Per adattarsi rapidamente alla prima lezione, devi dormire per 10 ore


Una nuova ricerca della Pennsylvania State University mostra che un modo importante per prepararsi
per la scuola elementare è sviluppare un programma del sonno.

I ricercatori hanno utilizzato l’orologio con rilevamento del movimento per registrare 220 bambini in quattro periodi settimanali prima dell’inizio dell’anno scolastico. Poi hanno misurato di nuovo tutto a settembre, novembre e aprile. Insieme a questi periodi di monitoraggio, gli insegnanti e il personale hanno valutato l’adattamento degli studenti.

Se i bambini di 5-6 anni dormono costantemente più di 10 ore a notte, questo li aiuterà ad adattarsi all’apprendimento, affermano gli scienziati. A causa del più facile adattamento alla scuola, i bambini che dormivano dalle 10 ore a notte hanno mostrato un maggiore successo nello sviluppo emotivo, nel coinvolgimento nell’apprendimento e nelle prestazioni durante l’anno all’asilo. Questo è stato rilevato dopo il controllo statistico del rapporto tra reddito e bisogni delle famiglie, lo stato di salute dei bambini e il numero di giorni persi a scuola.

Con questi dati, i ricercatori hanno anche esaminato la regolarità della combinazione di sonno notturno e pisolino. Come si è scoperto, la “compensazione” per la mancanza di sonno notturno con il sonno diurno non ha molta importanza quando ci si adatta alla scuola.

Per adattarsi rapidamente alla prima lezione, devi dormire per 10 oreultima modifica: 2023-01-27T22:39:36+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.