Abitudini mattutine dannose per la perdita di peso

La mattina crea l’atmosfera per l’intera giornata. E quindi devi iniziare bene la giornata. Le abitudini che si sono formate nel corso degli anni possono essere dannose per la salute e la perdita di peso. Pertanto, vale la pena analizzare la tua mattinata e sbarazzarsi delle cattive abitudini.

Le abitudini mattutine più dannose

Quali sono le peggiori abitudini mattutine? Non ricaricare. L’esercizio al mattino aiuta ad accelerare il metabolismo, migliorare l’umore e rinvigorire. Sono gli esercizi mattutini che aiutano a bruciare più calorie rispetto all’attività fisica serale. Pertanto, è meglio impostare la sveglia quindici minuti prima e fare esercizi al mattino.

Una pessima abitudine è saltare la colazione. Si consiglia di mangiare molto al mattino. È meglio scegliere porridge, uova strapazzate, casseruola di ricotta, frittelle o panini sani. Se non hai proprio voglia di mangiare, puoi prendere un frullato leggero, una macedonia di verdure o di frutta. Quindi la seconda colazione dovrebbe essere densa. Il fatto è che il pasto mattutino aiuta ad accelerare il metabolismo. Inoltre, la sensazione di fame che si manifesta dopo un paio d’ore interferirà con il normale lavoro e dovrai fare uno spuntino con caramelle o biscotti.

Non andare a lavorare al buio. È meglio aprire le tende e ottenere una piccola porzione di luce solare. È necessario che il corpo rimanga energico.

Le cattive abitudini mattutine includono bere succhi confezionati o caffè ipercalorico con panna e zucchero al mattino. I succhi contengono molto zucchero e quasi nessuna sostanza preziosa. E il caffè con additivi è una bevanda molto calorica. Pertanto, il succo dovrebbe essere consumato solo appena spremuto e il caffè dovrebbe essere bevuto senza zucchero e panna.

Cosa impedisce la perdita di peso?

Cosa ti impedisce di perdere peso?

La perdita di peso è un processo lungo che richiede un approccio integrato, forza di volontà e pazienza. E le cattive abitudini mattutine possono interferire con questo processo e ritardarlo.

Bere un bicchiere d’acqua al mattino a stomaco vuoto è una semplice abitudine che spesso viene dimenticata. L’acqua aiuta a migliorare il metabolismo, avviare tutti i processi metabolici, migliorare la digestione. Puoi aggiungere il succo di limone all’acqua se vuoi, o berla così. Se dimentichi questa utile abitudine, la perdita di peso rallenterà.

Non rimandare l’uso di dolci o muffin a pranzo o merenda. Questa è anche una cattiva abitudine che interferisce con la perdita di peso. È meglio mangiare un paio di pancake, due fette di cioccolato fondente o biscotti di farina d’avena al mattino. In questo momento, le calorie vengono bruciate più velocemente. Solo dolci e muffin devono essere scelti correttamente. La soluzione migliore è preparare il tuo pancake alla banana con farina d’avena, torta integrale o frullato dolce con miele. Inoltre, la porzione dovrebbe essere piccola.

Cos’altro impedisce la perdita di peso? Mangiare lo stesso cibo al mattino. Mangi costantemente farina d’avena e bevi tè verde? Questo è un alimento sano, tuttavia, il corpo si abitua e dopo un paio di settimane i chili in più smettono di andarsene. Inoltre, il corpo non riceve abbastanza nutrienti. Dopotutto, al mattino devi mangiare non solo carboidrati complessi, ma anche proteine. Quindi la colazione dovrebbe essere diversa. Ad esempio, lunedì – farina d’avena con frutti di bosco, uova e tè, martedì – frittata con verdure, yogurt con cereali e succo, mercoledì – panino con pane integrale, ricotta, pomodoro e prezzemolo, mela e rosa canina brodo.

È brutto svegliarsi tardi. Troppo sonno porta ad un aumento della quantità dell’ormone cortisolo. E può farti venire fame. Di conseguenza, dopo il risveglio, c’è il desiderio di mangiare di più e una persona spesso mangia troppo. Pertanto, è più utile svegliarsi alle 7 o alle 8 del mattino che alle 9 o alle 10. Ma allo stesso tempo, dobbiamo ricordare che la mancanza di sonno può anche causare una rapida serie di chili in più. Pertanto, il tempo ottimale da dedicare al sonno è di 7-9 ore.

E la perdita di peso può rallentare se non si pesano regolarmente. Se ti pesi ogni mattina, è più facile controllare il tuo peso. Puoi analizzare cosa è stato mangiato il giorno prima, perché è stato aggiunto un chilogrammo in più o perché il peso si ferma. Cioè, il peso è più facile da controllare. Se ti pesi solo una volta alla settimana, è impossibile dire esattamente perché si sono verificati determinati cambiamenti. Pertanto, non dimenticare il peso mattutino.

Emozioni positive al mattino

Emozioni positive fin dal mattino

Separatamente, vale la pena menzionare l’umore. Le emozioni positive aiutano a sintonizzarsi non solo per la giornata lavorativa, ma anche per la perdita di peso.

Ottimo umore, emozioni positive, una carica di vivacità al mattino sono molto importanti per lavorare su te stesso. Se la mattinata non ha funzionato e prevalgono tristezza e apatia, non dovresti aspettarti che improvvisamente ci sarà il desiderio di perdere peso durante il giorno. Al contrario, la motivazione diminuirà, la voglia di fare qualcosa se ne andrà. Naturalmente, tutte le forze andranno a svolgere il lavoro necessario e non ci sarà più forza per perdere peso.

Cosa dice? Le emozioni positive sono essenziali per la perdita di peso. Se ti ricarichi di energia positiva al mattino, qualsiasi attività sembrerà semplice, anche i progetti difficili saranno più facili da affrontare. E il desiderio di diventare più magri non andrà da nessuna parte, anzi, la motivazione aumenterà.

Se una persona riceve molte emozioni positive, l’appetito diventa minimo, la sensazione di fame non tormenta costantemente. Dopotutto, l’energia è diretta ad altre cose e progetti interessanti. Pertanto, una persona ricorda la fame non quando vede qualcosa di gustoso, ma quando vuole davvero mangiare.

Come farti piacere al mattino? Puoi bere una fragrante tazza di caffè, ammirare l’alba, accendere musica allegra ed energica. Ognuno può trovare da sé ciò che piace di più. Questa dovrebbe diventare una buona abitudine mattutina che ti aiuta a sintonizzarti per perdere peso e lavorare in modo efficace. Un’abitudine così utile ti aiuterà a provare gioia al mattino e a vivere felicemente la giornata.

Quindi, ci sono cattive abitudini mattutine che non solo interferiscono con la perdita di peso, ma sono anche pericolose per la salute. Pertanto, vale la pena analizzare la tua mattinata e introdurre buone abitudini nella tua vita. Quindi la perdita di peso sarà più efficace e la vita sarà più facile e divertente.

Abitudini mattutine dannose per la perdita di pesoultima modifica: 2023-01-08T23:58:50+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.