Per alcuni camminare fa parte della normale routine quotidiana, un caratteristica del lavoro O solo la necessità di muoversi. Qualcuno usa la camminata a scopo preventivo per allenare il sistema cardio e respiratorio. Una passeggiata nel parco, ad esempio, è una buona opzione per unire l’utile al dilettevole.
Vantaggi del camminare
Camminare è giustamente considerato uno dei modi più sicuri e convenienti che possono influire sulla forma fisica e sulla salute. È particolarmente utile per il sistema cardiovascolare.
L’elenco dei fattori che provocano malattie vascolari include l’ipertensione. I pazienti ipertesi hanno un rischio maggiore di sviluppare un ictus rispetto ad altri. Un modo per prevenire l’ipertensione è fare regolarmente esercizio fisico, inclusa la camminata. La ricerca conferma che un esercizio moderato e una camminata possono aiutare a proteggere la salute del sistema cardiovascolare .
Come camminare influisce sulla salute
A causa dei risultati ricerca scientifica è noto che il camminare quotidiano contribuisce all’allungamento della vita umana. Questa conclusione è stata fatta dagli scienziati dell’American Heart Association. Con l’ausilio di un dispositivo speciale, è stato valutato il numero di passi durante la normale deambulazione, con complicazione: camminata sui gradini e attività fisica generale durante il giorno. I risultati dei soggetti per il periodo dal 2011 al 2019 hanno confermato i benefici per la salute e la longevità del camminare.
Autori di un altro studio L’escursionismo ha dimostrato di essere benefico per i sopravvissuti all’ictus. I neurologi hanno scoperto che camminare quotidianamente per 3-4 ore riduce il rischio di mortalità per varie cause del 54%.
Si consiglia all’adulto medio di svolgere almeno 150 minuti di attività fisica a settimana. Tuttavia, a causa della natura del lavoro, delle malattie concomitanti o delle caratteristiche dell’età, molti conducono uno stile di vita sedentario.
Le persone anziane che potrebbero avere difficoltà a fare regolarmente esercizio fisico sono incoraggiate a camminare ogni giorno, se possibile. Come risultato del lavoro di ricerca, gli scienziati hanno stabilito un legame tra il camminare e l’aspettativa di vita nelle persone di età pari o superiore a 85 anni. Gli autori confermano che anche un’ora di cammino alla settimana aiuta a prolungare la vita degli anziani.
Abbiamo un canale Lifestyle Zen sulla corretta alimentazione, fitness, riposo di qualità e intrattenimento. Iscriviti per ricevere informazioni più utili su come prenderti cura di te stesso e migliorare ogni giorno!