Prodotti per la perdita di peso – Top Ten

1. Pera
La pera è una fonte di fibre (circa 5,5 g per frutto medio), ma non è l’unico motivo per cui è efficace per la perdita di peso. Secondo gli scienziati dell’Università di San Paolo (Brasile), una porzione giornaliera di pere dure aiuta a combattere l’eccesso di peso in modo più efficace di una ciotola di farina d’avena (che contiene le stesse calorie). E tutto grazie alla sostanza arbutina, che stimola i processi metabolici nelle cellule adipose. Le perecon kefir senza grassi sono una buona opzione per la colazione, sono buone anche nelle insalate e, in combinazione con lo zenzero, come chutney di pollo.

2. Pomodoro
Basta dare un morso a un pomodoro, poiché nel nostro corpo inizia a essere rilasciato l’ormone colecistochina, che provoca la contrazione del piloro (una sorta di valvola tra lo stomaco e intestino). Di conseguenza, questo ormone stimola la sazietà e sopprime l’appetito. Inoltre, nei pomodori
c’è l’inulina, che riduce anche la sensazione di fame. E come bonus – licopene, efficace come prevenzione del cancro.

3. Formaggio
Uno studio dell’Università del Tennessee (USA) ha dimostrato che una singola porzione di formaggio (50 g) al giorno riduce il rischio di ingrassare in futuro. Il latte intero e i suoi prodotti contengono acidi grassi che influenzano il metabolismo. E i formaggia pasta dura hanno un gusto così ricco che puoi semplicemente limitarti a una porzione con loro.

4. Fagioli neri
Coloro che mangiano fagioli neri nella loro dieta hanno meno probabilità di avere problemi di sovrappeso e più probabilità di essere orgogliosi di una vita sottile. Questo fagiolo è efficace nella lotta contro l’eccesso di peso perché ha una combinazione degli “ingredienti” necessari per questo. Ha due tipi di fibre, proteine e uno speciale carboidrato che non si dissolve nell’intestino tenue e continua il suo cammino verso
incontaminato fino all’intestino crasso: funziona come una porzione extra di fibre, riducendo la glicemia e la tendenza ad ingrassare.

Insalata tiepida di fagioli
Tempo : 2 ore +
“Libri del gastronomo: sulle verdure”


5. Aglio

Se condisci il cibo con l’aglio, il tuo appetito sarà ingannato. Gli studi hanno dimostrato che con l’aglio è possibile perdere peso circa 7 volte più efficacemente che senza spezie. Le spezie dall’aroma e dal gusto pronunciati, come l’aglio, accelerano il senso di sazietà e il piacere di mangiare. Inoltre, l’aglio migliora il metabolismo. Stimola il sistema nervoso rilasciando l’ormone adrenalina, che a sua volta “accelera” il metabolismo, aiuta a bruciare calorie e a perdere peso.

6. Uovo di pollo
con pane tostato e marmellata, dimagrisci due volte più efficacemente di chi mangia un panino a colazione con le stesse calorie, ma senza un uovo. L’albume è nutriente, salutare e capace di placare la fame fino al pranzo. Molte persone non amano le uova per il loro colesterolo, ma mangiarle con moderazione (non più di 7 volte a settimana) non causerà alcun danno. È vero, chi soffre di allergie dovrebbe stare attento.

7. Cavolfiore
Uno degli alimenti top con il più alto contenuto di vitamina C: bastano 30 g di cavolfiore bollito – e già un terzo del fabbisogno giornaliero di questa vitamina è assicurato. Il cavolfiore è ricco di fibre, che aiutano a combattere la fame, e povero di calorie. È utile non solo crudo, in insalata, ma anche al forno e fritto. Puoi persino farci un panino da portare con te al lavoro: friggi leggermente il cavolo e guarniscilo con toast integrali essiccati all’olio d’oliva. Oppure fai bollire il cavolo, aggiungi un po ‘di oliva
olio, sale, pepe e purè, trasformandosi in un analogo di un gustoso, ma di scarsa utilità purè di patate. Oppure sostituisci il cavolfiore bollito e schiacciato con la panna acida nelle zuppe.

8. Il caffè
Aiuta a non ingrassare anche con una dieta poco rigida. E tutto perché la caffeina accelera il metabolismo di base di circa il 20% per 4 ore: tradotto in linguaggio energetico, ciò equivale alla perdita di 30-50 chilocalorie al giorno. Inoltre, i bevitori di caffè (coloro che ne bevono 3-4 tazze al giorno) hanno un terzo in meno di probabilità di sviluppare il diabete. Il caffècontiene acido clorogenico, che previene lo sviluppo dell’insensibilità all’insulina – beh, abbiamo bisogno di insulina per evitare che lo zucchero si trasformi in grasso corporeo.

9. Olio di oliva
Contiene acidi grassi polinsaturi: portano con sé una sensazione di sazietà e aiutano a controllare l’appetito. I grassi vegetali sono essenziali per il corpo
in modo che il metabolismo non rallenti: solo 3 cucchiai di olio d’oliva al giorno accelereranno il metabolismo.

10. Ricotta
100 g di ricotta contengono circa 15 g di proteine e solo 80 calorie. Il ruolo delle proteine per una figura snella non può essere sopravvalutato: non solo salva i muscoli dal bruciore durante la perdita di peso, ma porta anche una sensazione di pienezza, che né i carboidrati né i grassi sono in grado di dare. Se un terzo del contenuto calorico giornaliero è fornito dalle proteine, la sensazione di fame sarà inferiore rispetto a una dieta a base di carboidrati, ma più ipercalorica, e l’efficacia sarà maggiore.

I 20 migliori alimenti ideali per una dieta: la seconda dozzina

Queste verdure, cereali e spezie meritano di essere un must nel menu dietetico. Vedi altro…

Prodotti per la perdita di peso – Top Tenultima modifica: 2024-02-22T18:18:13+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.