10 insalate veloci e belle per il nuovo anno, una selezione di ricette.

Una selezione di ricette di insalate veloci che decoreranno il tuo capodanno tabella.

L’insalata è il piatto più popolare sulla tavola di Capodanno. Molti sono decorati a tema festivo sotto forma di orologi, palle di Natale, alberi di Natale e persino simboli dell’anno. Spesso le casalinghe trascorrono l’intera giornata ai fornelli. Ti diremo come preparare in modo veloce e gustoso insalate, deliziando tutta la famiglia e risparmiando tempo per te!

Tiffany

Ingredienti:

—foglie di lattuga—2 mazzi

— filetto di pollo — 400 g

— Yogurt greco — 150 ml

— noci — 200 g

— formaggio — 200 g

— uova — 6 pezzi

— uva passa — 500 g

— curry — 15 g

Come cucinare:

Stendere prima uno strato di lattuga in modo ampio ma uniforme. Il prossimo passo è far bollire il pollo in acqua salata, tagliarlo a bastoncini medi e aggiungere il curry: questo sarà un nuovo strato. Per rendere il pollo più morbido, fare uno spesso strato di yogurt. Macina le noci in un frullatore, spezzale in tre parti uguali, vanno aggiunte dopo ogni strato di yogurt. Quindi grattugiare il formaggio su una grattugia grossa e seguire il rigoroso ordine degli strati: yogurt, noci, uova, yogurt, noci. E alla fine taglia l’uva per il lungo e decora con essa il tuo piatto.

Spina di pesce

Ingredienti:

– funghi prataioli – 300 g

– formaggio affumicato – 150 g

— 3 uova

— 1 carota

– maionese – 150 g

— aneto — 2 mazzi

– olio d’oliva – 30 g

— sale e pepe a piacere

— mais e piselli in scatola per la decorazione

Come cucinare:

Per iniziare, trita finemente i funghi e la cipolla ad anelli. Accendi il fornello a fuoco medio e friggili per circa 7 minuti. E ora lessate le carote, grattugiatele e il formaggio su una grattugia fine. Basta mettere da parte qualche carota per guarnire. È importante far bollire le uova e anche grattugiarle, solo grossolanamente. Il prossimo passo molto importante è stenderlo a strati sotto forma di albero di Natale nell’ordine rigoroso: funghi con formaggio, maionese, carote, maionese, uova, maionese. Ora iniziamo a decorare “gli alberi di Natale”. Disporre magnificamente l’aneto tritato sull’insalata e sopra – mais e piselli sotto forma di decorazioni natalizie e ghirlande.

Orologio

Ingredienti:

— filetto di pollo — 250 g

— formaggio — 200 g

— Carota coreana — 180 g

— uova di gallina — 2 pezzi

— maionese— 5 cucchiai. l.

Come cucinare:

Fai bollire 2 uova e il filetto di pollo in acqua salata. Strappare il pollo cotto in fibre di media grandezza con le mani. Mettere da parte finché le uova e il pollo non si saranno raffreddati. Nel frattempo, grattugiare il formaggio su una grattugia grossa. Dopo aver tolto le uova dall’acqua fredda dove si sono raffreddate, sbucciarle e separarle in albumi e tuorli, strofinare ogni parte su una grattugia grossa in diverse ciotole. Successivamente, procediamo alla posa degli strati: pollo, carote alla coreana, tuorli, formaggio, scoiattoli. Ogni strato dovrebbe essere unto con abbondante maionese. Ora iniziamo a decorare l’insalata. Per fare ciò, crea frecce e numeri dalle carote, disponi il quadrante da loro.

Palla di Natale

Ingredienti:

— prosciutto — 200 g

— 4 uova

—mela — 1 pezzo

— formaggio — 100 g

— aglio — 2 denti

— noci — 50 g

– maionese- 4 cucchiai. l.

– prezzemolo – 30 g

— melograno — 1 pz

— sale e pepe a piacere

Come cucinare:

Per iniziare, taglia il prosciutto a cubetti medi. Successivamente, procedi alla mela e al formaggio: passali su una grattugia grossa. Quindi devi far bollire le uova. Importante: Separare i tuorli dagli albumi di due sole uova. Tritare insieme l’uovo intero e i tuorli rimossi. Quindi tritare le noci, il prezzemolo e l’aglio. Trasferire tutti gli ingredienti nell’insalata, versare la maionese e aggiungere le spezie a piacere. Adagiare delicatamente il composto ottenuto su un piatto a forma di palla, aggiungere sopra un cucchiaio di maionese. Non dimenticare di cospargere con gli albumi tenuti da parte e guarnire con semi di melograno.

Insalata greca

Ingredienti:

— cetriolo — 2 pezzi

— pomodori — 1 pz

– 1 peperone

— cipolla — 1 pz.

— brynza — 150 g

— olive — 50 g

– olio d’oliva- 3 cucchiai. l.

— pepe, sale

— foglie di lattuga — 1 mazzo

Come cucinare:

Iniziamo mettendo le foglie di lattuga in un piatto fondo. Quindi tagliare i cetrioli, il pomodoro, il peperone, la brynza a cubetti spessi 1,5 cm Tagliare la cipolla a rondelle, ma le olive devono rimanere intatte. E il passaggio finale è mescolare l’olio con le spezie e versarlo sull’insalata.

Bracciale Granato

Ingredienti:

— filetto di pollo — 300 g

— cipolla — 2 pezzi

— formaggio — 200 g

— barbabietole — 1 pz

— melograno — 1 pz

— uova — 2 pezzi

– panna acida – 3 cucchiai. l.

— noci — 50 g

— sale, pepe qb

Come cucinare:

Per prima cosa lessare il filetto di pollo in acqua salata, raffreddarlo e tagliarlo a pezzetti. Lessare anche carote, barbabietole, uova e grattugiarle tutte su una grattugia grossa. Successivamente tritate la cipolla e fatela soffriggere a fuoco medio con l’aggiunta di 2 cucchiai di olio. Prendiamo il formaggio e lo tritiamo su una grattugia grossa. Quindi, macinare le noci in un frullatore. In rigoroso ordine, stendere su un piatto a strati: filetto, cipolla, carote, barbabietole, uova, formaggio, noci. Non dimenticare che ogni strato deve essere spalmato con abbondante panna acida. Iniziamo a decorare: estraiamo i semi dal melograno e disponiamoli magnificamente sopra l’insalata.

Insalata di ananas

Ingredienti:

— filetto di pollo — 300 g

— 3 uova

— formaggio — 200 g

— ananas in scatola — 1 b.

– panna acida – 150 g

— aglio — 2 denti

— aneto — 2 mazzi

Come cucinare:

Per prima cosa lessare il pollo in acqua salata, raffreddarlo quando è pronto e tagliarlo a cubetti di 0,5 cm, tritare allo stesso modo l’ananas e le uova. Quindi, grattugiare il formaggio e l’aglio. Iniziamo a preparare la salsa: aggiungi aglio, sale e pepe alla panna acida a piacere. Successivamente, condisci il piatto con la salsa risultante e mescola. Puoi decorare con fette di ananas ed erbe aromatiche.

Esotico natalizio

Ingredienti:

— salsa di soia – 1 cucchiaio. l.

—zucchero—1/2 cucchiaio. l.

– succo di limone – 1/2 cucchiaio. l.

– olio d’oliva – 4 cucchiai. l.

— aglio — 1 pz

– prezzemolo – 2 mazzi

—insalata mista—300 g

— cocktail di mare — 150 g

— pomodorini — 6 pezzi

— olive — 1 b.

Come cucinare:

Per prima cosa prepariamo il condimento. Aggiungere i seguenti ingredienti alla salsa di soia: zucchero, succo di limone e olio d’oliva. Successivamente, spremi l’aglio lì, aggiungi il prezzemolo tritato. Iniziamo a stendere il piatto: prima lattuga e frutti di mare. Successivamente, pomodori tritati, olive, in cima – frutti di mare. Versare il condimento sull’insalata e guarnire con le erbe.

Insalata di avocado con pesce rosso

Ingredienti:

— salmone leggermente salato — 300 g

— avocado — 3 pezzi

– succo di limone – 1/2 cucchiaio. l

— cipolla — 1 pz

— cetriolo — 3 pezzi

— aneto — 1 mazzetto

— sale, pepe qb

—microgreens

Come cucinare:

Metti l’avocado in un frullatore e aggiungi il succo di limone, sale e pepe (a piacere), sbatti tutto fino a ottenere una purea. Quindi, salta i cetrioli su una grattugia grossa. Tritare finemente la cipolla e l’aneto. Unire la purea risultante con cipolle, aneto e cetrioli. Tagliare il salmone a cubetti. Per prima cosa, metti metà del purè di patate sul piatto, lo strato successivo – di nuovo pesce e purè di patate. L’insalata risultante può essere decorata con microgreens in cima.

Caprese

Ingredienti:

– 3 pomodori

– olio d’oliva- 3 cucchiai. l.

— basilico — 1 mazzetto

— mozzarella — 500 g

— sale e pepe a piacere

Come cucinare:

Usa un coltello affilato, taglia i pomodori e il formaggio a cerchi, ma non troppo sottili. Disporre pomodori e formaggio su un piatto festivo, alternandoli verticalmente o in cerchio. Completare con il pesto. Devi decorare il piatto con foglie di basilico.

10 insalate veloci e belle per il nuovo anno, una selezione di ricette.ultima modifica: 2024-08-18T13:18:11+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.