Sostituisci questi 4 alimenti con proteine e dimagrisci

Molti nutrizionisti e nutrizionisti parlano dell’importanza di assumere abbastanza proteine. Ma come fare quando in giro ci sono tante tentazioni dolci, di farina e di cioccolato? Niente è più facile, afferma la nutrizionista Amy Goodson, e consiglia di apportare solo cinque modifiche alla dieta per vedere l’efficacia degli alimenti ad alto contenuto proteico per la perdita di peso.

1. Latte di mucca al posto del latte di mandorla.

Il latte di mandorla è una buona scelta se preferisci cibi a base vegetale. Ma il latte di mucca ti darà più proteine, oltre a calcio e vitamina D. Aggiungi il latte di mucca al tuo porridge al mattino invece del latte di mandorle.

2. Ricotta al posto della crema di formaggio.

Un altro prodotto utile per dimagrire più velocemente è la ricotta. Questo superalimento non solo satura perfettamente il corpo di proteine, ma ci permette anche di rimanere sazi a lungo. A differenza del formaggio cremoso, ha meno calorie.

3. Burro di arachidi al posto del burro.

Se ti piacciono i toast al mattino, ma di solito li mangi con burro o gelatina, sostituiscili con burro di arachidi. Il burro di arachidi contiene proteine, fibre e grassi insaturi che ti aiuteranno a rimanere sazio più a lungo. Inoltre, smetterai di consumare grandi quantità di grassi saturi insieme al burro o allo zucchero presenti nella gelatina.

4. Yogurt greco al posto della panna acida.

La panna acida viene spesso utilizzata come base cremosa per condimenti, nelle ricette da forno, o semplicemente aggiunta alle zuppe o servita con i secondi piatti. Ma la panna acida ha molto più grasso delle proteine. Sostituiscilo con lo yogurt greco, che è ricco di proteine e ha una consistenza simile alla panna acida e un sapore delicato.

Mi chiedo quante proteine ogni persona ha bisogno di mangiare ogni giorno. Scoprilo leggendo l’articolo.

Sostituisci questi 4 alimenti con proteine e dimagrisciultima modifica: 2024-02-04T15:18:13+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.