La società farmaceutica Merck ha annunciato la creazione di un farmaco per COVID-19

L’azienda farmaceutica Merck ha annunciato alla fine della scorsa settimana di essere pronta a lanciare sul mercato il primo farmaco COVID-19 che, secondo gli sviluppatori, dimezza il rischio di ospedalizzazione e morte per COVID-19.

Lo studio ha incluso 775 pazienti adulti con COVID-19 da lieve a moderato che erano a maggior rischio di malattia grave a causa di obesità, diabete o malattie cardiache.

Tra i pazienti che hanno assunto il farmaco chiamato molnupiravir, il 7,3% è stato ricoverato in ospedale o è deceduto entro 30 giorni dalla malattia, rispetto al 14,1% di coloro che hanno assunto il placebo, secondo i dati degli scienziati.

Cioè, l’assunzione entro 5 giorni dall’insorgenza dei primi sintomi di COVID-19 ha ridotto del 50% la probabilità che un paziente venga ricoverato in ospedale e muoia a causa di un’infezione da coronavirus rispetto alle persone infette che hanno ricevuto un placebo.

Come sottolineano gli scienziati, i risultati degli studi sono stati così convincenti che gli osservatori tra gli esperti medici hanno raccomandato di completarli prima del previsto. Gli scienziati stanno ora aspettando i risultati della valutazione del nuovo farmaco da parte della FDA.

La società farmaceutica Merck ha annunciato la creazione di un farmaco per COVID-19ultima modifica: 2023-01-27T21:23:33+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.