Acqua termale per la bellezza della pelle, regole di applicazione

Già nell’antichità l’acqua termale era molto apprezzata per la cura e la guarigione del corpo. Oggi, un liquido veramente curativo viene utilizzato anche in cosmetologia. Quali sono i benefici dell’acqua termale per la pelle del viso e come usarla correttamente per preservare bellezza e giovinezza?

Acqua termale – quali sono i benefici per la bellezza del viso

Acqua termale - quali sono i benefici per la bellezza del viso

L’effetto terapeutico dell’acqua termale è stato a lungo dimostrato: l’effetto unico del prodotto è spiegato dalla sua ricca composizione. Per le sue proprietà, quest’acqua è simile all’acqua minerale, i liquidi vengono estratti da fonti sotterranee. Tuttavia, l’acqua termale è ottenuta da una fonte calda, la sua temperatura può essere compresa tra +20 gradi Celsius e oltre.

È difficile nominare l’esatta composizione dell’acqua termale cosmetica, perché in ogni fonte gli indicatori liquidi possono variare. Ma la sua composizione contiene tradizionalmente vari micro e macro elementi: iodio, fluoro, selenio, bromo, zinco, sodio, potassio, ecc. La bellezza di un certo tipo di pelle richiederà un’adeguata concentrazione di sali. Quindi, per la pelle grassa, è preferibile utilizzare acqua con un alto contenuto di sale e per la pelle secca, con la concentrazione più bassa.

Le proprietà benefiche dell’acqua miracolosa per la bellezza e la salute della pelle sono impressionanti:

  • Idrata, protegge dalla secchezza.

La bellezza dell’epidermide dipende direttamente dalla qualità dell’idratazione e della tonificazione. Saturando la pelle con l’umidità, puoi mantenerla giovane, proteggerla da polvere, sporco, ecc.

  • Pulizia

Con l’uso regolare dell’acqua termale, sarà possibile notare una diminuzione dell’untuosità, del numero di comedoni e infiammazioni e altri problemi.

  • Riduzione dell’acne.

La composizione del prodotto contiene minerali che riducono la manifestazione dell’infiammazione, che hanno proprietà detergenti.

  • Riparazione delle cellule della pelle

La bellezza e la salute dell’epidermide a qualsiasi età richiedono pulizia, nutrizione e idratazione di alta qualità. E per la pelle matura, l’acqua termale sarà indispensabile, perché contiene molti elementi inorganici e organici che affrontano i compiti principali dei cosmetici e favoriscono la rigenerazione cellulare.

  • Rimuove la lucentezza oleosa.

I componenti curativi nella composizione del prodotto rimuovono il grasso in eccesso, con l’uso regolare, l’acqua termale riduce la pelle grassa.

  • Ipoallergenica: l’acqua termale può essere utilizzata per la cura della bellezza del viso e del corpo a qualsiasi età.

Puoi usare una novità con proprietà curative per la pelle dei bambini. Un’allergia può verificarsi solo a sostanze aggiuntive utilizzate per arricchire il liquido da fonti curative. Ad esempio, estratti di erbe o oli.

Come utilizzare l’acqua termale per la bellezza e la salute della pelle

Come utilizzare l'acqua termale per la bellezza e la salute della pelle

Oggi puoi acquistare l’acqua termale sotto forma di spray. Un aerosol con contenuto curativo è comodo da portare in borsa. L’acqua termale deve essere applicata regolarmente, anche se la pelle non è secca. Puoi anche applicare lo spray sopra i cosmetici, con questo uso il liquido non solo non rovinerà il trucco, ma aiuterà anche a mantenerne la freschezza. La bellezza del viso ti delizierà con la saturazione dei colori, la durata del trucco.

L’acqua termale deve essere inclusa nel minimo di base dei prodotti per la cura della pelle a casa. Lo spray viene utilizzato per idratare intensamente l’epidermide, preservare la freschezza del trucco, proteggere dai fattori negativi, saturare la pelle con oligoelementi e vitamine essenziali.

Gli estetisti consigliano di utilizzare l’acqua termale nella stagione calda il più spesso possibile. Durante il periodo di attività solare, la pelle richiede protezione, pulizia delicata. Ma anche in inverno, non è necessario rimuovere il liquido dalla trousse: l’aria troppo secca può anche influire negativamente sulle condizioni della pelle, la sua bellezza e salute saranno a rischio. Poiché la maggior parte dei prodotti con acqua termale ha una composizione neutra, puoi applicarli ripetutamente sul viso senza timore di effetti collaterali.

Applicare lo spray di bellezza è facile. Per ottenere il massimo effetto, spruzzare l’aerosol da una distanza di 30-40 centimetri sulla pelle del viso. È sufficiente lasciare assorbire il liquido per 30 secondi, quindi rimuovere l’eccesso con un tovagliolo. Se ci sono cosmetici sul viso, è meglio lasciare l’acqua con una composizione utile fino a quando non si asciuga in modo completamente naturale.

Se lo desideri, puoi utilizzare uno spray termico prima di applicare la crema da giorno o da notte, dopo aver rimosso il trucco o aver lavato il viso. Le estetiste consigliano di utilizzare questo rimedio dopo aver rimosso maschere cosmetiche o peeling – per idratare, ridurre l’infiammazione.

I segreti della scelta dell’acqua termale per la bellezza della pelle

I segreti della scelta dell'acqua termale per la bellezza della pelle

Quando acquisti acqua termale, devi concentrarti sulla composizione del prodotto. Una novità cosmetica per la bellezza dell’epidermide è prodotta in una vasta gamma, quindi ogni donna potrà scegliere il prodotto ottimale in termini di caratteristiche:

  • Con selenio — acqua con sali di selenio utilizzata nei cosmetici per neutralizzare i radicali liberi.

Lo spray sarà l’opzione migliore per la pelle matura e sensibile. Grazie alla sua speciale composizione, permette di prendersi cura della bellezza dell’epidermide dopo scottature, scottature solari e protegge dall’invecchiamento precoce.

  • Low mineralized è la scelta ideale per la pelle secca, la bellezza del viso con questo strumento sarà assicurata anche con tendenza a desquamazione, infiammazioni.

Ben idrata e lenisce. Nella composizione dell’acqua, il contenuto di micro e macroelementi è inferiore a 1 grammo per 1 litro.

  • Con oli essenziali, estratti di erbe o fiori, questo prodotto è ulteriormente arricchito con sostanze preziose, quindi il suo spettro d’azione viene ampliato.

Il prodotto può essere utilizzato per risolvere un’ampia varietà di problemi. Ad esempio, la bellezza della pelle in caso di irritazione richiederà la scelta dell’acqua termale con camomilla. La rosa migliora la rigenerazione, l’estratto di fiordaliso asciuga e rimuove l’infiammazione.

  • Idrocarbonato-sodico liquido ad alto grado di mineralizzazione, fornisce una potente protezione all’epidermide, aiuta a combattere le infiammazioni e l’acne.

Può essere usato per idratare, fissare il trucco su pelli grasse e miste.

  • Isotonic è un prodotto a pH neutro che può aiutare a garantire che la bellezza e la salute della pelle siano sotto controllo.

L’acqua di questo tipo è ottimale per la pelle normale e secca, allevia perfettamente l’infiammazione, l’irritazione e ha un effetto calmante.

  • Solfuroso – rimuove la lucentezza oleosa, regola l’attività delle ghiandole sebacee.

Consigliato per dermatiti, altri problemi dell’epidermide.

Quando acquisti acqua termale per il viso, è meglio consultare uno specialista! Il prodotto giusto ti permetterà di prenderti cura della salute della pelle, migliorarne le condizioni e apprezzare tutti i vantaggi dell’utilizzo di una novità cosmetica.

Acqua termale per la bellezza della pelle, regole di applicazioneultima modifica: 2023-01-09T05:41:48+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.