Qual è la differenza tra asciugarsi e perdere peso

Sfumature di fitness: cosa hanno in comune il taglio e la perdita di peso?

I processi di essiccazione e perdita di peso differiscono nei loro obiettivi finali. Durante l’asciugatura, le azioni dell’atleta mirano a ridurre la massa di grasso sottocutaneo e ottenere sollievo dal corpo. E il desiderio principale di una persona che perde peso è ottenere una diminuzione del peso corporeo totale e del volume delle sue parti specifiche: addome, fianchi, glutei, ecc.

Le strategie di essiccazione e perdita di peso si sovrappongono in molti modi e spesso portano a risultati intermedi simili. Quindi, durante l’asciugatura, l’atleta non si pone il compito di ridurre il peso totale, ma ciò accade comunque, riducendo i depositi di grasso sottocutaneo. E nel processo di normale perdita di peso, prima di tutto si liberano dei grassi, come con l’essiccazione. Dopotutto, correggere la figura riducendo la massa muscolare quando ci sono grassi in eccesso non è solo difficile, ma anche irragionevole: i muscoli rendono il corpo elastico e forte.

Possiamo dire che l’essiccazione è un tipo di perdita di peso che comporta il mantenimento del volume muscolare. E l’obiettivo finale dell’asciugatura è ottenere un sollievo di alta qualità.

Poiché la perdita di peso e il taglio sono, in linea di massima, gli stessi processi, i metodi utilizzati sono gli stessi: dieta ed esercizio fisico. È solo che la nutrizione di un atleta in essiccazione è particolarmente ricca di proteine, poiché ha bisogno di risparmiare massa muscolare. E i fan di uno stile di vita sano, che perdono peso nel solito modo, non sono preoccupati per il volume muscolare e non sono così dipendenti dai cibi proteici.

Nutrizione ed esercizi per tagliare e perdere peso

Gli allenamenti per tagliare e perdere peso sono molto simili, usano molti esercizi comuni e gli stessi metodi e metodi di allenamento. Dopotutto, l’obiettivo finale è uno: ingrassare. Solo gli atleti che perdono peso nel solito modo si concentrano sull’aumento della combustione dei grassi, da cinque chilogrammi in su. E quando si asciuga, è sufficiente sbarazzarsi di pochi chilogrammi (fino a 5). Per la perdita di peso esiste un metodo efficace: il massimo aumento dell’intensità dei carichi durante un allenamento. Questa tecnica è ottima per bruciare i grassi, ma influisce anche sui muscoli.

La dieta è importante sia per un’asciugatura di qualità che per la perdita di peso. La composizione dei prodotti, il contenuto calorico, i modelli nutrizionali non sono fondamentalmente diversi. Durante entrambi i processi, c’è un rigoroso conteggio delle calorie, ma il taglio richiede una maggiore quantità di proteine, e questo è meno importante per la perdita di peso.

Anche se gli atleti che perdono peso nel solito modo potrebbero non saturare il loro menu con le proteine, lo fanno comunque. Innanzitutto, gli alimenti proteici sono meno calorici dei carboidrati e dei grassi. In secondo luogo, le persone oggi preferiscono sempre più non solo perdere peso, ma asciugarsi. Dopotutto, la bellezza del corpo non risiede solo nell’armonia, ma anche nella presenza di (almeno) un minimo sollievo muscolare. Anche i contorni dei muscoli appena visibili conferiscono alla figura un aspetto forte, sano, elastico e tonico. Pertanto, una quantità aggiuntiva di proteine nella dieta non interferirà nemmeno con gli appassionati di fitness che perdono peso nel solito modo.

Qual è la differenza tra asciugarsi e perdere pesoultima modifica: 2023-01-27T01:19:27+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.