Nascondere l’età, il trucco degli occhi antietà

Il trucco degli occhi antietà richiede l’uso di determinate tecniche, la selezione di trame e combinazioni di colori. Un trucco abile nasconderà la fatica, appianerà le rughe, darà un leggero bagliore alla pelle e renderà l’aspetto più aperto. MedAboutMe ti dirà come nascondere i cambiamenti legati all’età nella pelle intorno agli occhi.

Come rendere la tua pelle fresca con il trucco

Come ravvivare la pelle con il trucco

Dopo 35 anni, iniziano a comparire i cambiamenti della pelle legati all’età. E soprattutto nella zona intorno agli occhi. La pelle diventa capricciosa: può comparire gonfiore sotto gli occhi, occhiaie dopo un carico di lavoro eccessivo al lavoro ea casa, il turgore della pelle diminuisce.

Non tutti i cosmetici usati dalle ragazze sono adatti alle donne in età matura. Quindi, nel trucco degli occhi, dovresti fare attenzione a usare ombretti madreperlati e ombretti con scintillii troppo evidenti, correttori densi e molto leggeri, mascara nero per il volume.

Questo non significa che il trucco dovrebbe essere incolore e opaco. Puoi permetterti colori vivaci, ma solo se tutti i mezzi sono scelti correttamente e il trucco non aggiunge età.

Il trucco occhi antietà dovrebbe essere il più leggero e rinfrescante possibile. Pertanto, è meglio abbandonare le tecniche con un’abbondanza di ombre scure, ampie frecce nere: appesantiranno la palpebra, che in età adulta deve essere sollevata visivamente con l’aiuto di cosmetici.

Correttori per la pelle intorno agli occhi

Correttori per la pelle intorno agli occhi

Il fondotinta dovrebbe rendere visivamente liscia la pelle, la sua consistenza è progettata non per enfatizzare le rughe, ma per nasconderle, quindi i correttori per l’area intorno agli occhi non dovrebbero essere troppo densi: si ostruiranno nelle pieghe e le enfatizzeranno solo.

Il compito del correttore è nascondere le imperfezioni: occhiaie sotto gli occhi, rughe, macchie senili e capillari forati. È importante scegliere la giusta tonalità del prodotto: non scegliere correttori troppo chiari: creeranno l’effetto di occhiaie sbiancate sotto gli occhi, mentre un correttore troppo scuro appesantirà l’aspetto.

Per il trucco antietà, è meglio scegliere un correttore di marca professionale: un tale acquisto sarà giustificato, poiché puoi trovare prodotti di alta qualità in grado di correggere le rughe e rendere visivamente liscia la pelle intorno agli occhi. Quindi, la seguente tecnica ti aiuterà: con il pennello più sottile, il correttore viene applicato sulle rughe stesse, cioè sulla zona di profondità, quindi “guida” delicatamente la composizione nella pelle con la punta delle dita. Di conseguenza, il prodotto dovrebbe avere una consistenza leggera, fondersi bene, fondersi con il tono della pelle.

Nei marchi professionali puoi trovare correttori specifici per l’area intorno agli occhi con un effetto 2 in 1: cura e mascheramento delle imperfezioni. Ad esempio, questi prodotti possono contenere acido ialuronico, vitamine A ed E, vari estratti, nonché componenti per creare una luminosità naturale (ad esempio, potrebbe essere una mica speciale che riflette e diffonde i raggi luminosi). È chiaro che tali prodotti non possono essere considerati una cura completa, ma la pelle matura ha bisogno di tale aiuto aggiuntivo.

I correttori in stick sono convenienti: i correttori con effetto idratante aiuteranno a nascondere rughe e occhiaie: lo stick viene passato sulla pelle, grazie alla texture cremosa è ben applicato e sfumato. I bastoncini possono anche contenere pigmenti riflettenti. Cercali da Yves Saint Laurent, Benefit, Make Up ForEver; nei marchi coreani, ad esempio Erborian, puoi trovare creme BB specifiche per l’area intorno agli occhi con filtri SPF; per la pelle stanca, i correttori evidenziatori sono buoni – ad esempio, di Terry e Laura Mercier, MAS può trovare prodotti sia per mascherare che per evidenziare allo stesso tempo.

Anche i prodotti in polvere possono essere applicati a quest’area, ma dovrebbero essere prodotti con una consistenza speciale: la macinatura più fine, una copertura leggera, non dovrebbero seccare la pelle.

Con una palpebra fortemente sporgente, rughe profonde e zampe di gallina, non puoi fare a meno di un primer, che viene applicato nella prima fase del trucco. Può essere primer liquidi, cera, gel crema. I primer per la pelle matura includono sia componenti per la cura che componenti per livellare il rilievo. I primer per quest’area possono essere trovati su Make Up For Ever, Guerlain, Clinique, Smashbox, Vichy, Nars, Sephora.

Ombre e eyeliner nel trucco degli occhi

Ombre e eyeliner nel trucco degli occhi

Il trucco degli occhi anti-età comporta l’attenzione direttamente agli occhi, così come alla linea del sopracciglio. Se tingi con gusto gli occhi, ma rendi le sopracciglia troppo sottili o troppo sature, puoi rovinare l’impressione del trucco nel suo insieme.

Il trucco dell’età è un rifiuto di sfumature e trame troppo scure, luccicanti, metalliche. Ora l’attenzione è rivolta a toni naturali, sfumature nobili, moderazione in ogni linea.

Per il trucco di tutti i giorni, qualsiasi tecnica con ombre nude va bene. Questo è il colore del crema, dello champagne, dei toni del rosa tenue (una linea sottile tra il rosa chiaro e il bianco), dell’oliva, del marrone delicato, del grigio con una sfumatura blu, del beige. Le trame satinate e crema sono la scelta migliore.

Le ombre dovrebbero essere ben ombreggiate in modo che lo strato sia abbastanza sottile. Sottolinea gli angoli interni degli occhi con punti chiari: puoi usare una matita evidenziatore.

È meglio sostituire gli eyeliner neri con quelli marroni: il marrone scuro non invecchia, sembra abbastanza luminoso, ma non attira maggiore attenzione, soprattutto se ci sono rughe pronunciate nell’area intorno agli occhi – in questo caso, il trucco degli occhi dovrebbe essere come leggero possibile.

Per sollevare visivamente gli angoli degli occhi, la freccia deve essere disegnata con un angolo di 45 gradi. Lo sguardo sarà più aperto e le palpebre saranno visivamente “sollevate”. Questa tecnica è giovane e questo è lo scopo principale del trucco. Le frecce dovrebbero essere abbastanza sottili, una linea troppo spessa appesantirà la palpebra.

Macara e sopracciglia

Le ciglia troppo voluminose non sono per il trucco degli occhi legato all’età. Scegli un semplice mascara nero per far risaltare i tuoi occhi.

Solo le ciglia superiori devono essere colorate. Quelli inferiori luminosi danno affaticamento al viso invecchiato, proiettano ombre scure sulla pelle sotto gli occhi.

Pertanto, non trascurare il trucco delle sopracciglia: può sia aggiungere anni che ringiovanire. Per le brune, il colore corretto delle sopracciglia è un tono più chiaro dei capelli. Per le bionde: un tono più scuro. Quando dipingi sopra le sopracciglia, tieni la matita con un angolo di 45 gradi: in questo modo il tono sarà uniforme, le sopracciglia non sembreranno truccate artificialmente. Evita l’effetto di un brutto tatuaggio: non portare le sopracciglia in una linea continua, cerca di ottenere l’effetto più naturale. Se le sopracciglia stesse sono spesse, usa un gel per sopracciglia con un pennello: possono sollevare i peli, che solleveranno visivamente le sopracciglia e le palpebre.

Nascondere l’età, il trucco degli occhi antietàultima modifica: 2023-01-25T23:15:40+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.