Insulino-resistenza, microsintomi e autodiagnosi

“Qual è la catastrofe con il tema dell’insulino-resistenza? Perché continuo a parlare della pandemia? Una pandemia è quando un’epidemia si diffonde in tutto il mondo. Se parli in privato in qualsiasi paese del mondo con un endocrinologo, ti dirà: “Sì. È davvero una pandemia”. E la diagnosi di diabete – nemmeno insulino-resistenza – ora viene fatta a bambini di 5-9 anni. Solo in Russia una persona su tre, secondo le statistiche ufficiali, ha insulino-resistenza”. Pubblichiamo informazioni dalla formazione del creatore del programma giovanile Vremeny.net Elena Pyatibrat dedicato all’autodiagnosi.

Cos’è l’insulino-resistenza fisiologica?

a) Questo è un bambino piccolo, in crescita attiva. Ogni madre sa che se il bambino improvvisamente dice: “Voglio mangiare”, ha bisogno di dargli da mangiare immediatamente, perché lo vuole davvero. Letteralmente due o tre pezzi, e basta: “Non voglio”. E i genitori iniziano a diventare isterici: “Ahhh, come mai. Questo è quello che volevi.” Ma il bambino è pieno. Questo va bene. Un bambino ha bisogno di molto, ma solo di poco. Se vuoi – mangia, se non vuoi – non mangiare.

b) Queste sono donne incinte. Perché un organismo in gravidanza ha il compito non solo di sopravvivere a se stesso, ma di nutrire un feto in crescita attiva. Capisci che se una persona a tutti gli effetti che pesa 3-4 kg nasce da una cellula dopo 9 mesi, allora che enorme quantità di lavoro deve essere fatta!? Pertanto, anche questa è insulino-resistenza fisiologica.

Sfortunatamente, nelle nostre donne, molto spesso si trasforma in patologico. E c’è il concetto di “diabete in gravidanza” – ora è davvero un vero disastro.

Ma se un adulto ha “l’appetito vien mangiando”, questo indica che il tuo intero sistema è entrato in uno squilibrio, l’insulina affrettata, che è tutto ciò che hai mangiato, trascina direttamente nel grasso. Questa è già insulino-resistenza acquisita, una malattia che si è avvicinata, almeno, al prediabete.

Ispezione visiva

In precedenza, anche all’inizio del XX secolo, esisteva qualcosa come un paramedico o un medico zemstvo. Uno per tutti: per i bambini, per le donne incinte, per i morenti, come dentista, venereologo, dermatologo, chirurgo, ecc.

E c’era un concetto così magico, anche quando studiavo, cioè nei primi anni ’80: l’ispezione visiva.

E ora ti parlerò dei segni dell’insulino-resistenza, osservando i quali, lo stesso medico o paramedico zemstvo potrebbe immediatamente fare una diagnosi, o almeno pensare in questa direzione.

Tacchi

La prima cosa che hanno detto è stata: “Fammi vedere i tuoi tacchi, mia cara”.

Quindi, anche i tacchi perfettamente curati avranno ancora crepe verticali molto tipiche.

Pancia

La pancia cresce proprio sotto il plesso solare. Cioè, all’inizio sembra una macchia di grasso sottocutaneo. E poi dall’interno tutto inizia ad andare avanti, andare avanti, andare avanti…

Ecco un altro indicatore molto prezioso: quando pizzichi, la piega sopra l’ombelico sarà più grande della piega sotto l’ombelico.

Lingua

Quando ci laviamo i denti, vediamo periodicamente una lingua gonfia e segni di denti sulla lingua.

Pigmentazione

Quando improvvisamente scopri su te stesso, o su qualcuno vicino a te, che quella bellissima abbronzatura uniforme, che è sempre stata una tonalità uniforme, si trasforma improvvisamente in un mosaico , Rompicapo.

Inoltre, ci sono caratteristiche macchie di pigmentazione sul viso e sulle mani.

Papillomi e cheratomi

Era pulito, pulito, e poi improvvisamente tutto è stato cosparso: il collo, tutte le superfici di sfregamento. Prima 1 papilloma, poi 2, poi 5, poi 10 e via.

I cheratomi sono più prominenti, marroni. E anche – prima 1, 2 sulla scollatura, per esempio, e poi spruzzato su tutta la schiena.

E ora hai una risposta alla domanda femminile più comune: “Cosa c’è che non va in me? Prima del parto, la pelle era pulita, ha dato alla luce un bambino e io sono stato direttamente cosparso di papillomi.

Ricordi che ho parlato di insulino-resistenza fisiologica, che ora è sull’orlo del diabete gestazionale? Ecco la tua risposta. La pelle è un organo di escrezione. La pelle butta via tutto, immagazzina tutto, lo conserva e cerca di liberarsene in questo modo.

Rispondo subito: devi eliminarlo, ma puoi eliminarlo per tutta la vita. Se non cambi nulla, appariranno ancora e ancora.

Faccia di zucchero

Questo termine è venuto dall’America più di 20 anni fa, quando stavo appena iniziando la mia attività di cosmetologia.

Maglia antirughe

Io dico sempre – e qualsiasi cosmetologo professionista ve lo confermerà – che se una persona ha più di 40 anni, allora solo guardandola in faccia si capisce subito se è vegetariano o vegano .

E non si tratta nemmeno del fegato, di cui continuo a dire che i patologi sui loro banchi non sanno distinguere il fegato di un alcolizzato dal fegato di un frutto mangiatore – dal grado della sua obesità.

È diverso.

Quando appare una rete di piccole rughe sulla fronte, sulle palpebre superiori, sul décolleté, nonostante tutte le cure professionali, idratazione infinita, nutrizione. Il tuo corpo può essere denso, elastico, normale, ma ricoperto da una sottile rete.

Occhiaie

Le famigerate occhiaie sotto gli occhi che non possono scomparire e solo un correttore ti aiuta. Inoltre, la tonalità può essere diversa: da bluastra a bluastra, a grigiastra, brunastra. Diverse tonalità sono associate al fatto che su di esse si sovrappone la pigmentazione individuale della pelle.

Borse sotto gli occhi

I pacchetti sono molto comuni anche nelle ragazze giovani. Nota quanto spesso si verificano. In realtà, questo si chiama “ptosi precoce” perché questi tessuti non dovrebbero abbassarsi.

Ptosi gravitazionale

Le donne dicono: “La mia faccia sta colando”. Cercano di fare qualcosa, pompano qualcosa per se stessi, i tessuti non lo trattengono. Pertanto, la conseguenza più comune è una complicazione da Botox. Tutto ciò che viene pompato in faccia scivola verso il basso.

Non solo qualsiasi filler per il viso è già visibile ad occhio nudo, ma dopo 2-3 mesi dall’iniezione, e sicuramente dopo sei mesi, tutti questi impianti , i gel iniziano a strisciare verso il basso. Perché il tessuto muscolare non regge.

E tutto si applica qui, a Sugar Face.

Pelle ruvida e lassa

In primo luogo, appare una sottile rete di rughe, quindi cedimenti. Inoltre, la pelle non è più liscia. Sta diventando un po’ scontrosa. Inizi a cercare freneticamente una crema più nutriente, qualcosa di più grasso. E ci sono lanci tra super idratanti: 10 tipi di acido ialuronico o, al contrario, uno strato grasso di olio sopra, e così via, ma c’è ancora ruvidità. Non appena lo lavi via, senti con le dita che la pelle non è assolutamente liscia.

Anche questi sono segni di una faccia da zucchero.

Coda delle sopracciglia

Se con l’ipotiroidismo le code delle sopracciglia si accorciano, quindi con una faccia zuccherina, solo tutti i peli delle sopracciglia diventano più sottili. Cioè, sembrano esistere, ma per qualche motivo 3-4 volte meno spesso. E le donne stanno ancora cercando di riempirlo con un tatuaggio, nella migliore delle ipotesi, ombreggiato. Non appena le sopracciglia iniziano a trasformarsi in strisce, ecco fatto.

Peli nella zona dei baffi e della barba

All’inizio, le donne notano che i singoli peli iniziano improvvisamente a crescere nell’area dei baffi o della barba, e poi nel tempo si trasformano in nonne barbute. Hai visto tutto. Quando cammina, e tutti i riccioli in posti diversi. Questo di solito è attribuito agli ormoni. Anche la resistenza all’insulina è un problema endocrino. Ma solo così sai che se una ragazza inizia improvvisamente a sfondare i baffi da ussaro, prima uno, poi il secondo, poi sulla barba e così via, questo è un motivo per prestare attenzione allo stato di insulino-resistenza.

Puntini rossi sul corpo e sul viso

All’inizio ce ne sono uno, due e poi improvvisamente ce ne sono molti. Cominciano a dire: “Tutto è chiaro, è il tuo fegato”. Sì, il fegato è coinvolto in questo, perché è un chiaro segno di insulino-resistenza.

Aspetto stanco

Cosa significa – aspetto complessivamente stanco? Hai dormito. Ti senti benissimo.

Va tutto bene e all’improvviso ti dicono: “Ascolta. Devi essere stanco, vero? Hai dormito bene oggi?”

E tu pensi: “Gatto Eshkin! Sì, è ancora fantastico! La vita è bella. E mi sento bellissima.”

E ti dicono con tanta simpatia: “Devi lavorare molto, vero?”

Quindi, se qualcuno ti dice qualcosa del genere in un momento in cui ti senti benissimo e pensi di avere un bell’aspetto, sai di essere nei guai!

Questo vale anche per le rughe nasolabiali rotte, che pendono inerti in modo atonico.

Il mio compito è che tu conosca tutti questi segni, noti e non ti illuda su te stesso. Sfortunatamente, i giochi della ragione, l’auto-persuasione e la capacità di spingere le cose più importanti – è semplicemente incredibile. Ci sono tanti motivi per giustificarsi subito: ora sembra che vada tutto bene, non è tutto così spaventoso, aspetterò ancora.

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

Insulino-resistenza, microsintomi e autodiagnosiultima modifica: 2023-08-31T10:22:32+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.