Il filetto di coscia di pollo è una carne tenera e gustosa, dalla quale puoi cucinare molti piatti interessanti. La carne di pollo cuoce molto velocemente, quindi se non c’è tempo, dovresti sceglierla. Cosa si può cucinare dal filetto di coscia? Ricette di secondi e primi piatti, insalate, antipasti.
Insalate e antipasti di filetto di coscia
Il modo più semplice è far bollire o friggere il filetto e usarlo come ingrediente per insalate.
Con cavolo, pomodori e uova
Tritare il cavolo cinese, i pomodori a cubetti e due uova sode. Aggiungere il filetto fritto e tritato. Mescolare il tutto, condire con maionese o yogurt naturale, cospargere con aneto tritato e cracker bianchi.
Con mele e carote
Bollire e tagliare il filetto, mettere su un piatto. Grattugiare le carote crude: questo è lo strato successivo. Quindi mele a fette e formaggio grattugiato. Ogni strato dovrebbe essere unto con maionese.
Ma puoi anche usare i filetti di coscia per preparare antipasti.
Rotola
Marinare due filetti di coscia in una miscela di timo, aglio tritato, succo di limone, una miscela di peperoni e olio d’oliva per due ore. Quindi battere leggermente. Per il ripieno unire un paio di cucchiai di pangrattato, la mozzarella tritata, le albicocche secche e gli spinaci (anch’essi tagliati). Avvolgere in un filetto, friggere, quindi cuocere in forno.
Lazy coop
Mescolare 100 g di panna acida e maionese, 2 uova, mezzo cucchiaino di lievito e 180 g di farina. Filetto di coscia, cipolla tagliata, soffriggere. Mettere parte dell’impasto, farcire nelle cocotte e versarvi sopra l’impasto. Cuocere in forno per 20-30 minuti.
Delizioso, soddisfacente e facile.
Primi e secondi piatti
Certo, puoi cucinare la zuppa sul filetto di coscia. Ci sono tante opzioni.
Con il cavolo
Versare due filetti di coscia con acqua, aggiungere un pizzico di sale e cipolla. Cuocere per dieci minuti, aggiungere le infiorescenze di cavolfiore (testa), la cipolla e le carote grattugiate. Dopo sette minuti, aggiungi un paio di peperoni tritati, tre pomodori, maggiorana, alloro. La zuppa sarà pronta in dieci minuti.
Con i funghi
Lessare il filetto di coscia, togliere dal brodo, tritare finemente. Mettere nel brodo 400 g di funghi prataioli, tre patate, una cipolla e cuocere finché sono teneri. Condire con le spezie, sbattere con un frullatore. Metti i pezzi di pollo nella zuppa finita.
Esistono molte ricette per i secondi piatti con la coscia di pollo. Possono essere in umido, al forno, fritti.
In panna acida
Tagliare due cipolle a semianelli, friggerle. Aggiungere la polpa di coscia (cinque pezzi), tagliata a dadini. Salare, pepare e cuocere a fuoco lento finché sono teneri. Alla fine della cottura, aggiungi la panna acida e fai sobbollire per un altro paio di minuti.
Braciole
Sbattere il filetto di coscia, salare e pepare. Preparare una pastella con uova, maionese e farina. Immergere il filetto nella pastella e friggerlo. Quindi cuocere a fuoco lento fino al termine.
Lima con verdure nella manica
Condire quattro filetti di coscia con sale e spezie. Mettere in teglia. Metti lì le carote tritate, le cipolle, i peperoni dolci e il sale. Cuocere per circa mezz’ora.
Nel succo di mela
Spremere il succo di 2-3 mele verdi. Salare i filetti di sei cosce di pollo, metterli in uno stampo, versarvi sopra il succo e cuocere in forno, coprendo lo stampo con la carta stagnola. Dieci minuti prima della fine della cottura, togliere la carta stagnola.
Ottime opzioni per il pranzo e la cena.