Mettiti a dieta Abbassa la musica


I ricercatori dell’Università della Florida del Sud hanno scoperto che la musica tranquilla o l’assenza di musica in un supermercato o in un ristorante aumenta le vendite di cibi sani inducendo uno stato di rilassamento.

Tuttavia, quando viene riprodotta musica più alta, l’acquisto di cibi grassi e malsani aumenta del 20%. Quando la musica viene riprodotta a un volume più alto, aumenta la nostra eccitazione, lo stress e l’eccitazione. I ricercatori hanno condotto uno studio in un caffè di Stoccolma, dividendo gli snack in categorie salutari, neutre e malsane. Quindi hanno acceso la musica a un volume più alto o più basso.

Ha rilevato che quando la musica veniva riprodotta a 70 decibel, il 52% degli articoli acquistati era malsano rispetto al 25% degli articoli sani acquistati. Tuttavia, quando la musica veniva riprodotta a 55 dB, il numero di acquisti di beni salutari è salito al 32%, mentre il numero di acquisti di beni malsani è diminuito al 42%.

Il professore di psicologia sperimentale Charles Spence ha consigliato alle persone di abbassare il volume degli altoparlanti o delle cuffie se mirano a una dieta sana. Ha spiegato: “Spesso incolpiamo la nostra forza di volontà quando si tratta di interrompere una dieta o una dieta sana prima di quanto sperassimo, ma la scienza mostra che ci sono altri motivi in questo gioco, e non solo la nostra capacità di mantenere la nostra parola”. La sua ricerca suggerisce che la musica potrebbe essere il motivo per cui è difficile per noi fare scelte salutari per gli spuntini.

Mettiti a dieta Abbassa la musicaultima modifica: 2023-01-26T21:50:16+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.