L’FSKN ha negato il diritto di vietare le droghe

Il Servizio federale per il controllo della droga non è stato autorizzato a vietare in modo indipendente nuovi tipi di droghe. Le autorità sospettavano che il Servizio federale per il controllo della droga non stesse cercando di resistere efficacemente ai trafficanti di droga, ma solo di eliminare ulteriori finanziamenti. Nuove droghe compaiono sul mercato ogni due giorni e vengono vendute liberamente fino a quando lo stato le dichiara vietate. Queste sostanze vengono sintetizzate 300 volte più velocemente di quanto le autorità riescano a vietarle.


L’anno scorso, il Servizio federale per il controllo della droga è riuscito ad aggiungere circa 70 nuove formule all’elenco delle sostanze proibite. Il servizio ha recentemente tentato di semplificare il processo di ban chiedendo il permesso di espandere l’elenco dei ban stessi.
“Abbiamo avanzato una proposta per concedere al Servizio federale per il controllo della droga il diritto di includere nuovi farmaci che sono apparsi nell’elenco dei divieti. Non crederci, ma quasi tutti i dipartimenti hanno rifiutato, citando il fatto che, dicono, questo potrebbe danneggiare l’economia, che si tratta di un abuso di potere, — disse Ivanov. Ora il Servizio federale per il controllo della droga propone di concedere tale diritto al Ministero della salute, al Ministero degli affari interni o al Ministero della giustizia. Ivanov fa riferimento all’esperienza europea: in Svezia, il Ministero della Salute ha potuto vietare nuovi farmaci negli ultimi tre anni.
L’FSKN ha negato il diritto di vietare le drogheultima modifica: 2023-01-04T22:35:25+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.