Struccanti

Gli struccanti sono progettati per rimuovere i cosmetici decorativi, liberare la pelle dallo stress, dalle secrezioni naturali e dalle impurità accumulate durante il giorno. I buoni cosmetici detergenti rimuovono le tossine, aumentano la microcircolazione cutanea, alleviano delicatamente l’infiammazione e l’irritazione, esfoliano lo strato superiore dell’epidermide e migliorano significativamente le condizioni della pelle.

Regole per la scelta di cosmetici di alta qualità

Il criterio principale per la scelta di uno struccante, ovviamente, è la sua efficacia. Un prodotto ben scelto pulisce i pori in modo rapido ed efficiente, consente alla pelle di respirare e assorbe completamente i prodotti per la cura della pelle.

Non ha senso acquistare una crema costosa ed efficace per idratare, ristrutturare e nutrire la pelle se non hai in mano un buon struccante. Sotto uno strato di sebo, impurità e particelle di cosmetici decorativi, la pelle non sarà in grado di assorbire il prodotto per la cura, il che significa che migliorerà la sua salute e migliorerà le sue condizioni.

Tutti gli struccanti possono essere suddivisi in gruppi a seconda della consistenza e delle proprietà. Ogni tipo di pelle ha il suo prodotto di bellezza!

Schiuma

La schiuma leggera e ariosa è un ottimo rimedio per la pelle secca, disidratata e sensibile. Non secca né irrita la pelle. Con esso, dimenticherai la spiacevole sensazione di tensione della pelle dopo il lavaggio, l’irritazione e la desquamazione. Una buona schiuma contiene speciali ingredienti bioattivi che forniscono un alto livello di idratazione della pelle e mantengono il suo ottimale equilibrio acido-base.

Gel

La texture gelatinosa degli struccanti sembra essere creata per la pelle grassa e mista. I gel penetrano in profondità nella pelle, rimuovendo delicatamente ed efficacemente l’eccesso di sebo e altre impurità. Esistono prodotti che, oltre a una buona detersione, garantiscono anche l’opacizzazione della pelle.

I proprietari di un tipo di pelle normale possono utilizzare il gel struccante una volta al giorno – preferibilmente la sera, ma per la pelle grassa e mista – due volte, utilizzando il gel al mattino e alla sera per le procedure di bellezza.

Acqua micellare

Questo è un moderno prodotto multifunzionale che si adatta a qualsiasi tipo di pelle, compresa la pelle soggetta ad allergie. Nella composizione dell’acqua micellare di alta qualità, non troverai sostanze alcaline e saponose note per la loro capacità di seccare eccessivamente la pelle – solo utili componenti ipoallergenici.

L’acqua micellare può essere utilizzata più volte al giorno, non solo rimuove il trucco e deterge la pelle, ma la tonifica.

Olio idrofilo

L’olio idrofilo fa un ottimo lavoro con tutti i tipi di cosmetici decorativi, ma è necessario utilizzarlo correttamente. Per fare questo vanno applicate alcune gocce di olio sulla pelle asciutta del viso, dopodiché, con leggeri movimenti della punta delle dita, camminare sulla pelle in direzione delle linee di massaggio. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all’area sensibile delle palpebre e delle labbra. Quindi, dopo aver inumidito le mani con acqua tiepida, è necessario massaggiare la pelle per un minuto, quindi risciacquare l’olio con acqua tiepida. Se la procedura viene eseguita secondo tutte le regole, la ricompensa per gli sforzi sarà una pelle pulita e setosa.

Latte e panna

Queste sono ottime opzioni se ti piace rimuovere il trucco senza acqua. Per pulire a fondo la pelle con latte o crema, è necessario applicare una piccola quantità di prodotto su un batuffolo di cotone e pulire la pelle del viso. Per ottenere il risultato ideale, è meglio ripetere la procedura più volte.

Salviettine umidificate

Le salviette struccanti umide sono realizzate con materiali morbidi e impregnate di una speciale lozione dalle proprietà detergenti, battericide e idratanti. Questa è una buona opzione se non hai il tempo o l’energia per eseguire una normale routine di pulizia della pelle. Ma usare quotidianamente i tovaglioli per rimuovere il trucco, tuttavia, non ne vale la pena. Puliscono la pelle molto superficialmente, non possono far fronte all’inquinamento profondo.

Struccantiultima modifica: 2023-01-27T01:50:45+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.