Le 12 migliori ricette estive facili

In qualsiasi momento dell’anno, a volte vuoi mangiare qualcosa di dolce. Ma se in inverno i dolci possono essere più appaganti, allora in estate si vuole sempre qualcosa di leggero e rinfrescante. Quali sono i dolci migliori per l’estate? Gelatine, frullati, prelibatezze a base di cagliata, gelati.

Cosa scegliere per preparare dolci leggeri?

Poiché bacche e frutti abbondano in estate, vale la pena dare la preferenza a questi particolari prodotti nella preparazione dei dolci. Bacche e frutti si sposano bene con varie erbe, alcuni formaggi, ricotta, latte, kefir, miele, noci, semi vari, yogurt, cioccolato. Voglio dire, ci sono molte opzioni.

In estate puoi cucinare soufflé, gelatine, gelati, mousse, frullati, budini, insalate dolci e zuppe.

Ecco alcuni dolci facili.

Mousse di cagliata di ciliegie

Diluire 15 g di gelatina in mezzo bicchiere di acqua calda. Mescolare bene e lasciare per un po ‘. Sbattere 200 g di ricotta con 4 cucchiai di panna acida, un sacchetto di zucchero vanigliato. Aggiungere 150 g di ciliegie tritate e la gelatina. Versare negli stampini e mettere in frigo.

Dessert con fragole, nettarine e ricotta

Sbattere un bicchiere di fragole con un cucchiaio di zucchero a velo. A parte, sbattere 250 g di ricotta con due cucchiai di yogurt. Grande nettarina tagliata a fettine sottili. Metti un paio di cucchiai di purea di fragole, crema di ricotta, fette di nettarina nelle ciotole. Ripeti i livelli. Refrigerare il dolce. La ricotta è meglio prendere con una piccola percentuale di contenuto di grassi.

Zuppa di frutti di bosco

Sbattere 100 g di fragole con lo zucchero e il succo di due arance, passare al setaccio. Versare il composto in una ciotola. Aggiungere a ciascuno more, lamponi, mirtilli, una piccola pallina di gelato e foglie di menta. Il gelato è meglio prendere il lampone. Un tale dessert raffredda perfettamente e allo stesso tempo soddisfa la fame. Possono essere uno spuntino durante una seconda colazione o uno spuntino pomeridiano.

Torta allo yogurt alla fragola

Riducete in briciole 500 g di biscotti, aggiungete 180 ml di latte e mescolate, mettete in uno stampo in uno strato sottile. Diluire 30 g di gelatina con acqua in rapporto 1:6. Lasciare gonfiare, quindi scaldare fino a quando non si sarà sciolto. Raffreddare leggermente la gelatina, quindi mescolare con un litro di yogurt (è meglio prendere la fragola). Metti le fragole tritate o intere (saranno necessari 500 g) sulla torta biscotto, versa lo yogurt con la gelatina. Lasciare per sei ore in frigorifero. Decorare la torta finita con menta e frutti di bosco. Opzione molto semplice e interessante.

Come puoi vedere, i dessert sono semplici. E il gusto è meraviglioso. Quindi concediti dei dolci leggeri estivi.

Dimagrante e dolci

Dimagrimento e dolci

In estate, la perdita di peso è particolarmente veloce, perché nel menu ci sono pochi cibi grassi. Ma ci sono molte bacche, frutta, verdura, verdure. Ma anche quando perdi peso, a volte vuoi mangiare qualcosa di dolce. In questo caso il dolce va scelto correttamente: senza panna, panna acida, latte condensato, molto zucchero.

La perdita di peso sarà efficace se il dessert è composto da latticini a basso contenuto di grassi, cereali, bacche, frutta, erbe varie, noci, cioccolato fondente.

Ecco alcuni dolci estivi ipocalorici che non danneggiano la linea.

Dessert con menta e melone

Rimuovere le palline da metà del melone con un cucchiaio. Macina alcuni rametti di menta in un frullatore. Metti tutto nelle ciotole, versa la salsa. Per preparare la salsa bisogna mescolare un cucchiaio di zucchero, il succo di mezzo limone e qualche cucchiaio di liquore. Raffreddare bene il dolce.

Dolce al formaggio con pere

Taglia una grossa pera a metà nel senso della lunghezza. Far bollire mezzo litro d’acqua, aggiungere 50 g di zucchero, il succo di mezzo limone e cuocere la pera per cinque minuti. Raffreddare e tagliare a semicerchi. Tagliare a listarelle 100 g di gorgonzola, tritare 10 pezzi di mandorle. Coprire la forma con un foglio, stendere metà delle strisce di formaggio, due cucchiai di morbida ricotta a basso contenuto di grassi, noci e fette di pera. Quindi coprire di nuovo con la ricotta, cospargere di noci, stendere le strisce di formaggio. Refrigerare il dolce per cinque ore e tagliarlo a fette al momento di servire.

Dessert con fragole e farina d’avena

Montare due albumi con due cucchiai di zucchero. Friggere 1,5 cucchiai di farina d’avena in una padella asciutta per cinque minuti, raffreddare. 200 g di fragole tritate. Metti i fiocchi, le fragole, gli scoiattoli montati nelle ciotole. Ripeti i livelli. Cospargi la farina d’avena sopra.

Frullato facile

Sbattete due albicocche, una banana matura, una manciata di lamponi, tre foglie di menta e 120 ml di yogurt bianco.

Insalata di frutta

Due kiwi, mela, pesca tagliati a cubetti. Aggiungere una manciata di gelsi e fragole. Condire il dessert con succo d’arancia, cospargere con nocciole tritate.

La perdita di peso sarà facile e senza interruzioni, perché puoi sempre gustare deliziosi dolci.

Ricette di dolci estivi

Ricette di dolci estivi

Ogni giorno puoi coccolare te stesso e i tuoi cari con deliziosi dessert leggeri. Puoi provare diverse ricette o raccogliere alcune delle più interessanti.

Ecco le ricette originali per i dolci.

Dessert con marshmallow

Una ricetta molto semplice. È necessario battere separatamente una banana matura, due kiwi, 50 g di lamponi. 25 g di marshmallow tagliato a pezzetti. Mettere a strati nelle ciotole: purea di banana, kiwi, lamponi e marshmallow.

Mousse di lamponi

Versare un bicchiere di lamponi con 80 g di zucchero e lasciare per un’ora. Quindi far bollire per un paio di minuti e passare al setaccio. Mescolare 30 g di zucchero a velo, 180 g di ricotta, 140 g di yogurt. Sbattere la massa e mescolare con la purea di lamponi. Diluire 2 cucchiaini di gelatina in 100 ml di acqua calda, sciogliere a bagnomaria. Raffreddare un po ‘la massa e aggiungere alla miscela di cagliata e lamponi. Versare nelle ciotole e raffreddare bene.

Dolce delicato con frutti di bosco

Montare 80 g di panna e dividerla in due parti. In una aggiungete 20 g di yogurt e nell’altra un po’ di cacao. Asciugare due noci e tritarle. Tritare alcuni pistacchi. Mettere a strati nelle ciotole: crema al cacao, noci, crema allo yogurt e frutti di bosco freschi. Decorate con i pistacchi. Le bacche possono essere prese qualsiasi. Questo dolce è più ipercalorico, poiché nella preparazione viene utilizzata la panna. Quindi, raramente puoi banchettare con loro.

Le ricette sono molto diverse, ce ne sono sia semplici che più originali. L’importante è che i dolci siano leggeri, non troppo ricchi di calorie. Quindi soddisferanno le voglie di dolci e allo stesso tempo li raffredderanno bene nella calda stagione estiva.

Le 12 migliori ricette estive faciliultima modifica: 2023-01-09T04:33:46+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.