Tribulus – principio di azione ed efficacia

L’ormone sessuale testosterone è una componente importante del successo nel bodybuilding. Avendo un potente effetto anabolico sul corpo, il testosterone aiuta il sollevatore di pesi a raggiungere i risultati sportivi desiderati: costruire muscoli, bruciare grassi, “pompare” forza e resistenza.

Additivo Tribulus: meccanismo d’azione ed effetto fisiologico

Per aumentare la quantità di testosterone nel corpo, i bodybuilder assumono speciali integratori, come Tribulus. Questa nutrizione sportiva di origine vegetale è realizzata sulla base di un estratto di Tribulus terrestris (lat. Tribulus terrestris). Tribulus non contiene ormoni, stimola la produzione di testosterone da parte dell’organismo stesso.

Le sostanze contenute nel tribulus agiscono sulle cellule della ghiandola pituitaria anteriore, spingendole a produrre più ormone luteinizzante (luteotropina). Questo ormone, a sua volta, regola la secrezione di testosterone. Pertanto, tribulus migliora la produzione di testosterone aumentando i livelli di luteotropina.

La pianta Tribulus terrestris, oltre alle proprietà anaboliche, ha anche proprietà androgene: aumenta la libido, migliora l’erezione. Mentre gli atleti usano l’integratore Tribulus per migliorare la crescita muscolare, i medici usano preparati contenenti l’estratto di Tribulos Terrestris per trattare la disfunzione sessuale.

Nutrizione sportiva a base di Tribulus: dosaggio e durata della somministrazione

Il farmaco è disponibile sotto forma di capsule o compresse. La concentrazione della sostanza attiva varia a seconda del produttore. Se è del 50%, prendi da 3 a 5 capsule al giorno. Se – 40%, la dose aumenta a 4-6 capsule. Esistono anche preparazioni più concentrate, nel loro caso bastano 2-3 compresse. La proporzione del principio attivo deve essere indicata sulla confezione.

Bevanda Tribulus 1-3 mesi. Il risultato diventa evidente dopo una settimana di ammissione. Se usi l’arginina o lo zinco contemporaneamente al tribulus, l’efficacia del farmaco aumenta.

Effetti collaterali del Tribulus terrestris e rischi per la salute

In generale, i farmaci che stimolano il testosterone possono creare dipendenza se assunti troppo a lungo. Il corpo perde la capacità di produrre testosterone in quantità sufficienti.

Ci sono anche effetti collaterali durante l’assunzione di tribulus. Ma nella maggior parte dei casi, se ti attieni all’indennità giornaliera e assumi il farmaco entro il periodo consentito, la probabilità di effetti negativi sulla salute è minima.

In Russia, il tribulus terrestris è stato inserito nell’elenco dei prodotti vietati per la vendita diversi anni fa. La pianta è stata classificata come contenente sostanze potenti, narcotiche e velenose. Ma tribulus può ancora essere trovato in vendita, sia come additivo che come farmaco farmaceutico.

Tribulus – principio di azione ed efficaciaultima modifica: 2023-01-27T03:28:52+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.