Perché i cinesi mangiano pietre, quali sono i benefici del mangiare pietre, come preparano le pietre i cinesi.

Sorprendentemente, lo fanno principalmente per divertimento.

Uno dei prodotti più apprezzati in Cina, facilmente reperibile in commercio tra spezie e condimenti, sono le pietre calcaree che sembrano ciottoli di fiume. Membro della National Society of Dietitians and Nutritionists e della European Association for the Study of Obesity nutrizionista Olga Dekker ha raccontato con cosa vengono mangiati e perché.

Come vengono preparate le pietre

Zuppa di ciottoli di fiume

I sassi dal fondo di un bacino d’acqua dolce densamente popolato di pesci e crostacei vengono raccolti e fritti in olio vegetale o grasso animale appena possibile, “freschi”, in olio vegetale o grasso animale.

Vi si aggiungono poi verdure, spezie e acqua. Se credi agli estimatori di questo piatto (si chiama “suodiu”), il risultato è una zuppa dal sapore di pesce molto particolare. Le pietre stesse, ovviamente, non vengono mangiate, ma solo succhiate. Ciò che rende suodiu diverso dal piatto successivo.

Pasta calcarea

Il calcare rotto acquistato al supermercato o semplicemente raccolto da qualche parte nella cava viene solitamente “arrostito” – cotto a lungo ad alta temperatura e poi cosparso di acqua fredda , di conseguenza le pietre si sgretolano e si trasformano in farina bianca. E ne fanno una pasta, che viene aggiunta al tofu, ai pasticcini e a molti altri piatti.

Qual è il cibo utile e dannoso con le pietre< /h2>

Se ti trovi in Cina, non dovresti temere che il calcare venga aggiunto al tuo cibo. Secondo uno specialista, è completamente sicuro per il corpo.

Si ritiene che il calcare arricchisca il corpo di calcio, ma in realtà, insieme a focacce e altri cibi a base di carboidrati fritti, questo utile macronutriente viene assorbito così così.>>

E, molto probabilmente, il segreto dell’amore per i piatti con i sassi sta altrove.

Quali prodotti possono sostituire le pietre

Non vale la pena spendere molto tempo e denaro per estrarre o acquistare calcare all’estero, mentre le fonti di calcio possono essere trovate nel negozio di alimentari più vicino, ritiene l’esperto. E questo:

  • latte;

  • formaggi;

  • noci e frutta secca;

  • verdure ed erbe aromatiche;

  • pesce in scatola;

  • legumi e fagioli;

  • latticini;

  • semi.

Pertanto, se decidi di arricchire la tua dieta con integratori minerali, dovresti prima assicurarti che il contenuto di questo componente sia sufficiente. Altrimenti, i tuoi sforzi non porteranno risultati.

Perché i cinesi mangiano pietre, quali sono i benefici del mangiare pietre, come preparano le pietre i cinesi.ultima modifica: 2024-08-17T16:19:18+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.