Zuppa di zucca solare e tenera

La zuppa di zucca non è solo sana e gustosa, ma anche luminosa. Un piatto del genere ti rallegrerà sicuramente in una fredda giornata autunnale o invernale. Come fare la zuppa di zucca? Le ricette sono molto semplici, anche un cuoco alle prime armi può farcela.

Come cucinare la zuppa di zucca?

La zucca è abbinata a zucchine, cipolle, patate, carote, aglio, pomodori, sedano, patate dolci. Pertanto, tutte queste verdure possono essere aggiunte alle zuppe di purea di zucca. Inoltre, un piatto del genere con pollo e manzo, funghi, panna e formaggio, lenticchie e piselli risulterà molto gustoso.

Per quanto riguarda le spezie, potete aggiungere curry, rosmarino, zenzero, maggiorana, origano, timo, noce moscata, coriandolo. Servire la zuppa con semi di zucca, crostini, erbe tritate, formaggio grattugiato.

Come puoi vedere, ci sono molte opzioni. Pertanto, ogni volta otterrai una nuova zuppa di purea.

Fare la zuppa è facile. Le verdure devono essere bollite finché sono teneri, quindi sbattere con un frullatore. E non dimenticare le spezie. Puoi passivare le verdure, ma non è necessario. Se la zuppa è cotta con la carne, deve prima essere bollita. Con i funghi, devi fare lo stesso o semplicemente friggerli.

Opzioni interessanti

Opzioni interessanti

Ecco alcune fantastiche ricette di zuppe. Provalo e trova quello che ti piace di più.

Con bacon e noci

Tagliare le carote, friggerle. Aggiungere 300 g di zucca e soffriggere per altri cinque minuti. Versare l’acqua e cuocere fino al termine. Sbattere con un frullatore, aggiungere sale, pepe, coriandolo, 200 ml di panna, scaldare. Servire con pancetta fritta e noci tritate.

Con crostini e pollo

Tritare e soffriggere il porro e le carote. Lessare 300 g di filetto di pollo, tagliato a cubetti. Mettere 350 g di zucca tritata e 100 g di patate nel brodo di pollo. Cuocere per dieci minuti, aggiungere le verdure saltate, sale, pepe. Cuocere per altri dieci minuti, sbattere con un frullatore. Mescolare lo spicchio d’aglio tritato, 25 g di formaggio grattugiato, un cucchiaio di succo di limone e mettere in una casseruola. Riscaldamento. Servire con cracker, erbe fresche e cubetti di filetto di pollo.

Con lo zenzero

Tagliare 600 g di zucca, aggiungere acqua e cuocere fino a cottura quasi ultimata. Passare la cipolla e due spicchi d’aglio. Metti tutto sulla zucca. Ci sono anche fette inferiori di radice di zenzero (3 cm), pepe di cayenna, sale. Bollire fino al termine. Tagliare la mela a listarelle sottili. Servire la zuppa di purea guarnita con fettine di mela.

Con formaggio e semi

Tagliare tre patate, 500 g di zucca, carote. Versare le verdure, salare e cuocere per quindici minuti. Passare la cipolla, un paio di gambi di sedano e due spicchi d’aglio. Aggiungi alla casseruola. Sbattere con un frullatore. Disporre su ogni piatto la feta e i semi di zucca tostati.

Pera

La versione originale, la zuppa è leggermente dolce e molto profumata. Cuocere un chilo di zucca al forno, fare una purea. Nel burro, soffriggere una tazza e mezza di cipolle tritate e tre pere. Aggiungere la zucca, un bicchiere di nettare di pera, il curry, 700 g di brodo, sale e pepe. Cuocere fino al termine. Frullare la zuppa, aggiungere mezzo bicchiere di panna, scaldare. Servire cosparso di pepe nero e guarnito con fettine di pera.

Una zuppa molto semplice. La ricetta non richiede una lunga preparazione e molto impegno. Ma il piatto è molto gustoso.

Zuppa di zucca solare e teneraultima modifica: 2023-01-10T21:54:33+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.