10 cibi che sono sempre nel frigo di Sasha Kaminer

“Ho iniziato a pensare alla nutrizione in terza media, quando ho rinunciato per la prima volta alla carne animale per circa un anno. Successivamente, la mia dieta è cambiata molto e si è “sistemata” più vicino alla gravidanza di 4 anni fa. Ora sono vegano, cerco di mangiare solo prodotti naturali, con un’enfasi sul crudo”, afferma Sasha Kaminer, art director, co-proprietaria di Verde Cafe e Green Company, a proposito dei prodotti che sono sempre nella sua cucina. .

La qualità del nostro corpo e la nostra salute dipendono direttamente da cibo, acqua e sonno sano. Ecco perché è di fondamentale importanza pensare ai prodotti che arrivano sulla nostra tavola, leggerne la composizione e abituare piano piano se stessi e i propri cari a mangiare consapevolmente. Quando la consapevolezza è attivata, le restrizioni dietetiche scompaiono. Dopotutto, non ti proibisci nulla, mangi solo in modo tale che il cibo porti il massimo beneficio e piacere. E il fast food non rientra in questo concetto.

Certo, non è sempre possibile mangiare al ritmo del lavoro, ci sono giorni in cui sono sul set o in viaggio tutto il giorno e non ho nulla di utile a portata di mano – per questi casi Cerco di prendere succhi e frullati appena spremuti o una banana con una mela.

Il segreto è voler essere sani e belli e, se improvvisamente hai un esaurimento nervoso, non punirti per questo. Se a casa non compri dolciumi spazzatura, allora inizi a mangia di meno.

La maggior parte dei prodotti ora li compro alla Green Company o li mangio al Caffè Verde. Essendo alle origini dell’azienda, sono fiducioso nella qualità dei prodotti, inoltre, come art director, è importante per me che il prodotto soddisfi le mie idee estetiche sulla bellezza. Nel bar, abbiamo prestato molta attenzione all’atmosfera del bar e al servizio dei piatti. In fondo, mangiare non è solo un insieme di sostanze utili (o meno) in un piatto. È un intero rituale.

Ecco i cibi che di solito ho a casa.

Kombucha

Kombucha è una bevanda fermentata gassata a base di salice e fungo Scoby. Kombucha contiene una grande quantità di vitamine C, D e P, nonché vitamine del gruppo B (in particolare B1, B6, B12). La vitamina B12 è particolarmente importante per i vegani, perché in assenza di prodotti di origine animale, le persone spesso ne soffrono. Puoi preparare il tuo kombucha, ma io preferisco il kombucha a doppia fermentazione della Green Company. Alcuni tipi sono piuttosto gassati e contengono una piccola percentuale di alcol, quindi per me questa è una sana alternativa al vino.

Bevo kombucha a cena. A causa del fatto che il prodotto è fermentato, questo aiuta a assorbire meglio tutte le sostanze benefiche.

Pane senza lievito

Non sono un grande fan del pane, ma inizio la mia mattinata con l’avocado toast, quindi il pane è ancora presente nella mia vita. Compro senza lievito, nella “Green Company” lo fanno con pasta madre di segale fatta in casa.
Ecco i suoi vantaggi:

-Nessun lievito industriale;

-Il pane a lievitazione naturale si digerisce meglio;

-Migliora il processo di digestione;

-Non danneggia la microflora intestinale.

Yogurt/kefir

La prima volta che sono stata vegana, mi mancavano molto il kefir, lo yogurt e la ricotta. Ora raramente ho voglia di bere solo kefir, ma mi piace fare salse con yogurt fermentato e kefir per insalate o verdure al forno. Il prodotto fermentato contiene vitamine, minerali, batteri “buoni”, enzimi “vivi” e aminoacidi necessari per il corpo. I tradizionali prodotti a base di latte fermentato contengono caseina e lattosio, motivo per cui ho interrotto i latticini durante la gravidanza. Pertanto, utilizzo yogurt e kefir a base vegetale.

Avocado

L’avocado è un superfood per me. È sostanzioso, gustoso e incredibilmente salutare. L’unico problema è che devi prenderti cura in anticipo che abbia il tempo di maturare per colazione. Per renderlo morbido, metto l’avocado in un sacchetto di carta e lo mando in un luogo caldo e buio per un paio di giorni (a seconda della sua consistenza). Aggiungo un po’ di salsa di soia, semi di sesamo all’avocado e lo metto sul pane tostato, o semplicemente lo mangio con un cucchiaio. Veloce, soddisfacente e salutare.

Salsa Caesar

Mi piace mangiare cibo delizioso, ma non c’è quasi tempo per cucinare una cena completa nei giorni feriali. Pertanto, per me, la salsa Caesar è una salvezza per le serate nei giorni feriali. Anacardi, salsa di soia, oli e senza conservanti o additivi inutili. Cuocere a vapore le cime dei broccoli, applicare la salsa di soia con una spazzola in silicone e infornare per 15 minuti fino a quando non appare una crosticina dorata. Servire con Cesare. Oltre ai broccoli, questa salsa può essere aggiunta alle insalate ea qualsiasi cosa. Questa è la mia arma segreta quando sono troppo pigro per cucinare.

Tofu

Il tofu è un formaggio di soia, una fonte di proteine e semplicemente un prodotto vegetale delizioso e dietetico. Per molte persone, il tempo necessario per cucinare pasti vegani diventa un problema. Con una dieta tradizionale, puoi semplicemente far bollire un uovo, una salsiccia o friggere un petto di pollo. E con una dieta vegana, devi cucinare per essere delizioso. Il tofu aiuta: basta friggerlo con salsa di soia e un pasto gustoso e salutare è pronto.

Frutta

Una volta avevo un debole per i dolci. Il dessert era il mio piatto preferito durante ogni pasto. All’inizio ho iniziato a sostituire il dolce con il caffè con sciroppi dolci e latte di noci, ma a un certo punto il caffè ha iniziato a darmi mal di testa. Ora mangio frutta e cerco di non mangiare zucchero bianco. Qualsiasi desiderio di mangiare qualcosa di dannoso e dolce, mangio frutta e questo desiderio passa.

Verdure

Le verdure sono alla base della mia dieta. Mangio principalmente verdure non amidacee, privilegiando il verde nella scelta dei cibi. Adoro i broccoli, le zucchine e il cavolo. Cerco di mangiare il cavolfiore crudo in insalata con una deliziosa salsa, diviso in piccole infiorescenze.

Spinaci/cavolo nero

Il segreto del veganismo/vegetarianesimo di successo è la predominanza delle verdure nella dieta. Più scuro è il verde, più nutrienti contiene. Adoro saltare il cavolo con aglio e salsa di soia, anche se è più salutare mangiarlo crudo in un frullato, proprio come gli spinaci. Ma il cavolo fritto è il mio piacere colpevole.

Lino

Il lino è un superfood economico caro all’anima russa. Ha tante sostanze nutritive quanto i semi di chia, solo che è molto più economico e meno pubblicizzato della chia. Lo aggiungo a un’insalata, posso cospargerlo sulle patate prima di infornare.

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

10 cibi che sono sempre nel frigo di Sasha Kaminerultima modifica: 2024-03-22T12:19:48+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.