Che tipo di porridge è il modo più veloce per rimuovere il colesterolo cattivo

Farina d’avena

Tra la linea dei cereali spicca la farina d’avena, che previene la formazione del colesterolo cattivo e rimuove con successo le tossine. La nutrizionista Lisa Afinskaya sottolinea che oltre alla vitamina B1, al magnesio, allo zinco e alle fibre, la sostanza più preziosa nella farina d’avena è il beta-glucano. La fibra di beta-glucano previene un forte aumento dei livelli di zucchero nel sangue e di insulina dopo un pasto e riduce il livello di colesterolo pericoloso.

Gli esperti consigliano di abbandonare le solite confezioni di farina d’avena e di non utilizzare cereali da cinque minuti. Non sono solo inutili, ma possono anche danneggiare il corpo. Se cucini il porridge dall’avena con una lavorazione minima, quando lo mangi impiega più tempo a digerire e ha un indice glicemico inferiore. Questo piatto aiuterà a rimuovere il colesterolo cattivo e a ridurre il peso.

Porridge d’orzo

L’esperta di Roskachestvo, la nutrizionista Maria Bessonova ricorda i benefici del porridge di cereali. Perché è utile? Un tale casino:

  • migliora il funzionamento del sistema immunitario;
  • aumenta la resistenza alle malattie;
  • accelera il metabolismo.

Il nutrizionista evidenzia anche i benefici del porridge d’orzo. E nota che è utile solo se usi cereali tritati senza lavorazione durante la cottura. Il porridge d’orzo rinforza i vasi sanguigni, rimuove le tossine e abbassa il colesterolo.
Si noti che tutti i cereali “veloci”, come il muesli con lo zucchero, i pasticcini a base di farine raffinate, le patatine fritte, sono in gran parte privi di fibre, vitamine e minerali. Se hai deciso di abbassare il livello di colesterolo “cattivo”, non includere semolino e riso bianco nella tua dieta.

Che tipo di porridge è il modo più veloce per rimuovere il colesterolo cattivoultima modifica: 2023-09-02T19:22:37+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.