Imparare a camminare sulle mani

Tra gli aderenti a uno stile di vita sano, che hanno padroneggiato i tipi base di fitness, ci sono molti atleti che sognano di imparare a camminare sulle proprie mani. In assenza di conoscenza della tecnica di esecuzione e preparazione insufficiente, questo esercizio può portare a pericolose conseguenze per la salute, ma le quattro fasi dell’allenamento preliminare aiuteranno a evitare lesioni.

Da dove cominciare per un appassionato di fitness

Prima di tutto, un sostenitore di uno stile di vita sano dovrebbe rafforzare il più possibile i muscoli delle mani. I muscoli deboli non sono in grado di sostenere il peso del corpo, ma il fitnessaiuterà a renderli più forti. Saranno sufficienti flessioni normali, durante le quali è necessario lottare per un indicatore di 30-40 volte per approccio. Questo esercizio può essere integrato con pull-up senza ridurre il numero di flessioni giornaliere, poiché è durante la loro esecuzione che il carico viene distribuito secondo necessità.

Attività extra

Oltre alle flessioni, è consigliabile elaborare il processo di uscita dalla verticale. Grazie al programma di allenamento fisico della scuola, molti appassionati di fitness sanno come eseguire un rotolamento in avanti sopra la spalla. Come ausilio visivo, è adatto qualsiasi film d’azione o film su una squadra di forze speciali, in cui tali movimenti vengono eseguiti molto spesso. Il colpo dovrebbe essere portato all’automatismo, in modo da non cadere dalla verticale, ma rotolare senza intoppi. Si consiglia di premere saldamente il mento sul petto.

Rastrelliera con supporto

Quando i muscoli delle braccia diventano abbastanza forti e le capriole iniziano a funzionare senza intoppi, dovresti passare all’esecuzione di una verticale contro il muro. Per prendere la posizione di partenza, devi stare di fronte al muro, inginocchiarti e appoggiare le mani sul pavimento alla larghezza delle spalle. Dovrebbero rimanere 30-40 centimetri al muro, altrimenti c’è il rischio di colpire la testa. Per assumere una posizione, devi staccare i piedi dal pavimento e lanciarli delicatamente contro il muro. Questo movimento deve essere praticato fino a quando il passaggio alla posizione verticale avviene senza ritardi ed errori. Poi dovrai dedicare del tempo all’allenamento di resistenza, cercando di rimanere il più fermo possibile. Il risultato ottimale è considerato di 40-60 secondi senza movimenti e oscillazioni inutili.

Termina la preparazione

Se l’atleta riesce facilmente ad assumere la posizione desiderata contro il muro, allora è pronto per eseguire l’esercizio senza un appoggio di sicurezza. Dopo esserti trasferito con successo in una posizione e aver mantenuto l’equilibrio, dovresti fare i primi passi attenti sulle tue mani. All’inizio una caduta è inevitabile, ma con un’adeguata preparazione si verificherà sotto forma di una capriola sicura. È molto importante non piegare le braccia all’altezza dei gomiti e, al contrario, tenere le gambe leggermente piegate. Se li spingi un po’ in avanti, sarà più facile mantenere l’equilibrio.

Imparare a camminare sulle maniultima modifica: 2023-01-06T23:31:24+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.