Un programma di fitness per la perdita di peso è un insieme di esercizi volti a modellare il corpo. Se conduci uno stile di vita sano, sai che per perdere peso e rimanere in salute, devi seguire una dieta corretta, eseguire regolarmente una serie di allenamenti e far riposare il tuo corpo. Per non commettere errori nell’elaborazione di un programma dimagrante, è meglio rivolgersi a professionisti, ma chi non ha tale opportunità può fare un piano da solo.
Regole di base per la compilazione di un programma di perdita di peso.
È necessario determinare da soli l’obiettivo principale dell’allenamento. Di solito, quando vanno in palestra, i fan di uno stile di vita sano perseguono cinque obiettivi chiave.
- Perdita di peso
- Assistenza sanitaria.
- Costruire la massa muscolare.
- Dare forma al terreno.
- Mantieniti in forma.
Va ricordato che se imposti più obiettivi contemporaneamente, le lezioni potrebbero non essere efficaci.
Dovresti scegliere il numero ottimale di allenamenti per te stesso. Il numero di corsi di formazione necessari dipende direttamente dalle capacità materiali di una persona e dall’obiettivo prescelto. Il numero può variare da due a cinque lezioni a settimana.
Successivamente, devi decidere una serie di esercizi. Affinché il programma di fitness compilato per la perdita di peso sia corretto, è meglio scrivere gli esercizi necessari, dividendoli in gruppi muscolari. Il numero di esercizi può variare da dieci a quaranta, a seconda dell’obiettivo di allenamento scelto e del numero di sessioni settimanali.
Piano di allenamento dimagrante
Diamo un’occhiata a un programma di allenamento approssimativo, il cui scopo è perdere peso. Per perdere peso sarà sufficiente programmare tre allenamenti a settimana di un’ora e mezza ciascuno.
Per un’efficace scomposizione dei grassi, sono necessari esercizi a bassa intensità ea lungo termine, quindi un programma di fitness per la perdita di peso dovrebbe includere carichi cardio (come ciclismo, corsa, nuoto).
Gli allenamenti cardio per la maggior parte caricano le gambe, quindi con i carichi di potenza è necessario prestare attenzione ai muscoli del corpo e delle braccia. Il peso per i simulatori dovrebbe essere selezionato in modo da poter eseguire da cinque a sei approcci con ciascuna attrezzatura sportiva.
Piano di allenamento settimanale
Lunedì.
- Cardio (cyclette) – da quindici a venti minuti.
- Alzate con manubri, distensioni su panca.
- Rega su un blocco verticale.
mercoledì.
- Cardio (jogging) – da quindici a venti minuti.
- Alzata con bilanciere/manubri
venerdì.
- Cardio (cyclette/jog/nuoto) – da quindici a venti minuti.
- Esercizi addominali
- Un piano di allenamento ben progettato ti aiuterà a perdere peso e a mantenere il tuo corpo in buona forma.