Quanto spesso devi lavare i pavimenti di casa Quante volte alla settimana e cosa lavare

Ti diciamo quanto spesso devi pulire a umido il tuo appartamento.

Ognuno fa la pulizia a umido in un appartamento in modo diverso. Alcuni lavano i pavimenti quasi ogni giorno, mentre altri una volta al mese. La persona media lava i pavimenti dell’appartamento, a seconda dell’inquinamento. Ti diciamo come sarà più corretto.

Quante volte per settimana lavare i pavimenti?

La frequenza del lavaggio in casa dipende da diversi fattori contemporaneamente. È importante quante persone vivono in casa, se ci sono bambini e animali domestici. Se la famiglia è numerosa, i pavimenti si sporcano più velocemente. Se gli animali domestici vivono con te, devi anche fare la pulizia con acqua più spesso.

Influisce sulla frequenza di pulizia e sulla stagione. In estate, a causa delle finestre costantemente aperte, entra molta polvere nella stanza. In primavera e in autunno c’è molto fango. In inverno e quando fa freddo, i pavimenti possono essere lavati meno frequentemente.

Se nell’appartamento è presente una persona con una malattia infettiva, la pulizia deve essere effettuata quotidianamente. Il fatto è che i batteri si trovano spesso nella polvere. Rospotrebnadzor.

È importante pulire i pavimenti in tutta la casa almeno una volta ogni due settimane. Se questo viene fatto meno frequentemente, l’appartamento avrà molto sporco e polvere, in cui si formano vari batteri, acari, muffe e persino funghi. L’opzione migliore è considerata una volta alla settimana, idealmente – due volte in sette giorni. Allo stesso tempo, vale la pena lavarsi più spesso in aree separate, circa due o tre volte a settimana. Questo vale, ad esempio, per il bagno, la cucina e il corridoio.

C’è meno polvere in cucina, ma più grasso e briciole sul pavimento. In bagno e toilette, è imperativo lavare i pavimenti con l’uso di cloro per la disinfezione.

Come lavare i pavimenti ?

È sufficiente una pulizia a umido con acqua calda. Tuttavia, quando si utilizzano vari rimedi domestici e popolari, le superfici possono essere accuratamente disinfettate. I detersivi aiutano anche a prendersi cura del materiale dei pavimenti, facendoli brillare.

Sugli scaffali dei negozi c’è un gran numero di prodotti chimici domestici di vari prezzi. Devi solo scegliere in base all’aroma, all’ipoallergenicità e ad altre caratteristiche.

L’aceto è molto popolare tra le ricette popolari. È particolarmente efficace su piastrelle in ceramica, linoleum e pavimenti vinilici. Puoi anche usare sale, soda, vari oli essenziali, sapone da bucato, acido citrico e altro.

Quanto spesso devi lavare i pavimenti di casa Quante volte alla settimana e cosa lavareultima modifica: 2023-09-02T22:22:35+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.