Insieme contro il coronavirus

Stiamo attraversando tutti momenti difficili oggi. Tuttavia, ci sono persone tra noi che sono ancora più difficili. Questi sono medici che combattono le infezioni 24 ore su 24 e rischiano la loro salute. Queste sono persone anziane sole che non possono uscire di casa. Si tratta di genitori single, chiusi nei loro appartamenti con figli senza aiuto, asili e scuole. Persone con disturbi mentali. Pazienti bisognosi di farmaci e cure. Cittadini a basso reddito che hanno perso il lavoro e disabili. Se hai la forza e il desiderio di aiutare, allora puoi unirti al movimento di volontariato, che sta guadagnando slancio nei tempi difficili della pandemia.

Mostra “COVIDarietà”

La pietroburghese Alexandra Krylenkova è stata una delle prime a lanciare un progetto di volontariato che unisce le persone nella lotta contro l’infezione da coronavirus. Si chiama “COVIDarity” e chiede di aiutare i vicini – tutti coloro che si trovano in una situazione difficile e non possono portare fuori la spazzatura da soli, portare a spasso il cane, comprare cibo e medicine. Sul sito web del progetto, puoi scaricare un annuncio e annunciare la tua disponibilità ad aiutare le persone. Telegram-bot “COVIDarnost” aiuterà a unirsi alla comunità locale esistente dei vicini tramite la geolocalizzazione. Nell’omonimo gruppo Facebook puoi consultare gli organizzatori e parlare delle tue buone azioni. Le persone anziane che vogliono mostrare “COVIDarity” possono iniziare a cucire mascherine per i volontari. Nell’ambito del progetto opera un servizio di supporto psicologico professionale, le domande vengono accettate tramite un questionario. Se tu stesso sei uno psicologo professionista, le tue consulenze sono necessarie per supportare le persone che provano stress e panico in circostanze insolite.

Aiuta i dottori

Le persone con un’istruzione medica ora valgono il loro peso in oro. Sono i benvenuti in quasi tutti gli ospedali che ricevono un flusso di pazienti con COVID-19. Al fine di ridurre in qualche modo l’onere per i medici in prima linea, i volontari guidati dall’oncologo Ilya Fomintsev hanno lanciato uno sportello medico “Basta chiedere informazioni su COVID-19”. Questo servizio ti consente di ottenere informazioni affidabili su tutto ciò che riguarda il virus e discutere i tuoi sintomi con medici qualificati. Lo sportello informativo è stato realizzato a tempo di record grazie alle donazioni di persone premurose, con la partecipazione non solo di medici volontari, ma anche di traduttori, disegnatori, impaginatori e giornalisti. Lo stesso team di volontari è impegnato nella formazione accelerata dei rianimatori, rileva le esigenze degli ospedali per malattie infettive di San Pietroburgo e consegna ai medici i necessari dispositivi di protezione individuale. Puoi sostenere il progetto con donazioni e storie a riguardo. Se le persone con malattia lieve e tosse si astengono dall’andare in clinica o chiamare un’ambulanza, il sistema sanitario avrà più potere per combattere il coronavirus.

Aiuta gli anziani

Una persona con qualsiasi istruzione può fornire assistenza ai bisognosi grazie al progetto “Siamo insieme”. Soprattutto richiesto da psicologi e avvocati che possono consultare le persone in remoto, così come i medici che sono pronti a scaricare i medici: aiutare a prendersi cura dei pazienti, condurre termometria, lavorare con documenti e routing dei pazienti. La risorsa ha un grande bisogno di volontari in grado di realizzare semplici istruzioni degli anziani e della bassa mobilità: risolvere i loro problemi quotidiani, andare in un negozio o in una farmacia. Per ricevere applicazioni, una linea calda è aperta: 8-800-2003-411. Gli organizzatori del progetto sono il movimento per tutta la russa “Mediki Volunteers”, l’associazione dei centri di volontariato e il “fronte popolare per tutta la russa”.

sforzo

Se sei un rappresentante aziendale, allora non stare lontano. Oggi tutti possono trovare un modo per aiutare nella lotta contro la diffusione delle infezioni. Le aziende IT forniscono supporto per l’apprendimento a distanza nelle scuole. Il business dei profumi passa gratuitamente gli antisettici. Le organizzazioni commerciali donano denaro per creare un vaccino e misure preventive. Le imprese sono collegate alle maschere da cucito. Medical Brotherhood e MedInform hanno sviluppato un programma per supportare i medici per “aiutare”. Esortano le aziende farmaceutiche a “disattivare” il rumore delle informazioni che distrae i medici dal lavoro e mettono in pausa tutte le attività pubblicitarie e di marketing. Anche tale aiuto come un rifiuto di chiamate e lettere ai medici può essere utile nella lotta contro il coronavirus.

Invia un fatto video

Sempre più pensioni e convitti psico-neurologici sono chiusi per quarantena a causa della pandemia. Sono vietate le visite di parenti, ospiti e squadre di volontari, i residenti non possono uscire dagli istituti. Queste misure sono necessarie, ma provocano ansia, panico e solitudine negli anziani. La Joy of Old Age Foundation fornisce ai nonni una connessione Internet di alta qualità e incoraggia i volontari a comunicare. Puoi inviare schede video incoraggianti ed effettuare videochiamate alle persone anziane senza uscire di casa. La partecipazione all’azione tutta russa “Siamo vicini” rallegrerà anche i tuoi giorni da marmotta in autoisolamento. Puoi anche inviare una donazione in modo che più anziani e persone con disabilità possano comunicare online e ricevere supporto.

Aiuto con le traduzioni

La ricerca aggiornata sul COVID-19 sta uscendo in tutto il mondo in questo momento e di solito in inglese. Queste informazioni sono fondamentali per salvare i russi che si sono ammalati di coronavirus. Affinché i medici possano armarsi di queste conoscenze il prima possibile, devono essere urgentemente tradotte. Questo è esattamente ciò che sta facendo ora la redazione di Medach, scrivendo per giovani medici e studenti delle università di medicina. Puoi sostenere i loro sforzi con donazioni tramite Yandex o iscrivendoti a Patreon. La redazione chiede inoltre di distribuire i propri materiali in modo che ci siano meno falsi sul coronavirus e di inviare nuove ricerche in inglese (mail: medachofficial@gmail.com).

<!- —>

Insieme contro il coronavirusultima modifica: 2023-06-28T10:20:43+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.