10 prodotti che sono sempre nella cucina di Anna Malovichko

Anna Malovichko è una consulente nutrizionale sana. Sa bene cosa è bene e cosa è male. Anna ha condiviso con Organic Woman la sua lista dei 10 migliori prodotti che sono sempre nella sua cucina. Ricorda!

Non mi attengo a nessun particolare sistema alimentare. Per me la cosa più importante nel cibo è il gusto, la semplicità e la bontà. La mia dieta è ricca di cereali integrali, verdura e frutta. Mangio legumi e frutti di mare più volte alla settimana. Come spuntino: noci e semi. Per cucinare uso oli non raffinati. Di tanto in tanto mangio latticini.

10 cibi che ho sempre in cucina:

1. Limone

Il succo di limone alcalinizza e aiuta a rimuovere le tossine dal corpo. Aggiungo una fetta di limone a un bicchiere d’acqua, cospargo l’insalata o il pesce invece del sale.

2. Semi di lino

Ci sono molti acidi grassi essenziali nei semi di lino, che aiutano il sistema nervoso e agiscono come antiossidanti. Abbassa il colesterolo e normalizza la funzione intestinale. L’efficacia del lino è clinicamente dimostrata nella prevenzione del cancro al seno. Macino 1 cucchiaino. semi di lino, versare 150 ml di acqua bollita calda, mescolare e lasciare fermentare per 5-10 minuti. Lo bevo tutti i giorni al mattino a stomaco vuoto.

3. Olio di cocco

Grazie alla sua elevata conduttività termica e resistenza alle alte temperature, l’olio di cocco non brucia durante la frittura dei cibi. Ecco perché è consigliato come alimento sano ed è considerato il migliore, poiché nel processo di combustione di altri oli si possono formare sostanze cancerogene. Metto sempre mezzo cucchiaino di olio di cocco nel mio porridge mattutino (miglio e riso integrale), ci preparo il muesli e lo aggiungo ai prodotti da forno.

4. Lattuga a foglia verde

Questo è un antiossidante naturale che satura le cellule del corpo con l’ossigeno, alcalinizza il sangue e rimuove le tossine dal corpo. È una fonte vegetale di calcio, poco calorica, ricca di fibre, vitamine B, E, C, acido folico, potassio e ferro. Migliora la digestione e regola i livelli di zucchero nel sangue. Lo uso sempre come contorno e come base per l’insalata. Inoltre, la lattuga è il superfood più conveniente. Possono essere fritti nel pangrattato, ad esempio: ottieni deliziosi snack salutari.

5. Pesce di mare

Compro pesce selvatico surgelato. Cioè, questo pesce viene congelato proprio sulla nave e scongelato solo una volta – a casa tua prima della cottura. Di solito compro pesce in un negozio online, i cui prodotti ho incontrato alla mostra. Mi fido di loro come fornitore.

Il pesce surgelato differisce notevolmente per qualità e aspetto rispetto ad altri pesci. Il sito Web del mio fornitore afferma che un prodotto marino congelato può essere identificato in base a tre criteri: informazioni sull’etichetta, certificato e aspetto del pesce naturale. I pesci selvatici si nutrono e vivono nel loro ambiente naturale senza intervento umano, quindi non contengono additivi estranei. È una delle migliori fonti di proteine complete e il pesce di mare azzurro contiene acidi grassi omega-3 benefici che proteggono il cuore dalle malattie cardiovascolari, riducono l’infiammazione, sono un antidepressivo naturale, migliorano il benessere e le condizioni della pelle. Cucino il pesce per una coppia: risulta tenero e succoso.

6. Avocado

Frutta n. 1 per la bellezza di pelle e capelli. Contiene grassi sani, vitamine del gruppo B e vitamina E, un antiossidante naturale, è ben assorbito e satura a lungo. Adoro spalmare l’avocado schiacciato su cracker integrali e farci insalate, salse e persino hummus.

7. Cracker Di Riso Integrali

In primo luogo, sono senza glutine. In secondo luogo, sono fatti con cereali integrali. E invece del solito amido sotto forma di calorie vuote, hanno vitamine, minerali, sostanze nutritive e fibre. In terzo luogo, sono una conservazione facile ea lungo termine. Di solito mangio il pane con uno spuntino. Particolarmente delizioso con burro di arachidi, hummus, purea di frutta o marmellata senza zucchero.

8. Grano saraceno verde

Il grano saraceno è una fonte di proteine vegetali di alta qualità e un prodotto dietetico. Per me il grano saraceno è una specie di fast food. Quando ho bisogno di un pasto veloce, lo faccio bollire, lo condisco con olio d’oliva e lo mangio con verdure fresche.

9. Fagioli azuki

Il suo particolare vantaggio risiede nella grande quantità di acido folico, che è un importante partecipante alla formazione delle cellule del sangue. Grazie all’elevato contenuto di fibre alimentari, migliora la funzione intestinale, rimuove i liquidi in eccesso e le tossine, purificando il corpo. Aggiungo i fagioli azuki alle zuppe, agli stufati con le verdure e li uso come base per i tartufi dolci.

10. Sale marino non raffinato

Il normale sale da cucina subisce un processo di chiarificazione mediante prodotti chimici e alte temperature. Quindi vengono aggiunti additivi chimici: evaporatori di umidità e candeggina per ottenere il colore bianco perfetto. La tonalità grigiastra del sale marino indica che durante la lavorazione non sono state distrutte sostanze benefiche. E oltre al cloruro di sodio, contiene molti oligoelementi utili: potassio, calcio, fosforo, magnesio, selenio, iodio, ecc. Aggiungo una piccola quantità di sale marino a zuppe, cereali e pasticcini.

Foto

10 prodotti che sono sempre nella cucina di Anna Malovichkoultima modifica: 2024-03-13T18:18:37+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.