovani generazioni si sono appoggiati molto alle bevande energetiche ultimamente. Non solo prevengono la perdita di peso a causa dell’elevato contenuto di dolcificanti e altri prodotti chimici, ma distruggono anche la salute. Come mai? L’ingrediente principale delle bevande energetiche è la caffeina. È uno stimolante dell’attività mentale e fisica.

Una volta nel corpo, la caffeina ha un effetto stimolante sul sistema nervoso e un forte carico sul cuore, e con un consumo frequente e illimitato provoca nervosismo, irritabilità, sensazione di debolezza, depressione, insonnia e malfunzionamenti del sistema cardiovascolare, e a volte provoca la morte (questi casi sono stati segnalati).

Non rovinare la tua salute, perché una doccia fresca e una tazza di tè, preferibilmente verde, possono tirarti su il morale al mattino. Grazie alla sua composizione unica, il tè verde ha un effetto terapeutico sul corpo. Quindi, gli antiossidanti nella bevanda contrastano l’invecchiamento precoce, forniscono protezione contro le malattie del sistema cardiovascolare, accelerano il processo di perdita di peso, placano l’appetito e contrastano l’attività dei radicali liberi che possono portare allo sviluppo del cancro.

Interessante!

Secondo studi di scienziati taiwanesi, le persone che consumano tè verde quotidianamente sono meno inclini al cancro al cervello, ai polmoni, allo stomaco, alla prostata, al seno e alle ovaie, nonché alla leucemia e alle malattie del tratto gastrointestinale. È stato anche dimostrato che bere il tè verde al mattino aumenta l’efficienza, la resistenza allo stress e accelera il processo di perdita di peso.

Il sale contrasta la perdita di peso

Molto sale e perdita di peso sono cose incompatibili! Se decidi di combattere i chili di troppo, è ora di ridurre la quantità di sale, soprattutto al mattino. Vale la pena rinunciare a frittelle di patate, pancetta e altri cibi sovraccarichi di sodio, poiché trattiene l’acqua nel corpo. È preferibile iniziare la giornata con ricotta o farina d’avena con frutta fresca e bacche. Un tale tandem saturerà il corpo di vitamine, darà energia e preverrà la comparsa della fame fino a pranzo.

Nessuna dieta ricca di grassi

Nessuna dieta ricca di grassi

Una colazione ricca di grassi non è la soluzione migliore per nessuno, figuriamoci per le persone che vogliono perdere peso. Sì, soddisfa rapidamente la sensazione di fame, ma allo stesso tempo porta a pesantezza allo stomaco, sonnolenza, letargia, scarso rendimento mentale e spesso sensazioni dolorose allo stomaco. È ancora peggio se i grassi sono integrati con molto zucchero. Stiamo parlando di magnifici pasticcini di pasticceria. Devi stabilire una regola che non puoi mangiare dolci a stomaco vuoto. Tale nutrizione provoca problemi al tratto digestivo, al pancreas e al sistema endocrino nel suo complesso.

Importante!

Una corretta alimentazione prevede la partecipazione di tutte le sostanze vitali, i grassi non fanno eccezione. Svolgono un ruolo importante nei processi metabolici e fungono da fonte di energia. Inoltre, il grasso è elencato nelle membrane protettive che proteggono le cellule del corpo umano dalla distruzione. In fondo, i grassi non sono cattivi, come molti credono, sono pericolosi solo con un uso illimitato.

Il muesli è un’alternativa salutare al porridge?

Il muesli è considerato un alimento salutare. Tuttavia, stiamo parlando della versione classica, che comprende farina d’avena o cereali di riso, frutta secca, noci tritate e miele, cotta in forno fino a renderla croccante. Il muesli è particolarmente popolare negli Stati Uniti d’America, dove viene consumato con latte o yogurt. Oggi, il muesli è molto comune in Russia e nei paesi europei tra gli aderenti a uno stile di vita sano e coloro che stanno lottando con chili in più.

Il muesli è piuttosto ipercalorico e nutriente. Viene utilizzato come colazione o spuntino tra i pasti principali, spesso portato con sé durante lunghe escursioni. In realtà, anche con esso è possibile perdere peso, a condizione che il muesli non contenga grassi trans, abbondanza di oli e zucchero. I produttori del prodotto aggiungono questi componenti per ridurre i costi di produzione. Il risultato dell’uso regolare di tale muesli è una digestione compromessa e un eccesso di peso.

Nemici mattutini della perdita di pesoultima modifica: 2023-01-27T20:09:14+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.