Ogni giorno ci troviamo nuovi nemici, rimuoviamo la carne dalla dieta, perché pensiamo che ci siano antibiotici e ormoni. Rimuoviamo frutta e verdura in inverno: non sono salutari, artificiali. Rimuoviamo lo zucchero, il caffè, ma non sembriamo notare le bevande alcoliche. E in questo posto, non si tratta di moralità, ma di questa terribile parola dipendenza.
L’alcol può essere messo alla pari con lo zucchero, il caffè, poiché dà anche piacere e ci fa desiderare sempre di più.
L’alcol e la salute delle donne sono incompatibili. Se una donna beve, anche periodicamente, ci vorrà più tempo per concepire – questo è stato dimostrato dalla ricerca.
L’alcol deprime le ghiandole surrenali, gli ormoni vengono rilasciati più lentamente, il che influisce negativamente sulla fertilità e riduce la libido. Se stai cercando di concepire, rinuncia all’alcol per 3-6 mesi mentre ti prepari al concepimento o limita a 1 bicchiere al mese.
Se brami l’alcol, cerca le carenze, per esperienza posso dirti cosa cercare nelle proteine e nei grassi nella dieta, nel magnesio, ecc.
L’alcol contiene zucchero, il che significa che supporta lo squilibrio ormonale, l’insulino-resistenza, l’infezione da lievito, abbassa l’immunità e promuove la rapida rimozione di vitamine e minerali benefici dal corpo.
L’alcol, a quanto pare, ci rilassa, ma, d’altra parte, è uno stress colossale per il corpo, queste sono calorie extra e corrono in un circolo vizioso.
Studi condotti su ratti e scimmie hanno rivelato il verificarsi di cambiamenti con il ciclo mestruale: irregolarità e dolore. Esaurimento ovarico e soppressione dell’ovulazione, mentre rallenta il passaggio degli spermatozoi attraverso le tube di Falloppio.
Cosa fare?
Supporta la funzione epatica – Fornisci fasi di disintossicazione con gli ingredienti giusti: vitamine del gruppo B, vitamina C come ascorbato di potassio/magnesio, selenio come selenometionina, glutatione da uova, avocado, pomodoro, ecc.
Tieni sotto controllo i tuoi livelli di proteine: 250 g di alimenti proteici al giorno aiuteranno il tuo corpo a formare i neurotrasmettitori serotonina e melatonina, il che significa che godrai di piacere e sonno profondo.
Non dimenticare il magnesio, che ti aiuterà a ridurre i livelli di ansia, come un bicchiere di vino.
Utilizza adattogeni sotto forma di erba di San Giovanni, Rhodiola rosea, Ashwagandha per ripristinare l’adattamento del corpo allo stress e aumentare la capacità del corpo di rilassarsi.
Il resveratrolo può essere ottenuto, anche da integratori contenenti estratto di vino rosso, in alimenti come arachidi, mirtilli, pomodori, prugne, ecc.
Prenditi cura di te stesso, nutriti.
Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!
Instagram Facebook VK
Telegramma