Gli scienziati avvertono dei rischi delle relazioni sentimentali per i giovani

Gli scienziati del College of Nursing della New York University ritengono che il comportamento dei giovani, a partire dall’adolescenza, sia un problema significativo nella lotta alla pandemia di COVID-19.

Le relazioni romantiche sono una parte fondamentale dello sviluppo sociale per questa fascia di età e i giovani le mettono al di sopra del rischio di infezione e di solito non seguono le misure preventive raccomandate. La situazione è complicata dal fatto che al momento questa fascia di età non è praticamente vaccinata.

Gli scienziati affermano che le autorità e i funzionari della sanità pubblica dovrebbero concentrarsi sul convincere adolescenti e giovani adulti a prendere provvedimenti per proteggere se stessi e il proprio partner, ed è così che mostrano il loro amore reciproco e il loro impegno nelle relazioni.

Un accordo di sicurezza tra partner romantici, sottolineano i ricercatori, potrebbe includere non solo la vaccinazione, ma anche test regolari, ridurre il contatto ravvicinato con altre persone e indossare una maschera.

“È importante che i giovani siano consapevoli del fatto che comportamenti normali come il bacio possono metterli a rischio di contrarre il COVID-19. La continua aderenza alle misure di prevenzione del COVID-19 può aggiungere significato alla loro relazione e rafforzare il loro legame romantico “, afferma la dottoressa Yzette Lanier.

Gli scienziati avvertono dei rischi delle relazioni sentimentali per i giovaniultima modifica: 2023-01-25T23:35:24+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.