Perché Babbo Natale dovrebbe iniziare a praticare Yoga

Non vediamo l’ora che arrivi Capodanno. E, naturalmente, l’amato Babbo Natale. Gli scriviamo lettere, esprimiamo desideri e non andiamo a letto finché i regali non appaiono finalmente sotto l’albero.

Tuttavia, recenti ricerche hanno sollevato preoccupazioni sull’amato nonno. Si è scoperto che il mago era maggiormente a rischio di cadute mentre si muoveva di notte su tetti bui e ghiacciati. E oggetti pesanti, come un sacco di regali, minacciano ulteriormente la sua sicurezza.

Durante lo studio, medici e scienziati hanno analizzato e raccolto dati neuromuscolari di 17 Babbo Natale, osservando la coordinazione e l’andatura sia con una pelliccia che con una borsa, e senza di loro .

I risultati sono pessimi. Si è scoperto che un vestito festivo, così come 20 kg di regali, porta a una perdita di coordinazione e un’andatura instabile, che può solo contribuire alle cadute.

Ded Moroz è stato anche testato per le capacità cognitive. È stato chiesto loro di riprodurre i nomi di tutte le renne stando in piedi e camminando. In quest’ultimo caso, la coordinazione dei movimenti è peggiorata ancora di più.

La buona notizia è che lo yoga regolare non si limita a migliorare l’attenzione e la memoria di cui hanno bisogno i nonni. Le asana aumentano la resistenza, l’andatura corretta, aiutano a mantenere l’equilibrio anche su ghiaccio molto scivoloso. Lo yoga migliora anche l’abilità di orientare il corpo nello spazio e riduce anche la paura e lo stress.

3 asana per Babbo Natale per una migliore coordinazione e sicurezza

  1. Mettiti in “posizione dell’albero”. Alza le mani sopra la testa, chiudi gli occhi e pronuncia ad alta voce tutte le congratulazioni che dirai a Capodanno.
  2. Stai dritto con i piedi alla larghezza delle spalle. Posiziona la borsa regalo al piede destro. Alzati in punta di piedi, chiudi gli occhi, senti l’asse centrale del corpo e cerca di trovare l’equilibrio. Ripeti l’esercizio con il sacchetto regalo tra le mani. Alla fine, alzati in piedi, inspira ed espira profondamente e apri gli occhi. Ripeti l’esercizio 3-5 volte.
  3. Stai dritto con i piedi divaricati alla larghezza dei fianchi. Ruota il piede sinistro di 90 gradi, il piede destro di 45 gradi verso sinistra. Allunga il braccio sinistro davanti a te, il destro è in linea con il destro e piegato all’altezza del gomito. Prendi la borsa regalo con la mano sinistra. Piega e distendi il ginocchio della gamba sinistra, abbassando il corpo a un’angolazione confortevole per 1-2 minuti. Ripeti l’esercizio a destra. Fai un respiro profondo e senti tutte le sensazioni nel tuo corpo.

Ti auguro una vacanza luminosa e felice, e possa il nuovo anno 2020 portare a tutti noi amore, risate, un caldo focolare familiare, salute e prosperità!

E per sapere come aiutare Babbo Natale, caduto nel camino, o i tuoi cari a essere sani e forti, iscriviti al programma di allenamento yoga ormonale YogaHormonal presso ITVM (classe .base IVM RUDN University)

Ottieni le ultime conoscenze in yoga, endocrinologia e nutrizione e un certificato standard statale.

1 mod 28 febbraio – 1 marzo

2 mod. 27 -29 marzo

Dal 1 al 10 maggio, formazione intensiva in India, Rishikesh (2 certificati)

Unisciti a yogahormonal.ru

Foto

 

Perché Babbo Natale dovrebbe iniziare a praticare Yogaultima modifica: 2024-02-03T09:18:04+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.