Quanto spesso dovrebbe essere iniettato Botox sulla fronte

Le iniezioni di Botox sulla fronte sono una procedura per levigare le rughe orizzontali e verticali. L’azione del farmaco è di rilassare i muscoli che causano queste rughe. Sebbene questo ingrediente sia un efficace agente antietà, a volte provoca un eccessivo rilassamento muscolare, a causa del quale le sopracciglia possono diventare irregolari o addirittura “cadere”. Sorge una domanda naturale: quanto spesso può essere iniettato Botox sulla fronte?

Nella terminologia medica, il Botox è chiamato tossina botulinica, il che suona un po’ spaventoso. Tuttavia, quelle dosi utilizzate in cosmetologia sono troppo piccole per nuocere.

La cosa più importante nelle procedure per la tossina botulinica è uno specialista qualificato

A che età dovrebbe essere iniettato il Botox?

Questo ingrediente è usato per combattere le rughe mimiche. Come succede: una persona si acciglia: i muscoli si contraggono e la pelle sopra di loro si raggrinzisce. Essendo un rilassante muscolare, Botox non consente loro di muoversi.

Food and Drug Administration non raccomanda iniezioni di Botox prima dell’età di 18

Tutto dipende da quanto sono attive le tue espressioni facciali. Per alcuni, le rughe sulla fronte compaiono a 20 anni, mentre per altri non si osservano fino a 30. Se la causa delle rughe non è l’uso delle espressioni facciali, ma, ad esempio, la rottura del collagene, qui il Botox non sarà efficace.

Quante unità di Botox ci vogliono per la fronte?

Il numero di unità di Botox per fronte dipende da quante rughe, questo è individuale.

Di solito questo intervallo va da 8 a 20 unità

1 unità di Botox prodotto da Allegran (il più comunemente usato) è 0,025 ml. I muscoli facciali si indeboliscono naturalmente nel tempo, il che significa che il dosaggio deve essere ridotto per non portare a conseguenze indesiderabili.

Quanto dura l’effetto Botox?

L’azione di Botox dura circa 6 mesi. In questo caso, tutto dipende dallo stile di vita. Il farmaco viene espulso dal corpo più velocemente, dopo 3 mesi, se una persona si abbronza spesso, è attivamente coinvolta nello sport o ha un metabolismo veloce. Con il giusto dosaggio e intervalli appropriati tra le iniezioni, i muscoli risponderanno bene alla tossina, senza l’effetto di “dipendenza”.

Quando può essere iniettato di nuovo il Botox?

Puoi ripetere la procedura solo quando la tossina botulinica è completamente fuori dal corpo. Spesso tra le iniezioni viene prescritto un massaggio facciale o una terapia con microcorrente in modo che i muscoli rimangano in buona forma e le successive iniezioni abbiano effetto.

In genere, l’intervallo tra le iniezioni di Botox è di 4-6 mesi . Si sconsiglia di ripetere la procedura più spesso per evitare spiacevoli complicazioni.

Se vuoi fare un’iniezione di Botox sulla fronte, scegli attentamente la tua clinica e il tuo specialista. Questa procedura dovrebbe essere affidata a un dermatologo o chirurgo plastico piuttosto che a un cosmetologo.

 

Quanto spesso dovrebbe essere iniettato Botox sulla fronteultima modifica: 2024-02-01T15:18:43+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.