Controllo dell’appetito

1. Pectina di mele

La pectina di mele si trasforma in una specie di gel, aumentando di volume a contatto con l’acqua: ha quindi un’ottima capacità di riempire lo stomaco, creando una sensazione di sazietà. E allo stesso tempo contiene solo 42 calorie per 100 grammi. La pectina rallenta il tasso di zucchero che entra nel flusso sanguigno e migliora l’escrezione di varie sostanze dal corpo, compresi i grassi.
Come si usa?
Prendi 4 g di polvere di pectina con un abbondante bicchiere d’acqua prima di ogni pasto. È con un bicchiere grande: altrimenti la pectina, invece di migliorare la digestione, al contrario, la fermerà. La pectina può essere trovata sia sotto forma di capsule che sotto forma di liquido: in questo caso, aggiungila al tè e bevila di nuovo con molta acqua.

2. Konjac

Lui è Konjac. Non è il prodotto più popolare nel nostro commercio, ma vale la pena cercarlo (ad esempio, nei negozi online stranieri che effettuano consegne in Russia, in particolare iherb.com). Lui
È prodotto dalla pianta dell’Asia meridionale Amorphophallus konjac e può essere trovato sotto forma di polvere o di spaghetti shirataki. Come la pectina, il konnyaku, che ha molte fibre solubili, può ingannare perfettamente la fame riempiendo lo stomaco.
Come si usa?
La forma ottimale è una polvere che deve essere diluita con acqua in ragione di 750 mg – 1 g per bicchiere. E prenditi un quarto d’ora prima dei pasti.

3. Farina di guar

Anche conosciuta come gomma arabica. Dovrai anche correrle dietro, ma lei ricompenserà la fatica: calorie quasi zero, fibre più che sufficienti, la fame è placata, i livelli di glucosio sono sotto controllo anche mangiando cibi ad alto indice glicemico.
Come si usa?
Diluire 4 g in un abbondante bicchiere d’acqua, bere un quarto d’ora prima dei pasti e assicurarsi di rifornirsi di liquidi a sufficienza per un’ora.

Controllo dell’appetitoultima modifica: 2023-07-28T16:21:55+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.