Gli scienziati non sapevano quasi nulla della struttura del latte e dell’interazione dei grassi con il sistema digestivo. Ma ora hanno capito esattamente come viene digerito il latte. Questa scoperta crea una piattaforma per latte vitaminico per neonati prematuri, cocktail dimagranti o tecniche di somministrazione di farmaci.
Un mix di grassi, nutrienti e acqua che normalmente non vanno insieme aiuta la digestione del latte. Il latte di mucca è stato testato su un modello del tratto gastrointestinale. Una volta nel “corpo”, il latte si auto-organizza, formando una struttura chiara. Ciò ha permesso di assorbire i grassi.
Non appena inizia il processo di digestione, la proteina lipasi inizia il processo di formazione di una nanostruttura geometricamente chiara. Assomiglia a una spugna oa un corallo: un’ampia superficie sotto la quale sono nascosti i tubuli. Quando il latte viene scomposto nello stomaco, questi piccoli elementi iniziano a funzionare come trasportatori che passano attraverso le membrane cellulari nel sistema vascolare.
Decifrare la struttura del latte permette di modificarne la composizione, ad esempio aggiungendo vitamina D o A. È anche possibile crea una bevanda a base di latte che sopprime a lungo la fame. Per quanto riguarda il sistema di consegna, latte — una piattaforma ideale per un sistema di rilascio controllato di droga ad azione prolungata.
Prodotto universaleultima modifica: 2023-01-27T02:50:30+01:00da