Gli scienziati hanno spiegato come proteggersi dalle infezioni sull’aereo

Gli esperti dell’English Institute of Sport hanno pubblicato raccomandazioni per gli atleti che voleranno alle Olimpiadi di Tokyo il prossimo anno in merito alla sicurezza dei viaggi aerei per la salute.

È noto che l’ambiente aereo nella cabina dell’aeromobile contiene concentrazioni elevate di virus e batteri, che spesso portano alla SARS o ad altre infezioni subito dopo il volo. I calcoli mostrano che il tasso di diffusione delle infezioni nella cabina dell’aeromobile è 23 volte superiore a quello a terra. Secondo gli esperti, puoi ridurre significativamente il rischio di infezione se segui una serie di semplici regole.

  • Dovresti scegliere un posto vicino al finestrino: questo ridurrà al minimo la probabilità di contatto con altri passeggeri.

  • È meglio scegliere un luogo lontano dalla toilette, che è un punto di maggiore concentrazione di agenti infettivi.

  • È necessario utilizzare l’aria condizionata: il flusso d’aria creerà una sorta di “zona protettiva” e ridurrà la probabilità di inalare batteri o virus patogeni.

  • Dovresti bere il più possibile per evitare la disidratazione e l’essiccazione delle mucose. Le mucose ben idratate hanno una barriera protettiva di muco che producono che protegge le vie respiratorie da virus e batteri.

  • È meglio avere con sé delle salviettine umidificate disinfettanti, con le quali pulire i braccioli della sedia, il tavolino ribaltabile e le parti metalliche della cintura di sicurezza con cui il passeggero è allacciato al sedile.

  • Infine, se un vicino in una fila di sedie presenta segni di una malattia respiratoria acuta, è meglio utilizzare una mascherina medica per ridurre il rischio di malattia.

Gli scienziati hanno spiegato come proteggersi dalle infezioni sull’aereoultima modifica: 2023-01-10T04:24:30+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.