Sieri per il viso, 8 regole d’uso

Siero per il viso (siero) – cosmetici con un’alta concentrazione di sostanze attive nella composizione, utile per la bellezza e la salute della copertura. Scegli il prodotto in base al tuo tipo di pelle e ai problemi che hai con esso, quindi l’effetto positivo non tarderà ad arrivare. Ma non dimenticare l’uso corretto del siero selezionato e anche il risultato dipende in gran parte da questo. Quali sono le regole per l’utilizzo del prodotto?

Scegliere in base al tipo di pelle

Scelta in base al tipo di pelle

Il siero è il prodotto cosmetico che è meglio raccogliere nell’ufficio dell’estetista. Nei cosmetici, una composizione concentrata di sostanze attive. E se scegli il rimedio sbagliato, danneggerà solo la copertina!

Come le creme, i sieri vengono selezionati in base al tipo di pelle e ai problemi che si vogliono risolvere. Ci sono cosmetici idratanti, nutrienti, antietà, sbiancanti, tonificanti e protettivi. Ci sono anche sieri per uso diurno e serale. E se il prodotto viene scelto in modo errato, non dovresti aspettarti miracoli di trasformazione. Questo non è il caso quando dovresti fidarti al 100% delle recensioni e dei consigli dei tuoi amici: solo uno specialista, tenendo conto del tipo di copertura, delle sue condizioni e della tua età, selezionerà il rimedio “giusto”.

È importante seguire le istruzioni

I cosmetici di alta qualità devono avere istruzioni per l’uso – qui il produttore indica le controindicazioni, il metodo di utilizzo del prodotto (in particolare, i “dosaggi” e la durata del corso).

Non ignorare le raccomandazioni del produttore! Questa è la regola principale che renderà l’uso del siero facciale completamente sicuro. Ad esempio, non dovresti rischiare di acquistare un prodotto “45+” se hai appena compiuto 35 anni. Non ci saranno benefici, ma una reazione allergica sulla copertina a una forte concentrazione di componenti antietà nella composizione è facile.

Un altro siero per la zona delle palpebre

Hai la crema per gli occhi? Se sì, allora non sarà una novità per te che quest’area abbia bisogno di un prodotto cosmetico diverso e non di quello che ti metti sul viso. Acquista 2 sieri, uno dei quali sarà per la pelle delicata intorno agli occhi. La copertura qui è molto delicata e sensibile e la composizione concentrata del siero per il viso può causare allergie e irritazioni. I cosmetici per le palpebre agiscono in modo più delicato.

Consulta un’estetista. Una parte significativa dei prodotti destinati alla cura della pelle delle palpebre ha un effetto antietà: leviga la pelle, aiuta a sbarazzarsi delle rughe legate all’età e imita.

Applicazione del siero sulla pelle pulita

Come una crema, applica il siero solo sulla pelle pulita. Non puoi fare a meno delle manipolazioni preparatorie per pulire la copertura, poiché i pori “ostruiti” non lasceranno i nutrienti dai cosmetici alle cellule e ai tessuti.

Quando si utilizza il prodotto la sera, rimuovere i cosmetici dalla pelle con i soliti mezzi, pulire il viso con il tonico, quindi applicare il siero. E non è necessario “strofinare” ogni volta il rivestimento con uno scrub, l’importante è che sia pulito da tracce di cosmetici e sporco. Usi il siero la mattina prima del trucco? Sarà sufficiente pulire la copertina con il tonico.

Piccole “dosi”

Un siero è un prodotto che viene applicato sulla pelle in piccole “porzioni”. Non è una crema! Bastano un paio di gocce di prodotto affinché la pelle riceva la sua dose di nutrienti. Pertanto, i cosmetici di alta qualità vengono spesso venduti con dosatori e pipette per un’accurata misurazione del prodotto.

Stendere alcune gocce di prodotto con i polpastrelli delle dita con movimenti morbidi e picchiettanti. Leggi le istruzioni del produttore per il siero: forse può essere usato per il collo e il décolleté. Quindi applica i cosmetici a queste aree.

Abbinato alla crema viso

Molte donne dimenticano che il siero viso va utilizzato rigorosamente prima della crema! Ricorda la sequenza corretta nell’applicazione dei fondi: prima – siero, dopo pochi minuti (quando il siero viene assorbito nella copertura) – crema! I cosmetici concentrati, oltre ai loro benefici, potenziano anche l’effetto della crema che usi.

Il siero solo in alcuni casi (quando non ci sono difetti cutanei pronunciati) può sostituire completamente una crema per il viso. Ma spesso l’uso di crema e siero in coppia diventa obbligatorio. Tutto è semplice qui: è la tua crema che assume le funzioni che i sieri non possono affrontare. E il siero, sebbene contenga un “concentrato” di sostanze utili, di regola, ha un effetto strettamente mirato, cioè idrata o sbianca solo la copertura. E la crema idraterà ulteriormente la pelle, che è anche molto importante a qualsiasi età, e proteggerà la pelle dagli effetti negativi delle radiazioni ultraviolette.

Se usi siero e crema in coppia, è meglio selezionare i prodotti della linea della stessa marca. Questo è importante, poiché i componenti nella composizione dei prodotti selezionati possono “entrare in conflitto” tra loro e questo sicuramente non gioverà alla copertura.

Corso uso siero viso

Corso uso siero viso

La pelle, se hai scelto il siero della giusta qualità, risplenderà di bellezza per diversi giorni di utilizzo dei cosmetici. Le sostanze attive ad alta concentrazione “funzionano” in modo rapido ed efficiente.

Ma alcuni dei prodotti (questo è particolarmente vero per i marchi professionali di cosmetici) sono destinati esclusivamente all’uso del corso! Ancora una volta, prestare attenzione alle raccomandazioni del produttore. Se si consiglia di utilizzare il siero solo per 2 settimane. con un’ulteriore pausa di un mese, quindi fallo. L’uso a lungo termine di tali prodotti danneggerà solo la copertura, fino alla comparsa di dermatiti persistenti sulla pelle. I sieri per l’uso quotidiano “funzionano” più delicatamente – di norma sono cosmetici idratanti e nutrienti.

Conservare i cosmetici in frigorifero

Si consiglia di conservare molti sieri in frigorifero in modo che i principi attivi nella composizione del prodotto non perdano la loro efficacia. Ma non affrettarti a mettere i tuoi cosmetici preferiti in frigorifero: controlla le istruzioni del produttore! Forse hai acquistato cosmetici non così “schizzinosi” e non hai bisogno di applicare una porzione fredda di crema sul viso.

Sieri per il viso, 8 regole d’usoultima modifica: 2023-01-06T22:44:19+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.