Uno stile di vita sedentario aumenta il rischio di malattia e l’esercizio… non può ridurlo

Secondo gli autori dello studio, è necessario puntare a ridurre il tempo da seduti a 2-3 ore durante la giornata lavorativa, poiché una persona brucia il doppio delle calorie stando in piedi rispetto a quando è seduta. “Una persona comune trascorre più della metà della giornata seduta al computer, guardando la TV o guidando un’auto,— dice il dottor Alter. Il nostro studio ha dimostrato che, nonostante i benefici generali per la salute, l’esercizio da solo potrebbe non influire sul rischio di malattie associate a uno stile di vita sedentario.

Secondo le moderne raccomandazioni per uno stile di vita sano, gli adulti dovrebbero camminare per almeno 30 minuti al giorno. Ma gli autori dello studio sono sicuri che questo non sia assolutamente sufficiente se le restanti ventitré ore e mezza sono in posizione seduta. Esercizio fisico regolare e tempo di seduta ridotto sono due strategie diverse che non possono sostituirsi a vicenda.

Uno stile di vita sedentario aumenta il rischio di malattia e l’esercizio… non può ridurloultima modifica: 2023-01-10T04:15:01+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.